Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Myst - Sessione 1
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 34, 35, 36, 37, 38  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Myst - Sessione 1
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Gerry10
Colonnello
Colonnello


Joined: 25 Ott 2005
Posts: 3554
Location: Agrate Brianza

 Post Posted: 01 Giu 2008 - 10:20     Post subject:

Rivolgendosi all'oste..
vabbè portami quello che hai... devo mettere qualcosa sotto i denti..


Last edited by Gerry10 on 01 Giu 2008 - 11:25 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Darkness331



Joined: 31 Gen 2006
Posts: 442

 Post Posted: 01 Giu 2008 - 11:25     Post subject:

il nano asciugandosi dalla schiuma la sua rpssa barba ricciuta rispose all'oste


abbiamo costeggiato la costa e mentre stavamo scendendo la regione siamo passati di qui per passare la notte e magari trovare qualche lavoretto
 Back to top »
View user's profile
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 02 Giu 2008 - 08:21     Post subject:

L'oste entra in una porta dietro il bancone e torna con due uova che sistema sopra il fuoco del camino vicino al bancone: Ah, avventurieri in cerca di lavoretti... ma se siete passati per la costa avrete sicuramente attraversato le Koner! Ditemi, avete visto cose strane? Come banditi, segni di scontri, carri...?
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Gerry10
Colonnello
Colonnello


Joined: 25 Ott 2005
Posts: 3554
Location: Agrate Brianza

 Post Posted: 02 Giu 2008 - 11:49     Post subject:

Perchè questa domanda?
Avremmo dovuto vedere qualcosa di insolito?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
TheRealCajun
Trafficante d'Armi
Trafficante d'Armi


Joined: 27 Gen 2006
Posts: 950

 Post Posted: 02 Giu 2008 - 14:47     Post subject:

GdR Off Scusa il ritardo ma non son passato di qui in questi giorni...ad ogni modo auguri Angarozzo!!!!! GdR On

Fareth si sedette di fianco ai compagni, si mise la testa fra le mani e rimase così per qualche secondo.

Ahrghhh...se bevessi birra con questo mal di testa mi ritrovereste a breve sdraiato sul decumano!
Oste...prendo anche io un paio d'uova!
 Back to top »
View user's profile
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 02 Giu 2008 - 20:40     Post subject:

GdR Off Grazie a tutti! Embarassed GdR On
L'oste, rivolto all'elfo: Spiacente le uniche uova che avevo le ha prese la tua amica... ho zuppa, formaggio di capra, forse latte... nient'altro a quest'ora. - poi continua, rivolto all'elfa - Beh in città si vocifera su presunti briganti sulle colline Koner. Sai, niente di fondato, ma in questa settimana il mercato non era tanto fornito... forse sai, qualche mercant epotrebbe essere stato attaccato
Le uova, pronte, vengono prese dall'oste che le serve su un piatto austero di legno scuro e ruvido graffiato e le porge al nano: Ecco qua, stomaco d'acciaio! Ahahah... uova al tegame di mattina ihihih... ma come fate ad avere fame a quest'ora? Avete viaggiato di notte?
La guardia, ancora intenta a finire la pinta, rispose subito: No, no Bernard, questi gli ho svegliati io che bivaccavano e ronfavano su un carro nel bel mezzo del decumano!
I due scoppiarono in una fragorosa risata.
Il locandiere tornò leggermente più serio, ma sempre con quella sua espressione ingenuamente felice sul volto Ah e così cercate qualche lavoretto eh? Magari giornaliero? Avete già provato alla vecchia Greg? In ogni caso avrei un lavoretto per uno di voi, anche se non posso offrire denaro...
_________________
x


Last edited by Angar on 03 Giu 2008 - 11:52 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Gerry10
Colonnello
Colonnello


Joined: 25 Ott 2005
Posts: 3554
Location: Agrate Brianza

 Post Posted: 02 Giu 2008 - 22:59     Post subject:

GdR Off le uova non erano x la donzella? Sad
il nano si sta già ubriacando con la birra... xD
cmq se ho capito male, dammi lo stesso qualcosa da mangiare... ghghgh GdR On
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
hariseldon



Joined: 04 Dic 2006
Posts: 358
Location: Trantor

 Post Posted: 02 Giu 2008 - 23:31     Post subject:

GdR Off auguri angarozzo!anke se un po in ritardo ,scusa!XD GdR On
alkar segui l'elfa e si sedette accanto a lei.se guardo' la ferita su braccio.poi chiese all'oste.mi dia qualcosa di caldo e che mi dia un po di energie.ho dormito poco sta sera...e ho un po di mal di testa.il druido menti',cercando di far finta di essere sotto l'effetto di una sbornia cm diceva luthien.
si giro' verso l'elfa.la guardo' per qualche istante,poi le sussurro':quando finiamo di mangiare dobbiamo parlare.non trovare scuse...si sistemo' bn sulla sedia e aspetto la sua porzione di cibo.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
TheRealCajun
Trafficante d'Armi
Trafficante d'Armi


Joined: 27 Gen 2006
Posts: 950

 Post Posted: 02 Giu 2008 - 23:52     Post subject:

Una zuppa per me va benissimo!
 Back to top »
View user's profile
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 03 Giu 2008 - 12:09     Post subject:

GdR Off Scusa Gerry mi sono sbagliato! Le uova sono per te, mi sono corretto Wink GdR On

Zuppa di mattia?! Ahahah voi non siete a posto... rise la guardia.
Ah, Gunter, non capisci niente di mangiare te! Sono avventurieri, hanno bisogno di mangiare a qualsiasi ora per le loro imprese! ironizzò l'oste.
Ma se si sono appena alzati che ronfavano come buoi?!
Risero entrambi di gusto.
Bernard, o almeno così la guardia lo aveva chiamato, entrò di nuovo nella dispensa dietro al bancone da dove tornò con due pentole piene di un liquido verde con pezzi di verdure galleggianti. Le appese sul camino sopra al fuoco.
Poi tornò dietro al bancone a preparare i piatti dove sistemare le zuppe che si stavano cucinando: Allora, vi interessa un piccolo lavoretto giornaliero? E' una cosa facile facile, interessati?
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Darkness331



Joined: 31 Gen 2006
Posts: 442

 Post Posted: 03 Giu 2008 - 13:08     Post subject:

il nano si carezzo la barba e poi rispose con fare incuriosito all'oste


Dimmi amico mio di cosa si tratterebbe?






GdR Off parlo troppo bene per un nano int 10 huahuahuahuahu GdR On
 Back to top »
View user's profile
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 03 Giu 2008 - 13:26     Post subject:

GdR Off Tranquillo Dark, sai che noi ti reputeremo per sempre con 10 di intelligenza 8) GdR On

L'oste, rivolgendosi al nano: Beh, che resit fra noi: come avete potuto notare sono completamente a secco di cibo per i clienti. Il fatto è che al mercato si è ridotta tantissimo la scelta e i prezzi sono aumentati. Ho sentito un po' in giro e sembra sia per questa storia dei mercanti che questa settimana tardano ad arrivare. Se continua così i prezzi si impenneranno e io non potrò più comprare e dovrò chiuidere bottega. Ecco, se voi poteste andare ad inìdagare per conto mio, perchè io devo restare alla locanda, mi fareste un gran piacere. Non posso offrirvi soldi perchè sono un umile locandiere, ma se ripasserete da me avrete sempre una buona zuppa calda offerta dalla casa! - detto ciò si alza e va a prendere le zuppe calde e a versarle nelle scodelle di legno che aveva preparato e ve le porge - Interessati?
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Gerry10
Colonnello
Colonnello


Joined: 25 Ott 2005
Posts: 3554
Location: Agrate Brianza

 Post Posted: 03 Giu 2008 - 17:26     Post subject:

Beh... Potremmo essere interessati...
Ma sai... Non si può andare all'avventura a stomaco vuoto...
Non avremmo abbastanza forze.....
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Baloo
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 04 Nov 2005
Posts: 1135
Location: Trieste

 Post Posted: 03 Giu 2008 - 19:32     Post subject:

Già..concordo con l'elfa...

intento assaggiamo questa zuppa...

poi decidiamo il da farsi...



e ovviamente nel patto aggiungerei qualche moneta... per avere le risposte giuste aiuterebbe...o quanto meno della biada per i nostri cavalli...che ne dici?

_________________

Paveant Turbinem Hostes
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 04 Giu 2008 - 10:56     Post subject:

Ohohoh sentito Gunter? Esigenti gli "avventurieri"! E va bene, offro io a tutti una zuppa 'sta sera, ma non posso di più, prendere o lasciare
La guardia, Gunter, osserva la trattativa sorridendo, divertito: Accettate la proposta del vecchio Bernard e io sarò sempre disposto ad aiutarvi, sempre nei limiti umani, chiaro. Qui si apprezzano i favori...
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Myst - Sessione 1
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 34, 35, 36, 37, 38  Next






Citazioni

Alcuni affermano che i popoli aderiscono al governo imperiale perché lo spazio è infinito. Si sentirebbero soli, senza un simbolo che li unisca. Per questi solitari, l'Imperatore è un luogo sicuro, ben definito. Possono rivolgersi a lui e dire: <>. Forse le religioni servono allo stesso scopo...

-- Scytale (rivolto a Muad'Dib) (Messia di Dune - cap.9 - pag.123 - Ed.Nord)