Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Approdato sulla sabbia
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Approdato sulla sabbia
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Nemesis_Laal_Val
Addetto Vasca Axlotl
Addetto Vasca Axlotl


Joined: 13 Set 2010
Posts: 6

 Post Posted: 13 Set 2010 - 04:17     Post subject: Post subject: Approdato sulla sabbia

Salve a tutti!
Finalmente posso iscrivermi a questo sito, era da molto che aspettavo tornasse online (nel frattempo, mi ero iscritto al gruppo su Facebook Very Happy).

Come si richiede nelle regole, riporto la mia conoscenza della saga: in realtà conosco Dune solo da un paio d'anni, ma nel frattempo ho letto tutta l'Esalogia, più Hunters, Sandworms e i prequel delle Legends (ho finito "The battle of Corrin stasera), inoltre entro domani ho intenzione di ricominciare a leggere l'Esalogia in lingua originale.
Per quel che riguarda i GDR, ho una copia di Dune: Imperium (devo ancora leggerlo, ma ho visto che qui si sta sviluppando un GDR tutto nostro...il che è molto interessante!), in più gioco di ruolo da anni e anni (so che non è richiesto in questa sezione, ma se quel che so fare può interessare, ben venga Very Happy).

Da quando ho letto le prime 30 pagine del primo DUNE, ho capito che stavo per imbarcarmi in qualcosa che avrebbe influenzato la mia vita (difatti, ho molti amici che amano quest'opera, con i quali ho discusso per ore e ore, o anche aperitivi e serate su aperitivi e serate Very Happy).
Insomma, eccomi qui!
Ringrazio tutti voi per l'accoglienza e per l'esistenza stessa di questo sito!

P.S.: Data l'ora tarda, non ho ben capito le regole per la selezione di una casata/fazione, perdonatemi.
Inoltre...c'è qualche rappresentante dei Tleilaxu? Very Happy
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 13 Set 2010 - 08:55     Post subject:

Benvenuto nel nostro sietch, presto il ciambellano ti accogliera come d'uopo, nel frattewmpo suoniamo il Baliset per la tua venuta!
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 13 Set 2010 - 10:51     Post subject:

Benvenuto nel nostro Sietch Nemesis_Laal_Val , il Ciambellano Imperiale (stavolta senza ritardi Wink) ti invita a leggere la Procedura di presentazione, e scegliere l'avatar che più ti aggrada.

La Casata di appartenenza mi sembra tu l'abbia scelta, tranquillo che di tleilaxu già ne abbiamo Very Happy
Le tue conoscenze sono ben ampie e voler leggere l'Esalogia in lingua originale denota una passione non comune, ti auguriamo una lunga e buona permanenza in nostra compagnia.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 13 Set 2010 - 11:26     Post subject:

Halleck wrote:
Benvenuto nel nostro sietch, presto il ciambellano ti accogliera come d'uopo, nel frattewmpo suoniamo il Baliset per la tua venuta!


Più che suonare io proporrei una bella bevuta di birra di spezia^^

Benvenuto/a NemesisLaalVal Smile
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 13 Set 2010 - 11:43     Post subject:

Fabri wrote:
Halleck wrote:
Benvenuto nel nostro sietch, presto il ciambellano ti accogliera come d'uopo, nel frattewmpo suoniamo il Baliset per la tua venuta!


Più che suonare io proporrei una bella bevuta di birra di spezia^^


E perchè non entrambe le cose? Birra e musica di baliset per tutti! Very Happy

Benvenuto anche da parte mia, NemesisLaalVal! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Jamis
Wali
Wali


Joined: 18 Mar 2007
Posts: 119
Location: Sietch Cesano di Roma

 Post Posted: 13 Set 2010 - 13:09     Post subject:

Mi permetto di darti il benvenuto anch'io, accolto qui da poco. Ciao NemesisLaalVal.
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 13 Set 2010 - 15:39     Post subject:

E il Nomade Zensunni non si sottrae di certo a questa nuova festa di benvenuto al nostro nuovo Fratello delle Sabbie! Smile
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 13 Set 2010 - 19:48     Post subject:

Benvenuto anche da me medesima!!!!
Benedicte!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 13 Set 2010 - 20:42     Post subject:

Un caloroso benvenuto!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 13 Set 2010 - 22:42     Post subject:

Un benvenuto Harkonnen a te! >Very Happy
Fai bene a leggere in originale, lo consiglio sempre: a parte il fatto che Mondadori pubblica quel che pubblica in modo rivoltante, la saga rende decisamente meglio in inglese Wink
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Nemesis_Laal_Val
Addetto Vasca Axlotl
Addetto Vasca Axlotl


Joined: 13 Set 2010
Posts: 6

 Post Posted: 14 Set 2010 - 01:36     Post subject:

Grazie a tutti, grazie di questi saluti lasciati alle Tempeste di Coriolis!

Spero solo che le conoscenze genetiche di uno sporco Tleilaxu possano essere utili a voi Powindah! Very Happy

Ovviamente non esiste nulla di meglio di una suonata di Baliset + MOLTA birra di spezia!!!(Ok l'Islamyat, il piano di Dio, lo Spannungsbogen, ecc...ma un po' di divertimento una volta ogni tanto, ecchessaràmmai! Very Happy)

Ora mi leggerò la procedura di presentazione a una Casata/Fazione e metterò l'avatar (strano, ero convinto di averlo messo ieri, evidentemente non ho salvato...).
Spero che mi aiuterete all'inizio, anche se vedo che il sito deve ancora caricare molte cose dalla vecchia versione, il solo forum è enorme (e giustamente, data l'enormità dell'Opera)...percui perdonate ogni errore involontario.

@Il_Gobb: Secondo me le edizioni mondadori non hanno una brutta traduzione, ma ovviamente se si ha la possibilità di leggere Dune in lingua è sempre meglio...a parte che ora ho intenzione di fare la follia di comprarmi tutta l'Esalogia in inglese e POI di comprarla tutta in italiano, per poterla prestare agli amici che possano essere interessati! XD
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 14 Set 2010 - 11:24     Post subject:

Nemesis_Laal_Val wrote:
a parte che ora ho intenzione di fare la follia di comprarmi tutta l'Esalogia in inglese e POI di comprarla tutta in italiano, per poterla prestare agli amici che possano essere interessati! XD


Cosi si fa..bisogna spargere il verbo!!!!Bisogna fare proseliti!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 14 Set 2010 - 14:08     Post subject:

Nemesis_Laal_Val wrote:

@Il_Gobb: Secondo me le edizioni mondadori non hanno una brutta traduzione, ma ovviamente se si ha la possibilità di leggere Dune in lingua è sempre meglio...a parte che ora ho intenzione di fare la follia di comprarmi tutta l'Esalogia in inglese e POI di comprarla tutta in italiano, per poterla prestare agli amici che possano essere interessati! XD

Sorry, mi sono espresso male io: vero, hanno traduzioni dignitose (anche se, come rilevi, non c'è confronto ^_____^), ma dicendo che Mondadori pubblica in modo rivoltante mi riferivo proprio alle modalità di pubblicazione.
TRE VOLUMI in copertina rigida a PREZZO PIENO per ogni libro dei prequel? Ma che, scherziamo? O______O
Come se i lettori si spaventassero di fronte allo stesso contenuto presentato in un colpo solo, come in originale. Mi sembra un esplicito tentativo di lucrare vigliaccamente sull'amore dei fans, altro che "necessità editoriali" >__<
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Nemesis_Laal_Val
Addetto Vasca Axlotl
Addetto Vasca Axlotl


Joined: 13 Set 2010
Posts: 6

 Post Posted: 15 Set 2010 - 02:35     Post subject:

@Naib_Stilgar: Bisogna essere "antropologicamente prolifici" Very Happy
D'altra parte, chi meglio di un Fremen può apprezzare il valore della pazienza? Very Happy

@Il_Gobb: No, non ti sei espresso male, sono io che avevo capito male. Avevo puntato l'attenzione solo sull'aspetto della traduzione, tralasciando quello dell'edizione.
Dei prequel ho letto solo Legends e in edizione originale, non sapevo che avessero fatto una maialata del genere per i vari "Houses"...
Inoltre, ricordiamo che hanno cominciato a ristampare l'Esalogia solo quest'anno (prima, per due anni, in libreria era introvabile!).
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
Sihaya
Imperatore Padishà
Imperatore Padishà


Joined: 10 Mag 2004
Posts: 2148
Location: Kaitain

 Post Posted: 22 Set 2010 - 17:53     Post subject:

Benvenuto anche da parte mia, seppur in ritardo.
Mi auguro ti possa trovare bene tra queste sabbie, in questa variegata compagnia. Benvenuto quindi, da Casa Corrino Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Approdato sulla sabbia
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

E' noto che la repressione favorisce l'espandersi delle religioni.

-- Thufir Hawat (Dune - pag.390 - Ed.Nord)