Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 25 Ott 2011 - 11:35 Post subject: Post subject: Regole Spoiler - Leggere attentamente
Per evitare malintesi, chiunque desideri inserire un argomento nel quale si sveleranno parte della trama, delle vicende, dei personaggi di uno dei libri o della esalogia o dei prequel, è pregato, all'inizio del titolo, di inserire la seguente dicitura: [spoiler]
Così, ad esempio, se intendo intitolare un argomento "La Casa Vernius" nel quale inserire parte delle vicende di questa Grande Casa riportate nei testi dei prequel dovrò correttamente intitolare il thread: "[spoiler]La Casa Vernius".
Per quanto concerne invece interventi che di per se non hanno ad oggetto spoiler ma, incidentalmente, ne contengono, abbiamo aggiunto un codice da utilizzare immediatamente prima e immeditamanete dopo il testo spoiler in questo modo:
Code:
[spoil] L'Imperatore Padishà Sihaya in realtà fu assassinato [/spoil]
Il cui risultato sarà il seguente:
Spoiler!:
L'Imperatore Padishà Sihaya in realtà fu assassinato
Alternativamente, è possibile inserire automaticamente i due codici di apertura/chiusura spoiler cliccando sul pulsante "Spoiler" che appare in alto a destra quando scrivete un messaggio, che si trova tra il pulsante "URL" e "YouTube", e scriverci in mezzo il testo in spoiler.
Chi volesse leggersi il testo in spoiler può farlo semplicemente cliccando sul pulsante "Mostra".
Queste misure si rendono necessarie per evitare che alcuni, leggendo le pagine del nostro forum, possano essere informati sulle vicende di libri che ancora non hanno letto; in questo modo lasciamo ad ognuno la scelta del corretto livello informativo e riteniamo sia soluzione più corretta rispetto a quella di editare, magari tagliandone parti rilevanti, noi di volta in volta gli interventi.
Grazie a tutti per la collaborazione che ci darete. _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Quando religione e politica viaggiano sullo stesso carro, i viaggiatori pensano che niente li possa fermare. Vanno sempre avanti più rapidi, rapidi, rapidi. Non pensano agli ostacoli e si dimenticano che un precipizio si rivela sempre troppo tardi.
-- Proverbio Bene Gesserit (Dune - pag.393 - Ed.Nord)