Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Data uscita Paul of Dune
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Data uscita Paul of Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Liet-AleKs
Wali
Wali


Joined: 02 Apr 2008
Posts: 13
Location: Roma (litorale romano)

 Post Posted: 24 Giu 2008 - 22:23     Post subject: Post subject: Data uscita Paul of Dune

Ciao a tutti,mi sembra ancora non sia stata postata come notizia,cmq sul sito dunenovels.com è riportata la data di uscita del libro di B. Herbert e K.J. Anderson ..ecco il link e speriamo venga tradotto anche in italiano Very Happy

http://www.dunenovels.com/books/paul.html
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 25 Giu 2008 - 08:16     Post subject:

Se non concludono i prequel con House Corrino non tradurranno MAI gli altri libri. Dobbiamo ammetterlo, siamo troppo pochi perché libri del genere interessino una qualunque casa editrice.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 26 Giu 2008 - 15:29     Post subject:

Magari se esce il film possono pubblicarli sull'onda dell'entusiasmo ... almeno ci speriamo
 Back to top »
View user's profile
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 26 Giu 2008 - 15:57     Post subject:

Se il film arriva da noi si intende... molti bei film non esistono in italiano.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Liet-AleKs
Wali
Wali


Joined: 02 Apr 2008
Posts: 13
Location: Roma (litorale romano)

 Post Posted: 26 Giu 2008 - 23:37     Post subject:

Penso che Paul of Dune di questo lo passo lo vedremo in italiano tra una quindicina d'anni.. Crying or Very sad
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 27 Giu 2008 - 19:59     Post subject:

Dunque, vado di fretta ma vorrei dare una speranza a Liet-AleKs Smile Attualmente, Urania *ha* intenzione di pubblicare House Corrino, la cui uscita è prevista per il 2009, in due volumi. Oltre a questo, un agente della Trident Media Group, la casa di distribuzione di KJA e BH, mi ha confermato che Mondadori ha in piano di ristampare l'esalogia di Dune e i volumi sul preludio a Dune finora pubblicati. Inoltre, mi ha scritto che hanno anche intenzione di continuare con la trilogia della Jihad Butleriana.
Quindi, facendo qualche calcolo spannometrico, il film di Peter Berg uscirà alla fine del 2010-inizio 2011. Per quell'epoca Mondadori dovrebbe aver pubblicato almeno la prima metà delle Legends of Dune. Il film, se fatto bene, e sarà "fatto bene" perchè è prodotto da una major di Hollywood, avrà un buon successo e distribuzione (quelli di Paramount si aspettano una diffusione almeno pari al film Transformers, se non di più), e arriverà sicuramente anche in Italia. Dunque, la mia speranza è che in Italia, così come un po' in tutto il mondo, assisteremo ad una specie di "Dune revival" e Mondadori avrà tutti gli interessi a continuare a pubblicare i romanzi successivi (Hunters, Sandworms, e la nuova trilogia Heroes of Dune di cui Paul of Dune è il primo capitolo). Io sono fiducioso, ad ogni modo Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Liet-AleKs
Wali
Wali


Joined: 02 Apr 2008
Posts: 13
Location: Roma (litorale romano)

 Post Posted: 27 Giu 2008 - 22:11     Post subject:

the_rymoah wrote:
Dunque, vado di fretta ma vorrei dare una speranza a Liet-AleKs Smile Attualmente, Urania *ha* intenzione di pubblicare House Corrino, la cui uscita è prevista per il 2009, in due volumi. Oltre a questo, un agente della Trident Media Group, la casa di distribuzione di KJA e BH, mi ha confermato che Mondadori ha in piano di ristampare l'esalogia di Dune e i volumi sul preludio a Dune finora pubblicati. Inoltre, mi ha scritto che hanno anche intenzione di continuare con la trilogia della Jihad Butleriana.
Quindi, facendo qualche calcolo spannometrico, il film di Peter Berg uscirà alla fine del 2010-inizio 2011. Per quell'epoca Mondadori dovrebbe aver pubblicato almeno la prima metà delle Legends of Dune. Il film, se fatto bene, e sarà "fatto bene" perchè è prodotto da una major di Hollywood, avrà un buon successo e distribuzione (quelli di Paramount si aspettano una diffusione almeno pari al film Transformers, se non di più), e arriverà sicuramente anche in Italia. Dunque, la mia speranza è che in Italia, così come un po' in tutto il mondo, assisteremo ad una specie di "Dune revival" e Mondadori avrà tutti gli interessi a continuare a pubblicare i romanzi successivi (Hunters, Sandworms, e la nuova trilogia Heroes of Dune di cui Paul of Dune è il primo capitolo). Io sono fiducioso, ad ogni modo Wink

Rymoah


Grazie x le informazioni,
sicuramente dovranno fare un film "sbanca botteghino".. spero proprio che non snaturino troppo la natura dell'opera e che almeno serva per tradurre le nuove creazioni di Herbert figlio (mi accontenterei di Hunters e Sandwroms).
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 28 Giu 2008 - 12:11     Post subject:

O Potente Mentat Imperiale hai dato nuova linfa vitale agli aridi neuroni di questo povero Nomade intristito... grazie. Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Katarn
Wali
Wali


Joined: 22 Gen 2005
Posts: 226
Location: Vittorio Veneto

 Post Posted: 05 Set 2008 - 09:02     Post subject:

Da amazon è prenotabile Paul of Dune in hardcover.
_________________
Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 05 Set 2008 - 10:34     Post subject:

Già prenotata la mia copia in copertina rigida da tempo Wink Il 16 settembre, data ufficiale di uscita (anche se sembra che in Inghilterra sia già stato pubblicato) dovrebbero spedirmela Smile
Sono al contempo impaziente di leggermi la storia e tremante per le cappellate che BH e KJA possono averci messo.... Le opinioni che ho letto sul forum ufficiale non sembrano promettere bene -___-'

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
andrea84ta
Soldato Venefico
Soldato Venefico


Joined: 25 Apr 2006
Posts: 111
Location: taranto - milano

 Post Posted: 17 Ott 2008 - 23:06     Post subject:

Certo è bello vedere tutto questo interesse intorno a Dune, ma spero che il film, se sarà un successo, non svenda un prodotto che finora è appartenuto ad una schiera di veri fan ... Per me il film di Lynch era perfetto .. così ermetico per lo spettatore occasionale, tanto magico per noi amanti di Herbert. Non vorrei dover vedere un "attacco dei cloni", tutto effetti speciali e nessun contenuto!
Cmq ottime notizie da parte di Rimoah, penso che attenderò col comprare Hunters e Sandworms ... leggere in inglese è bello ma dopo un pò stufa (esperienza con House Corrino ...)
 Back to top »
View user's profile
Fabri
Wali
Wali


Joined: 27 Set 2008
Posts: 87
Location: Roma

 Post Posted: 18 Ott 2008 - 20:48     Post subject:

Non mettiamo il carro d'avanti ai buoi: prima speriamo che pubblichino il terzo preludio e gli altri libri, per i film c'è tempo.
_________________
"Adesso le 'cose' mi danno la caccia. Cose che divorano e dissolvono. Ma io so come eluderle e fare in modo che prendano te..."

 Back to top »
View user's profile
LasherAle
Novizia
Novizia


Joined: 22 Mar 2009
Posts: 19

 Post Posted: 02 Apr 2009 - 08:53     Post subject:

ottime informazioni Rymoah, devo ancora leggere la trilogia Preludio a Dune, sarà il caso che li ordini presto online per essere pronto a Paul of Dune Smile
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Data uscita Paul of Dune
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

È del tutto naturale che chiunque detenga il potere desideri sopprimere la ricerca «incontrollata». Il perseguimento senza restrizioni del sapere ha una lunga storia e ha sempre prodotto una concorrenza non voluta. I potenti vogliono una «linea sicura di indagini», in grado di dare origine soltanto a quei prodotti e a quelle idee che possono venir controllati e, cosa più importante, a cose che consentano alla maggior parte dei profitti di venir rastrellati appunto da chi vi ha investito mezzi e uomini «dall'alto». Sfortunatamente, un universo aleatorio pieno di variabili relative non può assicurare una simile «linea sicura di indagini».

-- Valutazione di Ix - Archivi del Bene Gesserit - (Gli Eretici di Dune - Cap.22 - pag.231 - Ed.Nord)