Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




WikiDune
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » WikiDune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Nov 2011 - 11:58     Post subject: Post subject: WikiDune

Ci siamo: come annunciato nella news in homepage, WikiDune è stata aperta ufficialmente, con la pubblicazione delle sue Linee Guida. Questo evento segna una svolta radicale nella gestione dei contenuti della community di Dune Italia, dando la possibilità davvero a chiunque di poter contribuire alla sua crescita.

Speriamo che questo progetto incontrerà il vostro favore, cari Viandanti del Sietch! Per l'occasione, è anche stata risistemata la Homepage di questo sito, con i due banner del portale e del wiki affiancati (grazie anche a Sudrak e Aylys per aver fornito le cornici! Smile ).

Avete opinioni, commenti, critiche a riguardo? Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 24 Nov 2011 - 16:08     Post subject:

Caro Rymoah, l'entusiasmo che mi ha acceso la WikiDune è pari alla vastità di materiale che possiamo immettere a tutta spezia, al momento sto aggiustando la pagina relativa al Monte Syubi, alla quale ho aggiunto il mio Glossario Duniano Aggiuntivo, mi è sembrato attinente... anche perchè non sono ancora riuscito a capire come si fa per aprire una nuova pagina... spero nella tua clemente pazienza... Wink
Aylys ha dimenticato ancora una volta la password per accedere qui, ultimamente ha una certa idiosincrasia per tutti tipi di forum... Comunque ti ringrazia con calore per un dettaglio che ha realizzato con la massima facilità col suo programma di grafica Photo-Impact (dice lei, "ppì mmìa è arabu precisu") Razz

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 24 Nov 2011 - 19:36     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Caro Rymoah, l'entusiasmo che mi ha acceso la WikiDune è pari alla vastità di materiale che possiamo immettere a tutta spezia, al momento sto aggiustando la pagina relativa al Monte Syubi, alla quale ho aggiunto il mio Glossario Duniano Aggiuntivo, mi è sembrato attinente... anche perchè non sono ancora riuscito a capire come si fa per aprire una nuova pagina... spero nella tua clemente pazienza... Wink


Dunque, per creare una nuova pagina, basta semplicemente digitarne il titolo nel motore di ricerca del wiki. Se non esiste già, MediaWiki ti propone il link per crearla ("Crea la pagina NomePagina su questo sito"), cliccando sul quale si viene reindirizzati all'editor di testo per scrivere il contenuto della pagina e salvarla.

Per avere ulteriori informazioni sulla creazione e la modifica delle pagine, ti consiglio di guardare nell'indice delle pagine di aiuto (che sono una cosa più generica delle Linee Guida, queste ultime sono infatti indicazioni specifiche per l'organizzazione dei contenuti solo su WikiDune).

Ho visto la tua modifica, se vai a guardare nella Pagina di discussione abbinata alla pagina troverai alcuni miei suggerimenti a riguardo. Wink

SudrakAlSalik wrote:
Aylys ha dimenticato ancora una volta la password per accedere qui, ultimamente ha una certa idiosincrasia per tutti tipi di forum... Comunque ti ringrazia con calore per un dettaglio che ha realizzato con la massima facilità col suo programma di grafica Photo-Impact (dice lei, "ppì mmìa è arabu precisu") Razz


Ringrazia lei per l'ottima cornice Wink Comunque, dovrebbe esserci un link sotto al blocco per il login per spedire all'indirizzo email con cui ci si è registrati una nuova password.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » WikiDune
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La gente altéra costruisce soltanto le mura esterne del castello, dietro alle quali cerca di nascondere i suoi dubbi e le sue paure.

-- Assioma Bene Gesserit (I Figli di Dune - cap.5 - pag.25 - Ed.Nord)