Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 11 Ott 2009 - 11:24 Post subject:
SudrakAlSalik wrote:
Suvvìa, cos'è questo sconforto latente? Finchè ci saranno opere su Dune, il suo Sogno sarà sempre vivo...
Questo sicuramente, mio caro Monaco Ciò di cui ho paura è che tutta questa nuova produzione letteraria ad opera di BH e KJA potrebbe finire, in un futuro prossimo, per snaturare del tutto la vera essenza del nostro amato Universo (processo peraltro già in atto...)
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Ma finché resterà anche un solo Duniano vivo che sappia prendere in mano una penna e scrivere le sue emozioni su carta (di spezia), lo Spirito Herbertiano di Arrakis aleggerà sempre nei nostri animi.
*Il Nomade si allontana ispirato verso la luce della Seconda Luna...* _________________
I gruppi tendono a condizionare il loro ambiente alla sopravvivenza di gruppo. Quando deviano, lo si può interpretare come un segno di malessere del gruppo. Ci sono molti sintomi indicativi. Io osservo la divisione del cibo. È una forma di comunicazione, un ineluttabile segno di assistenza reciproca che contiene anche un mortale segnale di dipendenza. È interessante che oggi siano gli uomini, di solito, a curarsi del paesaggio. Un tempo, questa era l'unica occupazione delle donne.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.29 - pag.216)