Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 13 Set 2010 - 11:09 Post subject: Post subject: Situazione politica attuale...un casino
Al momento il nostro paese sta vivendo un periodo molto particolare, con la maggioranza che si divide in gruppi parlamentare,con i dissidenti che al momento non vogliono essere i franchi tiratori per una questione costituzionale.
Abbiamo un premier che minaccia, poi si ritira e poi ritratta, una sinistra che non sa dove sbattere la testa tanto è chiusa in se stessa, l'unica opposizione è all'interno della maggioranza...
Una situazione paradossale, che non ha eguali nel resto del mondo, ma c'è qualcuno che ha il coraggio di prendersi le responsabilità e far andare questo governo a casa?
Tutti gli scandali fino ad ora raccontati, dalla casa vista colosseo, alla P3 alla casa di montecarlo (che mi sembra infinitamente meno pesante degli altri) non sembran scuotere l'opinione pubblica.
Una legge elettorale ignobile, che ne questo governo ne quello precedente di sinistra non han voluto abrogare, quali altenative abbiamo? _________________ Ya Hya Chouhada!
Joined: 03 Mar 2006 Posts: 250 Location: Terza roccia dal Sole
Posted: 14 Set 2010 - 18:25 Post subject:
suonero' cinico, ma posso dire per esperienza personale, che questo governo rappresenta alla perfezione la maggioranza degli italiani. _________________ Gli Scarabattoli Assortiti di Malachi Harkonnen
Prima di salire al Trono, hai bisogno di venire educato. Ti stai chiedendo come qualcuno possa presumere di educare una persona come te... con l'intero sapere di una moltitudine d'individui, conservato là dentro, nei tuoi ricordi? E' proprio questo, capisci? Tu ti credi perfettamente addestrato, ma in realtà sei soltanto un museo di vite morte. Tu non hai ancora una vita tua. Tu sei soltanto un recipiente traboccante di esistenze altrui, tutte con un unico fine... la morte. Non è bene che un sovrano sia un cercatore di morte. Finiresti per disseminare i tuoi dintorni di cadaveri.
-- Gurney Halleck (rivolto a Leto II) (I Figli di Dune - cap.35 - pag.243 - Ed.Nord)