Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Condannato l'Avvocato Mills, che fu corrotto dalla Fininvest
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Condannato l'Avvocato Mills, che fu corrotto dalla Fininvest
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 17 Feb 2009 - 22:23     Post subject: Post subject: Condannato l'Avvocato Mills, che fu corrotto dalla Fininvest

MILANO - L'avvocato inglese David Mills è stato condannato a quattro anni e sei mesi per corruzione in atti giudiziari dal Tribunale di Milano. Il legale nel luglio del 2004 aveva raccontato ai pm Fabio De Pasquale e Alfredo Robledo di aver ricevuto 600mila dollari dal gruppo Fininvest per dire il falso nei processi in cui era coinvolto Silvio Berlusconi.

Successivamente, nel corso del dibattimento, Mills aveva poi parzialmente ritrattato quella versione cercando di discolpare il presidente del Consiglio. Il premier era in un primo momento imputato insieme all'avvocato, ma la sua posizione è stata stralciata in seguito all'approvazione del "Lodo Alfano" sull'impunità delle massime cariche dello Stato da parte del Parlamento, norma attualmente al vaglio della Corte Costituzionale. Mills è stato condannato a risarcire anche 250 mila euro alla parte civile Presidenza del Consiglio (paradossalmente al suo coimputato). I giudici hanno inoltre disposto la trasmissione degli atti alla Procura perché valuti la testimonianza di Benjamin Marrache, uno dei testimoni nel processo.

Anche se Berlusconi è al momento fuori dal processo, la sentenza di oggi getta comunque un'ombra pesante anche sul suo comportamento. Secondo il Tribunale, i 600mila dollari bonificati a Mills dalla Fininvest del '98 sono serviti infatti a corrompere il legale inglese per testimoniare il falso - così come sostenuto dalla Pubblica accusa - in due processi che vedevano imputato l'attuale presidente del Consiglio Silvio Berlusconi (tangenti alla Guardia di finanza e All Iberian).

"In un Paese normale - ha denunciato Antonio Di Pietro - il presidente del Consiglio avrebbe già rassegnato le sue dimissioni". "Se Mills è stato condannato in quanto 'corrotto' - prosegue il leader dell'Idv - significa che abbiamo un corrotto, ma anche un corruttore. Ma si sa come vanno le cose in Italia rispetto agli altri paesi occidentali: in America, Obama ha mandato via i ministri che avevano avuto problemi con il fisco; in Italia, se corrompi un testimone, vai a fare il presidente del Consiglio".

Forza Italia accusa invece i giudici milanesi di aver pronunciato una sentenza "scontata, politica e a orologeria". Commentando la condanna, la difesa dell'avvocato Mills ha lamentato che la presenza di Silvio Berlusconi come coimputato nel processo milanese ha impedito al collegio di giudici presieduto da Nicoletta Gandus un'attenta valutazione dei fatti. "E' un processo - ha commentato polemicamente l'avvocato Federico Cecconi - che senza l'ombra dell'altro soggetto coimputato sarebbe stato esaminato in modo più sereno". L'imputato ha limitato invece a definirsi "molto deluso".

Fonte: www.Repubblica.it

Siamo al solito, l'Italia fa una figuara barbina nei confronti dell'intero mondo. Mentre in altri posti, in casi del genere, la giustizia funziona, qui d anoi passa in secondo piano, non gli si da importanza...poi ringraziando, per modo di dire, Alfano (che peggio di Mastella non può fare, citando Benigni), non gli d apiù importanza nemmeno la politica.
Sarebbe da chiedersi dove è la parte sana del paese in occasioni come queste.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 18 Feb 2009 - 08:24     Post subject:

Probabilmente la parte sana del paese non è più individuabile dato che gli onesti sono tali perchè mancano loro le occasioni per commettere reati

Bi-la kaifa
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 02 Mar 2009 - 21:19     Post subject:

FOX101 wrote:
Probabilmente la parte sana del paese non è più individuabile dato che gli onesti sono tali perchè mancano loro le occasioni per commettere reati


Certo che vista da questo punto di vista è una realtà deprimente...

Io mi sento onesto, quanta gente è disposta ad esporsi cosi?
Sarà pe ril mestiere che faccio che mi porta a dire questo?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 03 Mar 2009 - 08:28     Post subject:

Anch'io mi sento onesto, ma quando vengono osannati i Fabrizio Corona cosa resta da dire?
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 07 Mar 2009 - 10:53     Post subject:

La parte sana ha semplicemente abdicato a favore della parte furbetta, corruttrice o corretta, intrallazzatora del paese...la maggioranza degli italiani preferisce i furbi, gli intrallazzatori, i truffaldini agli onesti...e non serve guardare cosa vota l'italiano, basta vedere come si comporta mediamente nelal vita di ogni giorno...
 Back to top »
View user's profile
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 08 Mar 2009 - 08:59     Post subject:

E quindi? Ci adeguiamo cercando di fregare furbescamente il prossimo? Ma c'è un piccolo problema, visto che ognuno di noi è il prossimo di qualcun altro.......
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 08 Mar 2009 - 12:10     Post subject:

Quello che ci vorrebbe in Italia sarebbe un bello sconvolgimento popolare, una vera rivoluzione..
Ma si sa, non siamo famosi per el rivoluzioni, gli altri stati sn decisamente più decisi e pronti quando si tratta di far sentire la propria voce al governo in carica!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 09 Mar 2009 - 08:16     Post subject:

Il problema in ogni caso, è che nonostante abbiamo avuto governi di opposte tendenze, non è mai cambiato niente. Destra e sinistra, quando sono al potere, si adeguano immediatamente all'andazzo generale e pensano ai propri interessi, politici od economici, e dopo un piccolo fuoco di paglia iniziale, tutto si addormenta. Io dopo decenni di questa realtà mi sento semplicemente STUFO e mi tiro fuori. Non me ne importa più nulla.
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 11 Mar 2009 - 13:32     Post subject:

FOX101 wrote:
Il problema in ogni caso, è che nonostante abbiamo avuto governi di opposte tendenze, non è mai cambiato niente. Destra e sinistra, quando sono al potere, si adeguano immediatamente all'andazzo generale e pensano ai propri interessi, politici od economici, e dopo un piccolo fuoco di paglia iniziale, tutto si addormenta. Io dopo decenni di questa realtà mi sento semplicemente STUFO e mi tiro fuori. Non me ne importa più nulla.


Concordo con quanto affermato da Fox, in quanto anch'io da tempo ho lasciato l'urna elettiva in balìa dei ragni e guardo con malcelato disgusto le varie campagne elettorali che si susseguono negli anni.
Ma.... mi chiedo, starsene in disparte tenendo il broncio e vedersi sfasciare la nazione davanti gli occhi, pagando, comunque, di persona insieme a tutti, i danni che ci ritroviamo sul groppone, è una buona soluzione? Oppure non sarebbe il caso di imitare o quantomeno, raccogliere l'insegnamento di personaggi come Beppe Grillo che ha avuto la capacità di far salire a galla un'ondata enorme di malcontento proveniente da tutti gli strati della popolazione, soprattutto di quella fetta che è ARCIstufa di sopravvivere preoccupata di giungere a stento a fine-mese?
Rolling Eyes
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 11 Mar 2009 - 15:18     Post subject:

Non credo ai capipopolo come Grillo, parlano molto e spesso molto a sproposito, e dopo le rivoluzioni di solito vanno al potere e si adeguano per essre peggio di chi li ha preceduti.
La storia è maestra.

Bi-la kaifa
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
Malachi-Harkonnen
Gladiatore
Gladiatore


Joined: 03 Mar 2006
Posts: 250
Location: Terza roccia dal Sole

 Post Posted: 11 Mar 2009 - 21:37     Post subject:

Grillo ... perdonatemi, ma se minaccia cosi' tanto il potere costituito e la "casta" perche' lo lasciano parlare ?
O forse, non presente una reale minaccia. Anzi ! Cosa c'e' di meglio che far confluire tutte le forze politiche "contro" in un'unico fallimentare movimento populista ?
Saro' troppo paranoico ?
_________________
Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen

Bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 11 Mar 2009 - 22:39     Post subject:

Malachi, un uomo che mette Rorschach come avatar dovrebbe ben sapere che non ci si dovrebbe mai fidare di un Comico. Rolling Eyes
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 13 Mar 2009 - 14:49     Post subject:

FOX101 wrote:
E quindi? Ci adeguiamo cercando di fregare furbescamente il prossimo? Ma c'è un piccolo problema, visto che ognuno di noi è il prossimo di qualcun altro.......

Appunto, è quello che dico io...

FOX101 wrote:
Il problema in ogni caso, è che nonostante abbiamo avuto governi di opposte tendenze, non è mai cambiato niente. Destra e sinistra, quando sono al potere, si adeguano immediatamente all'andazzo generale e pensano ai propri interessi, politici od economici, e dopo un piccolo fuoco di paglia iniziale, tutto si addormenta. Io dopo decenni di questa realtà mi sento semplicemente STUFO e mi tiro fuori. Non me ne importa più nulla.

Quindi che si fa?
 Back to top »
View user's profile
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 15 Mar 2009 - 09:30     Post subject:

Non saprei proprio....... Piangere?
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 15 Mar 2009 - 17:53     Post subject:

Perchè ogni volta che penso all'italia mi viene in mente Gaber?
Mah..
Per fortuna o purtroppo siamo italiani...

Mi vien da pensare che x la maggior parte gli italiani aspettino la giustizia dell'altro mondo, invece che di questo, in attesa che il padre eterno metta ognuno davanti alle sue colpe..
Sarà per questo che il Vaticano conta tanti fedeli?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Condannato l'Avvocato Mills, che fu corrotto dalla Fininvest
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

La vera ricchezza di un pianeta è nel suo terreno, nel ruolo che noi giochiamo in questa fonte primordiale di civiltà, l'agricoltura.

-- Liet Kynes (ricordando il padre) (Dune - pag.281 - Ed.Nord)