Posted: 26 Set 2008 - 00:21 Post subject: Post subject: Dune 2000 Guida
Ciao ragazzi.
Ho da poco installato Dune 2000 ma non sò ancora giocarci.Io in passato ho giocato a giochi come Age of EMpires e creavo gli abitanti per raccogliere il cibo e le unità ma qui su Dune 2000 non so come fare.Costruisco il terreno e le altre cose ma non so come creare le unità e come raccogliere le risorse.Aiutatemi.....grazie in anticipo per le risposte
Posted: 29 Set 2008 - 16:59 Post subject:
Di risorse ne esiste solo una, la spezia, consiglio di cominciare le partite mettendo una trappola a vento e la raffineria. Con la raffineria ti arriva una mietitrice che va a raccogliere da sola la Spezia, che nella raffineria viene convertita in crediti da spendere per costruzioni e unità. Per creare le unità devi costruire la struttra apposita (ad es. per i fanti costruisci una caserma). Se hai energia disponibile (trappole a vento, non ne hai mai abbastanza) e crediti nel menù a destra dello schermo compaiono i tipi di unità che puoi reclutare. Cliccaci sopra e, quando l'icona da grigia torna colorata, dalla caserma ti esce il soldato. Se guardi questa immagine: http://www.lauppert.ws/screen1/dune2000.jpg , la raffineria è l'edificio all'estrema destra. Nel menù di costruzione il terzo edificio dall'alto. Se hai le struttre necessarie le unità che puoi costruire si collocano nel riquadro nero accanto agli edifici. _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
Qui c'è l'Acqua della Vita, l'acqua più grande dell'acqua... kan, l'acqua che libera l'anima.
Se tu sei una Reverenda Madre, essa ti aprirà l'universo. Spetta a Shai-hulud giudicare.
-- Sayyadina Chani (rivolta a Lady Jessica) (Dune - pag.362 - Ed.Nord)