View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Kloud Simulazionista
|
Posted: 11 Mag 2008 - 20:24 Post subject: Post subject: Stupido cane... |
|
Ragazzi, una cosa buffissima: ho adottato un passerotto!
Stavo mangiando, quando sento un cinguettare disperato e vedo il mio cane che gioca con qualcosa... beh, per farla breve glie l'ho strappato di bocca ed ora ce l'ho qui davanti.
L'ho messo in una cassetta. É un cucciolo non più grande di un mouse, tutto coperto di piume...
Qualcuno sa come posso fare per accudirlo?
Non sembra ferito, però non mangia ed è spaventato... _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 12 Mag 2008 - 13:38 Post subject: |
|
Quando ero piccolo e ne trovavo uno mia madre gli dava mollica di pane imbevuta nel latte e qualche granaglia... ma occhio, non sono certo dell'informazione perché ero piccolo e non ricordo se facesse loro male o bene! _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 12 Mag 2008 - 13:49 Post subject: |
|
Grazie, ora sto provando con biscotti e tuorlo d'uovo sbattuto, sotto consiglio di un mio parente: mangia, beve, cinguetta e scagazza come un disperato... deve essersi ripreso dallo shock... _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Eri_Palle Fedele
|
Posted: 12 Mag 2008 - 19:16 Post subject: |
|
Che bello, ti stai addestrando il tuo piccolo distrans |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 13 Mag 2008 - 08:28 Post subject: |
|
Ma non erano pipistrelli quelli? _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|
Halleck Maestro degli Uccisori
|
Posted: 13 Mag 2008 - 09:52 Post subject: |
|
Katarn wrote: |
Ma non erano pipistrelli quelli? |
Pare proprio anche a me!
Ma ognuno si arrangia con quello che può _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
"Non si chiede pieta' al sole." |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 13 Mag 2008 - 09:52 Post subject: |
|
Katarn wrote: |
Ma non erano pipistrelli quelli? |
Mi pare che in Dune un "distrans" sia generico... un impianto su un qualsiasi essere biologico (quindi anche un essere umano volendo, Bijaz nel Messia di Dune viene usato proprio così se non ricordo male) che contiene un messaggio. I Fremen utilizzano i pipistrelli Cielago come distrans per trasmettersi messaggi a distanza su Dune.
@Kloud: oggi come sta il tuo piccolo trovatello?
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 13 Mag 2008 - 09:55 Post subject: |
|
Anche io, quando ero piccolo, ho visto mia madre accudire dei rondinini. Lei gli dava piccoli strisce di carne e li faceva bere acqua con un contagocce. Per la sistemazione utilizzava una gabbietta con ovatta sul fondo.
Ma, come il Gobb, meglio sapere precisamente. |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 13 Mag 2008 - 12:06 Post subject: |
|
the_rymoah wrote: |
Mi pare che in Dune un "distrans" sia generico... un impianto su un qualsiasi essere biologico (quindi anche un essere umano volendo, Bijaz nel Messia di Dune viene usato proprio così se non ricordo male) che contiene un messaggio. |
Assolutamente corretto ^____________^ _________________ The slow blade penetrates the shield. |
|
|
Back to top » |
|
|
gurney___halleck Memorizzatore
|
Posted: 14 Mag 2008 - 19:24 Post subject: |
|
ritornando al piccione 1 volta dei piccioni avevano fatto il nido nel mio balcone! ke bello quando si sono schiuse le uova!! cmq gli avevamo messo tipo un piattino con l'acqua e il cibo... poi alla fine se ne sono andati poveri... |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 14 Mag 2008 - 20:24 Post subject: |
|
Il piccolo Crosta mangia, beve e scagazza come un disperato: diciamo che sta meglio di noi _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 17 Mag 2008 - 19:57 Post subject: |
|
Le ultime parole famose... ieri mattina l'ho trovato con le zampette tirate... e dire che la sera stava da Dio... _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Lisan_Al-Gaib Viandante
|
Posted: 18 Mag 2008 - 20:07 Post subject: |
|
condoglianze kloud... _________________ Arrakis insegna la mentalità del coltello: tagliare ciò che è incompleto e dire ora è completo perché finisce qui |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 19 Mag 2008 - 12:16 Post subject: |
|
Condoglianze anche da parte mia... _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Katarn Wali
|
Posted: 19 Mag 2008 - 17:02 Post subject: |
|
Mi dispiace... _________________ Stay away from the Darker Side, and if you start to go astray, let the Force be your guide. |
|
|
Back to top » |
|
|