View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Fabri Wali
|
Posted: 02 Ott 2008 - 18:51 Post subject: Post subject: Ma i testi inediti, li pubblicheranno prima o poi? |
|
Ma è mai possibile che dobbiamo tenerci la trilogia del Preludio incompleta?
Da quando ho acquistato il quarto libro del Preludio (credo siano passati 3 o 4 anni) non riasco ad avere più notizie sul resto del ciclo; ho addirittura pensato di prendere l'edizione in lingua originale, ma se questo tipo di letture devono essere un piacere, leggere in inglese non è tale, quindi ci ho rinunciato.
Adesso vi porgo una domanda: secondo voi è un comportamento corretto quello della casa editrice che ha pubblicato i primi due volumi di non dare alle stampe, per noi poveri duniani, l'ultimo volume?
La mia risposta, come avrete sicuramente capito, è no, ma la vostra quale è?
P.S. avete notizie sul terzo libro? |
|
|
Back to top » |
|
|
HundroMoritani Assassino Bothani
Joined: 08 Giu 2004 Posts: 334 Location: Grumman - Regno Pontificio
|
Posted: 06 Ott 2008 - 15:06 Post subject: |
|
Guarda ci abbiamo passato anni a discutere ma le soluzioni sono due:O ce lo traduciamo da soli come mi sembra che qualcuno ha cominciato a fare o mandiamo assassini bothani alla Mondadori. Se poi voi pezzenti di fremen volete scatenare una delle vostre jihad fate pure _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
Visconte Hundro Moritani |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 06 Ott 2008 - 18:20 Post subject: |
|
Mi sa che l'unica è imaprare l'inglese _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 06 Ott 2008 - 18:27 Post subject: |
|
Il_Gobb wrote: |
Mi sa che l'unica è imaprare l'inglese |
pure "imaprere" l'italiano _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 06 Ott 2008 - 23:28 Post subject: |
|
Comunque sono passati due anni e mezzi da quando il nostro mentat distorto the_rymoah ha scritto ai due fanciulli autori del preludio e ancora nulla.La cosa bella è che se andate sul sito ufficiale scoprite che House Corrino è stato tradotto nei seguenti idiomi:
Francese
Spagnolo
Tedesco
Greco
Olandese
Isdraeliano
Japponese
Croato
Ceco
Ungherese
Polacco
Ecco tra un po lo traducono anche in aramaico in esperanto e in brail ma non in italiano...ecco il duro scotto a non essere stati uno stato colonialista.L'unica speranza è che lo traducano a san marino.(non in vaticano altrimenti dovrei ripassare il latino e sarebbe un problema).
Disperate pure miei cari!! _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
|
|
Back to top » |
|
|
Rhana Avatar
|
Posted: 07 Ott 2008 - 18:58 Post subject: |
|
Ma che se le tengano quelle boiate! |
|
|
Back to top » |
|
|
Fabri Wali
|
Posted: 07 Ott 2008 - 22:38 Post subject: |
|
Se lo hanno tradotto in giapponese e non in italiano probabilmente avremo fatto qualche torto agli Dei del Caos e della Matematica |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 08 Ott 2008 - 12:22 Post subject: |
|
HundroMoritani wrote: |
Il_Gobb wrote: |
Mi sa che l'unica è imaprare l'inglese |
pure "imaprere" l'italiano |
Sì, dovrei imaprarlo!
Che ci vuoi fare, quando uno è di fretta è più facile cadere nell'errore di battitura ^________^
Però mi salvo in corner, perché posso rifugiarmi nella rappresaglia immediata: si scrive braille, non brail ;P _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 08 Ott 2008 - 13:34 Post subject: |
|
Touché mio buon Harkonnen, anche se braille è francese, fa nulla. l'importante è capirsi ^^ _________________ Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 08 Ott 2008 - 17:42 Post subject: |
|
Ehehehe, pace fratello _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
Psyluke Primario
Joined: 13 Set 2004 Posts: 1975 Location: Ornago, e dove sennò?
|
Posted: 14 Ott 2008 - 19:32 Post subject: |
|
Rhana wrote: |
Ma che se le tengano quelle boiate! |
Posizione un po' forte... ma parzialmente condivisibile. Alla fine con tutta l'attesa ho perso interesse in questi preludi e nel resto delle opere dei due successori di Frank.
Anche perchè con quello che ho sentito di Dune 7... >brividi< |
|
|
Back to top » |
|
|
Rhana Avatar
|
Posted: 16 Ott 2008 - 11:30 Post subject: |
|
Frank Herbert NON ha successori. |
|
|
Back to top » |
|
|
FOX101 Produttore di meloni Paradan
|
Posted: 17 Dic 2008 - 14:19 Post subject: |
|
Condivido l'idea di non sperare più, visto che gli editoti italiani non sembrano molto interessati a publicare altro.
Cercherò di acquistare qualcosa su amazon, magari l'extended edition del film, quasi un suicidio...., viste le critiche.
Bi-la Kaifa _________________ bi-la kaifa |
|
|
Back to top » |
|
|
Ronin Soldato Semplice
|
Posted: 04 Gen 2009 - 00:15 Post subject: |
|
Salve ankio come tutti mi sono dovuto fermare alla vendetta degli Harkonnen de Il Preludio a Dune,ma mi domando perchè si sono fermati al 4 tomo e nn hanno continuato la trasposizione in italiano dell'opera,valli a capire qste case editrici italiane,è tutta una questione di diritti e soldi ahime e quindi fan come noi lo prendiamo sempre in quel posto.....
Spero che qst 2009 ci porti una ventata di novità e di liete notizie rigurdanti il fantastico mondo di DUNE |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 09 Gen 2009 - 09:13 Post subject: |
|
Perché le case editrici italiane sono ipocrite. Capisco che forse libri del calibro di Dune non attirano molti lettori come le barzellette di Totti, ma almeno avere il buon gusto di terminare la serie, casomai in tiratura limitata e senza ristampe, sarebbe il minimo della professionalità. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|