Ahahah bravo a me stesso...veramente bravo il mio Ghola! _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
l'ho trovato su internet 1 po di tempo fa... basta andare su google immagini e scrivere tipo fremen dune sandworm o cose simili e dopo qualke pagina ti vengono cose carine.... (a proposito sul mio desktop si alternano ogni 5 secondi una decina di immagini di Dune... muahaha.. non kiedetemi come ho fatto anke xk ho un mac, ed è ttt diverso...)
L'influenza di un pianeta sull'inconscio collettivo dei suoi abitanti non è mai stata studiata a fondo quanto meritava. Per sconfiggere gli Atreides, noi non dobbiamo soltanto colpire Caladan, ma anche Arrakis: un pianeta morbido e un altro pianeta duro, campo ideale di addestramento per le decisioni più dure. Il connubio tra i Fremen e gli Atreides è stato un evento unico. Dobbiamo imparare come è avvenuto e perché ha funzionato, altrimenti non saremo mai capaci di eguagliarli, per non parlare di sconfiggerli.
-- Principe Farad'n (I Figli di Dune - cap.28 - pag.196 - Ed.Nord)