Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Benedetto sia il creatore e la sua acqua..........
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Benedetto sia il creatore e la sua acqua..........
View previous topic :: View next topic  
Author Message
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 12 Dic 2008 - 09:29     Post subject: Post subject: Benedetto sia il creatore e la sua acqua..........

Sono un vecchio, vecchio lettore e vecchio uomo, ho letto tutti i volumi della serie alle loro prime edizioni, ho letto i 4 volumi prequel che ho trovato in libreria. La strada per Dune è entrato in casa mia nel lontano 1990, ho visto il film e la miniserie quando apparsi in Italia, ho il dvd del film (ho cancellato la miniserie per manifesta carenza di qualità).
Ho anche giocato con tutti i videogiochi della serie.
Sto visitato questo interessantissimo sito in cerca di novità.
E' possibile che mi sia perso qualche cosa?
Chi mi potrebbe aggiornare in proposito?
Cosa è stato stampato negli ultimi anni e non apparso nella mia città (Pavia)?
Il mio ultimo acquisto è "Vendetta Harkonnen" edizione Mondadori 2003.
Altre case editrici hanno sostituito la Mondadori? Pallida speranza, ah la vecchia editrice Nord.....
Chi mi vorrebbe aggiornare?
Bi-la kaifa!

FOX101
 Back to top »
View user's profile
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 12 Dic 2008 - 23:47     Post subject:

Intanto noto con piacere che sono il primo a darti il benvenuto; seconda cosa, non posso aiutarti per quanto riguarda il materiale sul nostro mondo di Dune, perchè credo che tu abbia già tutto.
Ciao e buon divertimento
_________________
"Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."

 Back to top »
View user's profile
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 13 Dic 2008 - 11:16     Post subject:

Benvenuto. Credo che il materiale tu lo abbia tutto, tranne forse l'ultima edizione dell'esalogia in due volumoni -niente di diverso, solo più pressione intellettuale e riduzione della possibilità di apprezzare il libro signolo come un unicum, ma amen.
Per quanto riguarda i Preludi, ne hai quattro, e secondo me sono quattro di troppo Smile
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 15 Dic 2008 - 11:26     Post subject:

Benvenuto nel nostro Sietch FOX101 , ti auguriamo una lunga e buona permanenza in nostra compagnia.

Come sostituto del Ciambellano Imperiale ti invito a leggere la Procedura di presentazione, e scegliere l'avatar e la fazione di appartenenza!

Il nostro Sietch è sempre più ricco,un appassionato della prima ora è difficile da trovare!
Per quanto riguarda le novità è in procinto un remake del fil di Lynch (eccoti il link) e nel frattempo il magnifico duo (Kevin J. Anderson e Herbert jr.) han deliziato (per modo di dire) i nostri palati con i capitoli conclusivi della saga che corrispondo ai nomi Hunters of Dune e Sandworms of Dune, ovviamente ancor anon pubblicati in italiano...

Per quanto riguarda le Legends e il preludio mancante (House Corrino) non ci sn novità...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 24 Dic 2008 - 11:12     Post subject:

Benvenuto, FOX101, nel club dei Duniani!®
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Benedetto sia il creatore e la sua acqua..........
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

I fatti che sono necessari ad un mentat non vengono raccolti come il polline che si appiccica ai nostri abiti quando attraversiamo un campo di fiori. Bisogna scegliere il proprio polline con molta attenzione ed esaminarlo sotto un potentissimo ingrandimento.

-- Hayt, Osservazione Mentat (Messia di Dune - cap.6 - pag.90 - Ed.Nord)