Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Myst - Sessione 1
Goto page 1, 2, 3 ... 36, 37, 38  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Myst - Sessione 1
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 13:20     Post subject: Post subject: Myst - Sessione 1

Regole testuali

Per qualsiasi commento fuori dal Gdr (anchese inerente ad esso) siprega si usare questi emoticons GdR On per aprire GdR Off e per chiudere la "parentesi".

Le parole dette dal vostro pg andranno scritte in rosso
IN MAIUSCOLO SE GRIDATE!!
In corsivo se sussurrate
In corsivo e basta se pensate

Si può postare ogni volta che si vuole, a patto che abbiate un post di un personaggio precedente (anche controllato dal master) con cui interagire.
Ricodrate di mantenere una certa "logica di gioco" ovvero se un vostro compagno si allontana e poco dopo viene aggredito, e i vostri pg non ne sono a conoscienza, vedete di non farvi venire belle idee tipo "da quanto tempo che se ne è andato, che ne dite se lo andiamo a cercare?" e via dicendo. Inoltre nelle prime azioni e opportuno fare un minimo di presentazione del vostro personaggio (ovviamente rispettando le caratteristiche dibackground e senza svelare vostri eventuali segreti, doppie identità, ecc). Come esempio prendetele la prima pagina del post "SESSIONE 1: IL VILLAGGIO DEL MONTE KROSK" della precedente campagna Gdr di D&D.
Detto questo, apro ufficialmente la SESSIONE 1 della CAMPAGNA DENKIRCK di MYST!
_________________
x


Last edited by Angar on 10 Apr 2008 - 13:49 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 13:42     Post subject:

E' il terzo giorno della settimana, Reyks, della terza settimana di Settembre dell'anno 501. Ducato di Surok, Granducatodi Greyhaven.
Varael, piccolo villaggio a sud di Freiberg, al confine con la grande foresta di Miestwode.
E' sera. I contadini tornano alle loro fragili catapecchie di legno e le due guardie cittadine incominciano la ronda serale. Un fuocherello è ancora acceso in un cortile di una catapecchia. Gli abitanti si ritirano per avere un po' di quiete e concludere una giornata di pesante lavoro.
Eppure il silenzio è turbato da alcuni rumori goliardici: una taverna, l'unica del villaggio. Un gruppo di avventurieri ci entra, cercando riposo e un pasto caldo dopo ore di cammino.
E' un gruppo composto da cinque umani, Bolverk, Jared, Alkar, Kerk e Bard due elfi, Fareth e Luthien, e dal nano Konrad. Si sono incontrati sulla strada per Wurzen due giorni addietro e hanno deciso diformare un gruppo per proteggersi meglio durante il cammino. Il viaggio è statolungo e faticoso. Avete camminato in silenzio e nessuno sa dell'altro niente più del nome. Ora siete finalmente arrivati ad una locanda dove avrete un pasto, un letto e, ovviamente, occasione di socializzare.
Vi trovate esattamente davanti alla porta della locanda: si sentono schiamazzi e grida goliardiche e unintenso odore di birra...
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Darkness331



Joined: 31 Gen 2006
Posts: 442

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 14:18     Post subject:

Konrad avvicinatosi alla porta si abbasso il cappuccio e disse:

Per mille barbe ricciute cosa sente il mio naso?! questo odore corposo, soave , forte e delicato...non c'è dubbio è lei...finalmente di nuovo insieme!!! BIRRAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

e aprendo con grande enfasi la porta della locanda si recò subito verso il bancone della locanda cercando di farsi notare con i suoi modi molto "discreti" dall'oste


OSTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Una birrozza rossa e fredda amico caro!!

eh si i nani reputano chi serve birra i loro migliori amici è risaputo in tutto il Granducato
 Back to top »
View user's profile
sephiroth93



Joined: 17 Mag 2006
Posts: 438

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 15:11     Post subject:

Bolverk entra nella locanda,segue il nano guardandosi attorno per dare un'occhiata al locale,arrivato al bancone si rivolge al gruppo:

Che ne dite di mangiare qualcosa perchè ho fame e preferirei andare a letto a stomaco pieno

è tipico di Bolverk mangiare tanto prima di andare a letto.
 Back to top »
View user's profile
D_Amico
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Gen 2008
Posts: 76
Location: Roma

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 16:54     Post subject:

In quel momento Varnakal,un pirata maledetto noto per la sua ferocia,si accorge dell'entrata dei forestieri nella taverna.Si sistemò la bandana in testa,e chiuse la cintola della spada appesa alla sua sudicia armatura e si alzò per andare da loro:

Forestieri,non vi ho mai visto in questa taverna,e dal vostro abbigliamento deduco siate diretti a Wurzen.Concedetemi di unirvi a voi poichè conosco bene la strada e anke io sono diretto in quel luogo.

Subito dopo Varnakal chiama l'oste:

OSTE DELLA MALORA,PORTAMI IMMEDIATAMENTE UN BOCCALE DI BIRRA GHIACCIATA ALTRIMENTI PORTERAI LA TUA TESTA IN MANO D'ORA IN AVANTI!!!!!!
_________________
MeTaL Up YoUr AsS!!!!!!!!!!!!!!!


Last edited by D_Amico on 10 Apr 2008 - 19:40 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile
TheRealCajun
Trafficante d'Armi
Trafficante d'Armi


Joined: 27 Gen 2006
Posts: 950

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 17:14     Post subject:

L'elfo Fareth, dopo aver seguito i due predecessori nella locanda, si da una rapida ma intensa occhiata in giro...
Sembra quasi non aver sentito la richiesta di Bolverk, o per lo meno non la reputa di primaria importanza in questo momento.

Mmm...ambiente spoglio e rustico, poco frequentato...non il massimo per fare affari ma almeno è un ambiente discreto...

L'elfo viene attirato dall'esuberanza di uno dei clienti...

Quello che ci voleva, un casinaro di prim'ordine...mi sta già per venire un mal di testa colossale...

Questa sera Fareth è troppo stanco per parlare...non vede l'ora di mettere qualcosa sotto i denti e andare a letto nella speranza di recuperare le forze perdute.

Oste...per me una minestra di porro e un bicchiere di idromele
 Back to top »
View user's profile
Gerry10
Colonnello
Colonnello


Joined: 25 Ott 2005
Posts: 3554
Location: Agrate Brianza

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 19:43     Post subject:

Luthien segue i nuovi compagni all'interno della taverna.. Non è solita farsi notare quando non serve..
Si siede ad un tavolo e riferendosi all'oste:
Per me della carne ben cotta.. Non mi interessa di che animale.. L'importante è che sia ben cotta..
E del Faelnvir, sempre se l'avete..


Per chi non lo sapesse il Faelnvir era una bevanda tipicamene elfica.. Di cui Luthien è ghiotta..
Rivolge poi il suo sguardo verso Fareth, anche egli un elfo:
Siediti qui di fianco a me.. E fratello.. Raccontami da dove vieni..
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 20:23     Post subject:

La locanda è angusta e sporca, ci sono solo tre paia di tavoli, pieni zeppi di contadini e poveracci seduti attorno ad essi su sgabelli e sedie traballanti.
Il locale è rettangolare e l'unica altra porta è dietro il bancone dove una donna magrissima sta portando un barile di birra.
L'irruenza del gruppo, specialmente del nano, la lascia un po' eserrefatta, e chiama un'altro uomo, questo alto e robusto. Questi serve subito il boccale di birra al nano e all'umano, senza dare troppo peso alle sue minacce. Poi si rivolge alla donna: Hei voi laggiù! Smettetela di giocare a dadi e sgombrate il tavolo! C'è gente che paga, non che fa a credito come voi! Poi si rivolge al gruppo Accomodatevi pure, volete pure passare la notte qui? disse passando all'elfo il suo idromele e all'elfa il faelnvir.
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
hariseldon



Joined: 04 Dic 2006
Posts: 358
Location: Trantor

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 20:38     Post subject:

Alkar entra lentamente all'interno del locole, si da' un occhiata intorno, in cerca di un tavolo distante da quella marmaglia di cui si fidava ben poco...
speriamo solo che quello stupido nano non si ubriachi...
Si avvicina al bancone e chiede all'oste:

Salve mi dia perfavore un te caldo...grazie

Si allontana e vedendo che quasi tutti i posti erano occupati, si dirige verso i due elfi:

posso sedermi accanto a voi?abbozza un sorriso...

Alkar conosceva molti elfi, e sapeva quento fossero diffidenti e altezzosi,ma i suoi compagni sebravano non avere molti problemi a relazionarsi con le altre razze.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Darkness331



Joined: 31 Gen 2006
Posts: 442

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 20:47     Post subject:

il nano sempre con i suoi modi discreti e con i suoi baffoni ricciuti ricolmi di birra si rivolse all'oste:

Amicone mio (Burp) come siamo messi ad alloggio? sono in viaggio da un paio di giorni e vorrei riposarmi

dopo aver parlato il nano bevve un altro sorso dalla sua pinta attendendo una risposta
 Back to top »
View user's profile
yusuke



Joined: 05 Giu 2006
Posts: 876
Location: Catania

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 21:07     Post subject:

Finalmente Kerk entra nella locanda e si rivolge all'oste

mi dia una birretta come quella del nano...grazie

Nel frattempo inizia a socializzare con Alkar e i due elfi seduti accanto a lui

ciao Alkar raccontami qualcosa di te...
_________________
Forza dune


Last edited by yusuke on 10 Apr 2008 - 21:10 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
hariseldon



Joined: 04 Dic 2006
Posts: 358
Location: Trantor

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 21:08     Post subject:

Il Druido Alkar, nn avendo risposta immediata si accomoda sulla sedia accanto ai due elfi:

chi tace acconsente!

sorrise e si sedette
poi chiese:


posso intromettermi nel discorso???

chiese amabilemente??


e' sempre buono farsi degli amici, convivo bene con la solitudine ma adoro stare in compagnia, e in questi unltimi anni nn ho avuto questa possibilita'

Cercando di essere gentile :
hei tu,Konrad, vieni qui!voglio parlarti...

Vedendo Kerk lo sauta:

ciao, vieni qui anche tu.Siediti! Sorrise
Secondo Alkar Kerk era un po , come dire, eccentrico, ma cosi gli piaceva!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Darkness331



Joined: 31 Gen 2006
Posts: 442

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 21:19     Post subject:

sentendosi chiamare dall'umano, il nano lo guardò e lo scrutò bene, poi, pensieroso e curioso di quello che doveva dirgli l'umano si rivolse all'oste:

Scusami amico facciamo i conti dopo

e prendendosi il boccale si diresse verso l'umano e con fare serio e formale disse:


Dimmi umano di cosa vuoi parlarmi?
 Back to top »
View user's profile
yusuke



Joined: 05 Giu 2006
Posts: 876
Location: Catania

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 21:21     Post subject:

Kerk si avvicinò al tavolo e con la sua birra si sedette

Alkar posso offrirti una birra???

cercò di farsi una sua idea degli elfi nel frattempo e sentendo il nano chiedere una birra più grossa della sua disse all'oste:

Me ne porti un'altra più grande
_________________
Forza dune
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
hariseldon



Joined: 04 Dic 2006
Posts: 358
Location: Trantor

 Post Posted: 10 Apr 2008 - 21:28     Post subject:

Alkar fece spazio a Kerk...poi vedendo il nano ,corruciato avvicinarsi, sorrise:

Non ti preoccupare nulla di serio o importante, volevo solo fare due chiaccere con te.Spero di non disturbarti...Passiamo questa serata per conoscerci meglio un po tutti...
poi rivolgendosi all'oste:


HEI ! IL MIO TE!!!disse ridendo e facendo altro spazio per il nano...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Myst - Sessione 1
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3 ... 36, 37, 38  Next






Citazioni

Nella culla del nostro passato, io giaccio riverso in una grotta così stretta che ho potuto penetrarvi solo dibattendomi. Là, nella luce danzante di una torcia resinosa, ho tracciato sulle pareti e sulla volta le creature di caccia e le anime della mia gente. Com'è illuminante guardarsi indietro, attraverso un circolo perfetto, e scorgere quell'antica lotta per il momento visibile dell'anima. Tutto il tempo vibra a quel richiamo: «Eccomi!». Con una mente informata dai giganti dell'arte che sono venuti poi, scruto le impronte delle mani e i fluenti muscoli tracciati sulla roccia col carboncino e le tinte vegetali. Noi siamo ben più che semplici eventi meccanici! E il mio io anticivile chiede: -- Perché non vogliono lasciare la grotta?

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.40 - pag.295)