Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ma i testi inediti, li pubblicheranno prima o poi?
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Ma i testi inediti, li pubblicheranno prima o poi?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Ronin
Soldato Semplice
Soldato Semplice


Joined: 03 Gen 2009
Posts: 22
Location: Salusa Secundus

 Post Posted: 09 Gen 2009 - 14:57     Post subject:

Ripropongo la lista delle lingue di cui è stato tradotto House Corrino :

Francese
Spagnolo
Tedesco
Greco
Olandese
Isdraeliano
Japponese
Croato
Ceco
Ungherese
Polacco

E' uno scandalo ke manchi l'italiano da qst lista,case editrici italiane e sopratutto ki detiene i diritti di Dune dovrebbe vergognarsi,scusate lo sfogo ma quando cè vò cè vò
_________________
« E' necessario analizzarli centimetro per centimetro, tagliare loro ogni pelo del corpo, sottoporli ai raggi X. E anche allora, sta pur certo che non avrai scoperto tutto. » (Paul Atreides)
 Back to top »
View user's profile AIM Address Yahoo Messenger MSN Messenger ICQ Number
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 09 Gen 2009 - 15:07     Post subject:

Katarn wrote:
Perché le case editrici italiane sono ipocrite. Capisco che forse libri del calibro di Dune non attirano molti lettori come le barzellette di Totti, ma almeno avere il buon gusto di terminare la serie, casomai in tiratura limitata e senza ristampe, sarebbe il minimo della professionalità.


Condivido in pieno.

Intanto ho deciso di acquistare una copia in greco, perchè farò sicuramente prima a imparare a leggere i caratteri in cirillico che a vedere altri libri Dune pubblicati in italiano
_________________
"Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."

 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 09 Gen 2009 - 20:24     Post subject:

L'unica cosa che posso dire è che la tanto attesa pubblicazione di House Corrino in Italia da parte di Urania, per quanto prevista comunque per il 2009, sarà probabilmente ritardata. Ecco infatti cosa scrive Giuseppe Lippi su blog.librimondadori.it:

Quote:
Per non trascurare nessuno, infine, una doverosa comunicazione ai lettori che ci chiedono notizie di due cicli avviati e non ancora conclusi: il prequel di Dune dovuto a Brian Herbert e Kevin J. Anderson (manca all'appello House Corrino) e il raccapricciante settimo romanzo della serie Resident Evil dovuto a S.D. Perry, Zero Hour. Darò in pubblico la risposta che ho già dato ad alcuni appassionati i quali mi hanno scritto in privato: siamo intenzionati a tradurre House Corrino e l'abbiamo richiesto da qualche tempo agli editori americani, ma non abbiamo ancora ottenuto i diritti. Perché queste lungaggini? Potrebbe darsi che gli autori non vogliano scendere sotto la cifra pagata dalla Mondadori per le precedenti edizioni rilegate e quindi giochino al tira e molla con il prezzo dell'ultimo capitolo. Noi di 'Urania", però, non abbiamo un budget paragonabile a quello degli Omnibus (i quali, lo ricordo ai neofiti, hanno da tempo rinunciato a proseguire le pubblicazioni della serie) e non possiamo impegnarci nella stessa misura. Come si concluderà la faccenda? Appena ci saranno novità, le comunicheremo su questi schermi.


Ciò che mi suona strano è che quando l'avevo contattato io Lippi tramite e-mail, diceva che si trattava solo di una questione di tempo per l'acquisizione dei diritti (e la stessa cosa mi aveva risposto Randall Klein (della Trident Media Group, agenzia deputata a gestire i contratti esteri dei nuovi romanzi di Dune), ma il tono di questa news sembra ancora sul "se" piuttosto che sul "quando"... Rolling Eyes

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
FOX101
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Feb 2006
Posts: 44
Location: San Martino S.

 Post Posted: 10 Gen 2009 - 10:09     Post subject:

Ho l'impressione che i preludi non abbiano avuto un grande successo commerciale, quindi economicamente poco proficuo, poichè questo è l'unico interesse delle case editrici non spererei certo di vedere publicato l'ultimo volume e certamente non i seguiti come negli USA.

Bi-la kaifa
_________________
bi-la kaifa
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 13 Gen 2009 - 16:11     Post subject:

Io ci ho rinunciato da tempo alla versione italiana di House Corrino... come per tutti gli altri...
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 15 Feb 2009 - 11:00     Post subject:

Dopo una lunga riflessione, anche io ho ordinato House Corrino in lingua originale: l'ho fatto ieri alla Feltrinelli International di Roma. Speriamo bene Laughing (e magari mi viene voglia di studiare per bene l'inglese Wink )
_________________
"Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."

 Back to top »
View user's profile
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 05 Mar 2009 - 16:12     Post subject:

Oggi ho finalmente acquistato la copia americana di Casa Corrino. Leggendo quà e là non sembra impossibile, ma crodo che mi procurerò un bel vocabolario inglese-italiano e tanta pazienza (oltre a rileggere i due capitoli precedenti) Laughing
_________________
"Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."

 Back to top »
View user's profile
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 06 Mar 2009 - 11:03     Post subject:

Pure il sottoscrito...

HOUSE ATREIDES
HOUSE HARKONNEN
HOUSE CORRINO

Sono nelle mie mani Very Happy
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 06 Mar 2009 - 23:08     Post subject:

Io, per adesso, ho preso solo House Corrino, ma, se riesco a leggerlo bene, conto di prenderne anche altri (ma credo credo quelli inediti, non i precedenti preludi; ma, eventualmente prendrerò House Corrino in italiano).
_________________
"Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."

 Back to top »
View user's profile
ShadoutMapes
Wali
Wali


Joined: 27 Mag 2008
Posts: 5

 Post Posted: 01 Set 2009 - 16:13     Post subject:

ALLORA SE è STATO TRADOTTO IN francese siamo a cavallo. mettiamoci d'accordo: un capitolo a testa, chi dall'inglese chi dal francese ce lo traduciamo. che ne pensate?
 Back to top »
View user's profile
Shalashaska
Wali
Wali


Joined: 25 Giu 2009
Posts: 29

 Post Posted: 01 Set 2009 - 18:28     Post subject:

io posso collaborare alla traduzione,anke se è un lavoro immenso....
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 02 Set 2009 - 23:00     Post subject:

Quanta buona volontà che vedo tra i lettori, questo è amore ...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 07 Set 2009 - 18:47     Post subject:

E' un lavoro immane, rendetevene conto. Avevo provato con un libro di Star Wars, pure corto (Soldier for the Empire), ma ho rinunciato dopo aver riempito un quaderno e mezzo.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 09 Set 2009 - 23:36     Post subject:

Io gia procedo molto a rilento con la lettura, figurarsi con la traduzione letterale^^
_________________
"Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."

 Back to top »
View user's profile
sscognamiglio



Joined: 25 Nov 2011
Posts: 5

 Post Posted: 27 Nov 2011 - 10:57     Post subject:

Io confido nel nuovo editore che ha rilevato i diritti alla S&K, cioè nella fanucci.... ho chiesto nel loro blog se sono intenzionati a pubblicare solo l'esalogiaq oppure anche tutto il resto... mi hanno risposto che per ora ripubblicano solo i preludi... confido in quel "per ora"...
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Ma i testi inediti, li pubblicheranno prima o poi?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Califfi e Mjud, Rakah, Raja e Bashar, Re e Imperatori, Primito e Presidenti. Li ho visti tutti. Capi feudali, tutti. Ognuno è un piccolo faraone.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.35 - Ed.Nord)