View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 08 Set 2010 - 21:00 Post subject: Post subject: Concept art per il remake di Dune |
|
Sembra che, quando Peter Berg era ancora incaricato di dirigere il remake di Dune, la Paramount avesse già assoldato un artista (Jock) per cominciare a disegnare la concept art del film. Di recente l'artista ha pubblicato sul suo sito web alcune delle immagini prodotte, che vi linko qui sotto:
Dato che da qualche mese il regista non è più Berg, bensì Pierre Morel, e che anche lo sceneggiatore è cambiato (Joshua Zetumer è stato rimpiazzato da Chase Palmer), non si sa se questa concept art verrà ancora utilizzata per il film. Personalmente, il fatto che siano state pubblicate online queste immagini mi fa presumere di no
In ogni caso, cosa ne pensate? Queste immagini secondo me sono davvero notevoli... a parte l'ottava dove mi sembra che il verme stia esplodendo!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 09 Set 2010 - 09:48 Post subject: |
|
Chiedo scusa se le immagini non si vedevano (le avevo linkate da un sito esterno che magari ha disabilitato l'hotlinking), adesso dovrebbero essere a posto.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Halleck Maestro degli Uccisori
|
Posted: 09 Set 2010 - 12:14 Post subject: |
|
Belle davvero, tranne Paul, non me lo figuro proprio come disegnato
Forse perchè quella a cui sono più legato è l'immagine del videogioco per pc DUNE _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
"Non si chiede pieta' al sole." |
|
|
Back to top » |
|
|
Jamis Wali
Joined: 18 Mar 2007 Posts: 119 Location: Sietch Cesano di Roma
|
Posted: 09 Set 2010 - 12:53 Post subject: |
|
Molto belle, veramente. Però non riesco ad immaginare un Paul Atreides diverso da quello che ha immaginato e filmato Linch. _________________
Tutti i ribelli sono aristocratici.
Jamis |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 09 Set 2010 - 13:08 Post subject: |
|
In effetti anche a me l'interpretazione di Paul Atreides lascia un po' perlplesso... capelli rasati, sguardo strafottente specie nella terza immagine... mah
EDIT: perdonami enrico ma non avevo notato che questo è il tuo primo messaggio nel forum... Benvenuto! Che ne diresti di venire a presentarti al Sietch aprendo un topic qui, cosicché possiamo fare tutti gli onori di casa?
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Faerula Maestra dei Veleni
|
Posted: 09 Set 2010 - 14:59 Post subject: |
|
Sì ... anche io sono un po' perplessa da Paul, ma quantomeno è minorenne come nel romanzo
Troppo poco pieno d'acqua direi
Un benvenuto anche dalla vecchiarda caro enrico! |
|
|
Back to top » |
|
|
Rhana Avatar
|
Posted: 09 Set 2010 - 18:35 Post subject: |
|
sbaglio o Paul sembra Leonida da bambino? Per il resto troppo WH40k per i miei gusti. Io SO come dovrebbe essere un film su Dune... e per questo non sarò mai accontentato. |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 11 Set 2010 - 10:30 Post subject: |
|
the_rymoah wrote: |
Dato che da qualche mese il regista non è più Berg, bensì Pierre Morel, e che anche lo sceneggiatore è cambiato (Joshua Zetumer è stato rimpiazzato da Chase Palmer), non si sa se questa concept art verrà ancora utilizzata per il film. Personalmente, il fatto che siano state pubblicate online queste immagini mi fa presumere di no. |
Eh, lo penso anch'io...
In ogni caso, cosa ne pensate? Queste immagini secondo me sono davvero notevoli... a parte l'ottava dove mi sembra che il verme stia esplodendo! |
Mah, sinceramente li trovo un pò naif ed anche un pò troppo, come dire, stilizzati... i vermi sembrano essere ispirati a quelli della miniserie di Harrison, con una "strizzatina d'occhio" ai Critters cinematografici...
Halleck wrote: |
Belle davvero, tranne Paul, non me lo figuro proprio come disegnato. Forse perchè quella a cui sono più legato è l'immagine del videogioco per pc DUNE |
Infatti... che a sua volta è ripreso dal film di Lynch.
enrico wrote: |
Molto belle, veramente. Però non riesco ad immaginare un Paul Atreides diverso da quello che ha immaginato e filmato Linch. |
Ciao Enrico, hai ragione, il Paul Atreides raffigurato da Lynch ha lasciato un segno molto profondo nella nostra Fantasia.
Benvenuto...
In effetti anche a me l'interpretazione di Paul Atreides lascia un po' perlplesso... capelli rasati, sguardo strafottente specie nella terza immagine... mah |
Appunto, il Paul Herbertiano è descritto più come un adolescente introverso che vive al contempo nella bambagia della vita nobiliare, ma anche addestrato nella dura disciplina militare (paterna) e mentale (materna), per cui l'aria di strafottenza tipo ragazzaccio da strada sarebbe fuori luogo.
Faerula wrote: |
Sì ... anche io sono un po' perplessa da Paul, ma quantomeno è minorenne come nel romanzo.
Troppo poco pieno d'acqua direi... |
E' vero... un pò troppo "asciutto" per essere un Caladaniano...
Rhana wrote: |
sbaglio o Paul sembra Leonida da bambino? Per il resto troppo WH40k per i miei gusti. Io SO come dovrebbe essere un film su Dune... e per questo non sarò mai accontentato. |
Spero che non lo mettano a cacciar urla del tipo "'cause this is DUNEEEEE"...
E' vero, ognuno di noi ha una sua personalissima versione della Saga... anzi mi piacerebbe che ci potessimo confrontare sui nostri "Film Mentali"... _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Francesco Capitano delle Guardie
|
Posted: 11 Set 2010 - 11:29 Post subject: |
|
anche il verme con gli artigli e la doppia bocca stile alien ......... |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 12 Set 2010 - 23:04 Post subject: |
|
Halleck wrote: |
Belle davvero, tranne Paul, non me lo figuro proprio come disegnato
Forse perchè quella a cui sono più legato è l'immagine del videogioco per pc DUNE |
E io che pensavo di essere l'unico scemo a pensarla cosi...certo l'immagine del videogame è fortemente ispirata a kyle maclachlan ma rendeva alla grande.
Il linea di massima sono immagini che riscaldano il nostro cuore, ma il verme cosi non mi piace proprio, quello del film originale era ottimo. Inoltre ancora non riesco a vedere un disegno di un orni decente... _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Halleck Maestro degli Uccisori
|
Posted: 13 Set 2010 - 08:56 Post subject: |
|
Concordo sui vermi...troppo stile ALIEN....speriamo ritocchino, chi virà vedrà ^^ _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
"Non si chiede pieta' al sole." |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 13 Set 2010 - 10:56 Post subject: |
|
SudrakAlSalik wrote: |
Appunto, il Paul Herbertiano è descritto più come un adolescente introverso che vive al contempo nella bambagia della vita nobiliare, ma anche addestrato nella dura disciplina militare (paterna) e mentale (materna), per cui l'aria di strafottenza tipo ragazzaccio da strada sarebbe fuori luogo.
Faerula wrote: |
Sì ... anche io sono un po' perplessa da Paul, ma quantomeno è minorenne come nel romanzo.
Troppo poco pieno d'acqua direi... |
E' vero... un pò troppo "asciutto" per essere un Caladaniano...
|
Magari le immagini si riferiscono al Paul che è su Arrakis da un po..mah, tutte speculazioni, speriam solo che il film non venga una ciofeca... _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|