Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Elezioni Politiche
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Elezioni Politiche
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Baloo
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 04 Nov 2005
Posts: 1135
Location: Trieste

 Post Posted: 07 Mar 2008 - 23:47     Post subject: Post subject: Elezioni Politiche

Apro questo post per condividere un po' i pensieri della situazione-campagna politica italiana in questo momento.
Io non so cosa pensa la gente in generale ma so, quello che penso io e mi chiedevo, se quelli di voi più attenti alla politica avessero le mie stesse sensazioni....

sarò breve e conciso:

1-Vedo pochissimo rinnovamento,soliti volti soliti slogan.

2-Età dei candidati da grande geronte,tranne per pochi ed isolati casi... (ma questo può avere una importanza relativa).

3-Si parla di grandi temi come sicurezza,immigrazione,infrastrutture,tagliare questa o quella tassa,certezza della pena...ma sinceramente...PER VOI sono FONDAMENTALI in questo momento tanto da far pendere il vostro voto???

4-Mai come in questi tempi non mi sento rappresentato da nessuna forza politica!!...eppure non mi consideravo anarchico...forse neppure adesso...sarà che sto invecchiando...

5-Irritazione nel sapere che il mio voto frutterà 2.80€ al partito votato (non critico la cifra ma il principio voto=soldi)

6-Che si parli di vendita di voti e di poltrone senza nemmeno più quel leggero imbarazzo di una volta..

7-mai come ora, essere così sicuro che le cose NON possono cambiare con queste elezioni almeno che ( per me che sono di Trieste) non trasloco 10km a est e prendo la residenza slovena...e credetemi...è umiliante perchè lì 10 anni fa si uccidevano fra moglie e marito (veramente non per scherzo)in nome di un identità nazionale priva di storicita e fondamento e dove oggi sul carso sloveno scritto con le pietre a caratteri cubitali da 3 anni c'è ancora la scritta Trst nas...Zivio Tito...(Tradotto=Trieste nostra Viva Tito)

8-beh...ci sarebbe molto altro ma è meglio che mi fermo va...
_________________

Paveant Turbinem Hostes
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 08 Mar 2008 - 10:55     Post subject:

Baloo,
grazie per il bel post.
ti rispondo a punti:
1) vero, sono d'accordo
2) abbastanza vero, sia dx che sx, nel loro modo assurdo e solamente a fini di marketing politico, stanno cercando di inserire piu giovani, per lo piu degli imbecilli
3) qui sono in disaccordo; sicurezza, immigrazione ed infrastrutture sono tem fondamentali in uno stato, che si caratterizza a mio vedere per la difesa dei cittadini, chi possono essere cittadini e chi può venire a vivere nel nostro paese, infrastrutture che consentono la mobilità di persone e beni ( merci da vendere ecc ), e le tasse che sono un classico di ogni elezione nel pianeta. Se non sono la sicurezza, l'immigrazione e le infrastrutture temi importanti, non so quali essi siano, soprattutto dato che negli ultimi 15 anni siamo passati dalla mafia locale a quella albanese, le nostre strade sono piene di poveri disperati che sono venuti a cercare fortuna a causa di leggi sbagliate ecc ecc
4,5,6 ) sono d'accordo
7) ti credo e sono d'accordo
8) ... anche .....
Il re è morto, lunga vita al re!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Baloo
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 04 Nov 2005
Posts: 1135
Location: Trieste

 Post Posted: 08 Mar 2008 - 12:41     Post subject:

Sul punto tre probabilmente vista l'ora in cui l'ho scritto sicuramente non mi sono spiegato al meglio...
questi temi non sono da considerarsi di serie B o di poca importanza anzi...dico che sono il cavallo di battaglia dei partiti da quando è nata la repubblica eppure in 60 si è fatto pochino e spesso male...
mi chiedo,non sarebbe meglio cominciare a smettere di dare ruoli di importanza strategica in modo politico e puntare sul merito?
secondo voi questo non darebbe una svolta epocale al paese??Superficialmente uno potrebbe rispondere no...perchè deve essere la politica con le elezioni a rispondere del suo operato.
Ma esaminate bene la cosa si parla di:

-Sicurezza,la dirigenza è in mano ai questori e Prefetti,spesso nominati sì per meriti e carriera, ma principalmente per politica...

e qui rientra l'immigrazione,come vengono gestiti gli agenti di polizia,rispetto della legge ecc...
Direi che non sono piccole responsabilità.

-Sanità,idem i direttori sono a nomina diretta con concorsi spesso di dubbia trasparenza.

Tutto il problema della malasanità al di là degli errori dei singoli,è dovuto a progetti di indirizzo spesso fatti male o pagati a peso d'oro per consulenze...

-Servizi Sociali,questi sconosciuti...idem come sopra!

Si è dato l'indulto a migliaia di carcerati,si sono aperti-chiusi i C.P.T. per risparmiare soldi e tempo...
Del totale che lo stato ha risparmiato (anche se il risparmio non c'è stato ma a sentire i vari ministri, sembra di si...),ragionando per assurdo che il risparmio sia stato X ai servizi sociali che si sono visti esplodere in maniera pandemica i casi da seguire non hanno visto nemmeno il 0,1% di investimento o di supporto...

e su questa linea potremmo continuare per tante cariche di importanza strategica...

In sostanza a chi ha 1100 euro almese con 2 figli e contratto a tempo determinato,del immigrato,delle rapine in villa, dell Ici,dello stato laico,della L.190 ecc...PUò anche non fregar nulla??
dato che i figli orami li ha e se li tiene Wink l'ici non la paga perchè il mutuo per comprarsi casa non lo può stipulare, l'immigrato spesso è suo amico di lavoro ed è più disperato di lui,delle rapine non se ne preoccupa perchè se il ladro viene a casa sua probabilmente gli lascia LUI qualcosa...
_________________

Paveant Turbinem Hostes
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 15 Apr 2008 - 12:21     Post subject:

Commenti sui risultati?
Strano pensavo di leggere gia qualcosa...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 15 Apr 2008 - 13:31     Post subject:

Sono d'accordo conte Luca, si parla di grandi temi, infrastrutture, immigrazione, sicurezza ma poi si finisce sempre per non rinnovare niente. L'italia non ha ancora capito che bisogna investire nella scuola e nella ricerca e che tenere questi salari da fame danneggia solamente noi perchè non potremo mai competere con i prodotti cinesi e simili.
Purtroppo per attuare un piano di ricerca e sviluppo serve, per lo meno, serve un governo serio e uno stato sicuro e attualmente sul secondo punto siamo molto carenti, sul primo, io sono pessimista, ma si vedrà...
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 15 Apr 2008 - 13:35     Post subject:

Cosa vuoi commentare, io sono incazzatissimo e abbattuto, ma alla fine si sapeva che sarebbe andata male (anche se così male non me lo aspettavo), facciamoci questi 5 anni di sofferenza e speriamo che gli italiani crescano.

Ora penso che dovremo pazientemente aspettare che arrivi Eldar a gongolare Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 15 Apr 2008 - 15:53     Post subject:

Considerato l'incazzo che sto accumulando coi capi e colleghi stronzi, potrebbe essere la volta buona che vado a trovarlo sotto casa con Mister Bunny... -_-

Mala tempora currunt
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 15 Apr 2008 - 17:33     Post subject:

Credo che il vero vincitore di queste elezioni sia Bossi...il che proietta un'ombra minacciosa sul nostro paese...sarà pericoloso avere una forza razzista e xenofobo, volgare e ambiguo come la Lega che farà da ago della bilancia del prossimo governo...purtroppo è stata una debacle per la Sinistra Arcobaleno e anche per il PD (tra l'altro anche stavolta gli exit poll sono andati malino), il cui unico risultato è stato quello di distruggere la sinistra senza scalfire il dominio del PDL (praticamente non ha recuperato niente rispetto alle settimane scorse, anzi)...ora ci ritroveremo un forte governo Berlusconi con una Lega che ha un peso consistente...penso che questo, almeno dal mio punto di vista, sia molto preoccupante per il paese, per il progresso del nostro paese, che non si calcola solo da un punto di vista di avere un treno superveloce o un ponte...parlo anche di un progresso culturale e sociale...questo è stato il merito del PD: consegnare il paese a man basse a Berlusconi e soprattutto a Bossi, con tutto quello che ne consegue...speriamo bene, ma temo il peggio...

Purtroppo mi ritrovo a darmi ragione quando mesi fa dicevo che il governo Prodi sarebbe stato la nostra tomba o quasi, quando dicevo che si stavano facendo delle cose molto gravi e che avrebbero finito per danneggiarci (una tra tutte, la conferma dei finanziamenti alle guerra in Afghanistan)...purtroppo non ci siamo resi conto che, unici ad immolarci sull'altare della serietà del mandato elettorale e volendo difendere ostinatamente un governo che disattendeva quotidianamente il proprio programma elettorale fino a cambiarelo sostanzialmente tre volte in meno di due anni, non facemo altro che premere il grilletto della pistola che così pericolosamente c'eravamo puntati alla tempia...

Ora deve partire un grosso momento di riflessione, serio, che deve inevitabilmente portare a un ricambio dirigenziale e una riconsiderazione di molte posizioni prese e da prendere...io l'altro giorno sono stato a sentire un intervento dell'astronauta Guidoni, una persone di grande cultura, serietà, esperienza, onestà intellettuale: perchè un uomo cos' deve essere "confinato" a fare l'europarlamentare (per i Comuisti italiani)? Perchè un uomo così non può contribuire attivamente la progresso del nostro paese? Perchè lo abbiamo lasciato alla "periferia" della nostra politica?

Inoltre vorrei fare un piccolo appunto anche a noi popolo della sinistra: perchè ogni volta che si fanno le manifestazioni per la pace, per la scuola pubblica, per i diritti civili, ci sono sempre le piazze piene, e poi non si riesce a convogliare questo entusiasmo per questi valori in rappresentanza politica? Sicuramente sarà stato un problema ed un errore delle nostre classi dirigenti, ma io mi chiedo se tutti quelli che hanno travasato i voti dalla Sinistra Arcobaleno al PD si siano resi conto che alcuni temi che io ritengo fondamentali e che anche loro sembravano ritenere fondamentali (dalle unioni di fatto o come vogliamo chiamarle alla laicità dello stato, dalla pace alla difesa di alcune conquiste sociali come l'aborto, ecc.ecc.) spariranno quasi totalmente dall'agenda politica o peggio ancora verranno affrontate in maniere che noi tutti gente di sinistra giudichiamo errato...ora non vedo come ci potrà lamentare se in Italia non si faranno passi avanti verso alcune conquiste sociali, non vedo come potrà scendere in piazza gente che ha deciso di votare più o meno indirettamente per la Binetti...io credo che sia stato un problema della dirigenza, ma l'elettorato non è comunque stato da meno..

Io sinceramente non posso credere che in Italia non esista più una sinistra...è difficile accettare di passare da circa 100 parlamentari a 0, lo ritengo quasi incomprensibile e non posso credere che in due anni siamo quasi spariti...si dovrà quindi lavorare su quei principi e quelle idee che ci distiungono e che credo siano ancora presenti nel paese in modo da recuperare una rappresentanza parlamentare che ritengo fondamentale per la continuazione di un progresso e di uan vita pubblica accettabile del nostro paese...speriamo nno sia troppo tardi...

Pensare che adesso avremo un parlamento quasi interamente di ispirazione cattolica mi fa venire i brividi...pensare che la Lega avrà in mano le sorti dell'Italia mi da i brividi...pensare che molti temi che io penso importanti, dalla ricerca scientifica alle unioni civili, dalla pace alla solidarietà sociale all'ambiente, praticamente spariranno dal dibattito politico...credo che qualcuno si pentierà delle scelte che ha fatto, dai vertici sino all'ultimo degli elettori...ora nessuno di quelli che si sono fatti abbindolare dalla false sirene del voto utile del PD, invito che a questo punto abbiamo capito essere stato fatto solo per sottrarre voti alla sinistra e limitare i danni per un disastro ancora più totale di quello che è stato, si dovrà lamentare se in molte delle cose che ho precedentemente citato resteremo il fanalino di coda dell'Europa...tutti, dal più importante dei dirigenti al l'ultimo degli elettori, dovranno pagarne le conseguenze: questo avete votato e questo vi siete meritati...complimenti!

PS: Tra l'altro, l'Italia si è rivelata ancora un paese di quaquaraquà, visto che non so quanta gente ho sentito dire "sono tutti ladri", "tutto è uno schifo", "sono tutti uguali", "non andiamo a votare", "nno s ideve andare a votare", "basta!", "schifo!"...e poi l'astensione è cresciuta solo di 3 punti? Come sempre siamo bravi a riempirci la bocca ma poi siamo sempre dei pecoroni...
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 15 Apr 2008 - 20:39     Post subject:

ragazzi,
eldar non arriva, arrivo io...
gongolare ? no sicuramente, non ci si gongola davanti a chi la pensa diversamente, soprattutto se le sue idee sono uscite sconfitte in una votazione.
Io ho votato destra. Convintissimo? no, ma non riesco a votare a sx, quindi la scelta è stata facile.
Una vera perdita credo sia stata quella della sinstra più estrema ( la chiamano cosi ); perdita perchè come moneo, è sempre necessaria una voce contraria, anche se non la si condivide.
I veri perdenti ?Casini ( che ora il suo 5,9% se lo ficca dove non batte il sole ); credo anche i " no tutto" ( no tav, no nucleare, no inceneritori ecc ecc ). La gente inizia a capire che bisogna ( iniziare ) a puntare amigliorare la nostra dipendenza energetica ( col nucleare, nella fattispecie.
sicuramente come dice il buon Marcostraz, l'italia è rimasta indietro sotto tanti e oggettivi punti di vista: salari, infrastrutture, indipendenza energetica ( la francia l'80% !!!!, ma si sa i francesi sono dei nazionalisti- di dx o sx che siano..... e c'è sempre una scusa per qualsiasi aneddodo addotto ), modernità della burocrazia, regime fiscale ( siamo tra i piu tassati d'europa - credo i penultimi o gli ultimi per gravosità fiscale - senza aver euno stato funzionante malgrado la spesa ), dimensiaoni dell'apparato burocratico ( credo record planetario il numero dei dipendenti pubblici ).. e mille altre cose e disgrazie che portano la gente a morire in corsia, autostrade con cantieri da 20 anni, ecc ecc ecc...
Io sono serenamente un anticomunista; ma credo che in italia il comunismo, seppur in modo ai miei occhi strano ( poichè non ne condivido la filosofia alla base dell'ideologia politica ) rappresenti una fascia importante della popolazione, che da quei partiti politici si sentiva difesa, ed in quei partiti politici, vedeva un mezzo di possibile riscatto da situazioni oggettivamente difficili.
detto questo le chiacchere stanno a zero: con questo mandato ( berlusca governa quasi senza lega addirittura, altro che casini ) è in grado di fare un condominio su marte se vuole.
Spero che nei prossimi 5 anni porti avanti un serio programma basato su quello che ha predicato esser eil suo programma, poi si vedrà, e la parola tornerà agli elettori
vox populi , vox dei ( o qualcosa del genere )
saluti a tutti
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 15 Apr 2008 - 21:49     Post subject:

Fra è bello poterti rileggere.
In effetti mi aspettavo un commento di Eldar, penso che non tarderà anzi lo spero.
Ti parlo dalla parte degli sconfitti.Stavolta il 10% non se lo era inventato, in effetti si sperava che l'avesse sparata grossa, beh buon per lui.
Ora ha 5 anni per dimostrare che se l'è guadagnata sta fiducia.Non ha più la scusa dell'UDC come le altre volte, quindi questa volta se deluderà non avrà scuse.In caso contrario sarò il primo a battergli le mani.
Qualcosina deve ancora limarla però: la storia del ponte di messina ha rotto anche i più pazienti, e basta.E' inutile (la zolla africana spinge verso la zolla euroasiatica quindi è in continuo spostamento) e inoltre è di un impatto ambientale catastrofico.
La storia di voler levare la par condico invec ce ha un suo senso ma ho una idea sul cambiamento diverso dal suo: a quanto ha detto dovrebbero parlare di più i partiti che han più seguito..scusa fra ma questa proprio non mi sembra democrazia, casomai dovrebbe funzionare al contrario, o no?
Per quanto riguarda la dipendenza energetica penso alla tua stessa maniera, basta fare ricchi i francesi, però continuo a sostenere che non esiste solo il nucleare, anche se le centrali di ultima generazione hanno la possibilità di utilizzare gli scarti dell'uranio come materiale fissile, che è un vantaggio non da poco. Ma pensiamo anche all'energia pulita, la Beghelli produce dei pannelli solari autoallienanti, che sono ottimi, peccato che li venda solo all'estero...Un passo in avanti verso l'indipendenza energetica, ma con un occhio di riguardo al pianeta. Altro punto dolente, la famosa cordata per l'Alitalia sono convinto verrà fuori, e ho il forte sospetto che oltre a tutto quello che ha il Berlusca posssa accaparrarsi anche parte della compagnia di bandiera.
Uno dei grandi errori di Veltroni?Non aver mandato a casa gente come Bassolino e la Iervolino, non aver usato il pugno di ferro con gente non capace di svolgere il proprio lavoro.
Per quanto riguarda la sinistra "estrema" devono prendersela solo con loro stessi, non si sono modernizzati, sono troppo antichi e le frasi di Diliberto"tocca tornare alla falce e martello" è tutto meno che un invito alla modernizzazione.
Ultima cosa, la lega: spero per il governo non venga condizionato troppo da Bossi e company, farebbe la fine del primo governo berlusconi.inoltre non riesco a capire ancora come AN, che da sempre si vanta di essere la forza più nazionalista portando il tricolore come la cosa più sacra del mondo a stare con gente che il tricolore lo calpestano.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 16 Apr 2008 - 13:44     Post subject:

Sarò lapidario: è stata una sconfitta per l'Italia intera.

Ho molta paura di ciò che questo governo farà E non ha detto finora, soprattutto quando una posizione così importante viene occupata dalla Lega Nord, che mi domando come possa sedere in parlamento nonostante proclami ancora di voler staccarsi dal resto d'Italia. Vi dirò che se non ci fosse lei, sarei preoccupato solo la metà... e questo vi fa capire quanto lo sono.

E poi, perchè non parlare della persona che gli italiani hanno voluto votare?
Una persona che dà del kapò a un altro collega
Una persona che fa le corna in una foto ufficiale
Una persona che come soluzione al precariato propone di sposare un ricco
Una persona che accusa il presidente della repubblica di essere di parte
Una persona che depenalizza la dichiarazione di soldi inesistenti
Una persona che afferma che gli avversari porteranno "miseria terrore e morte"
Una persona che dà del comunista a mezzo mondo
Una persona che in 5 anni al governo si è arricchito al ritmo più elevato della sua vita

Ma d'altronde, è come la maggior parte di noi italiani...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 16 Apr 2008 - 15:04     Post subject:

Dimentichi una persona che dice che bisogna fare controlli psichiatrici ogni sei mesi a tutti i magistrati....
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 16 Apr 2008 - 15:53     Post subject:

E che è stato in tribunale per falsa testimonianza (reato confermato ma dichiarato estinto per amnistia), per corruzione (assolto con forma dubitativa in cassazione), per finanziamento illecito ai partiti (reato confermato ma caduto in prescrizione), per falso in bilancio (reato confermato ma relativa condanna non applicata per declassificazione del reato in base a nuove norme promulgate da un certo governo Berlusconi), ancora per falso in bilancio (assoluzione informa dubitativa), per appropriazione indebita, frode fiscale e falso in bilancio (in corso in cassazione), per falso in bilancio (appello in corso), per falso in bilancio (presentato ricorso dal pm in cassazione), per corruzione giudiziaria (prescritto), ancora per corruzione giudiziaria (è stato continuamente rinviato il processo per gli "impedimenti costituzionali" sollevati da Berlusconi che hanno portato ad aprire un processo parallelo che è ancora aperto da 40 mesi dopo l'inizio di questo "insieme di processi"), falso in bilancio (come il precedente, bloccato per "impedimenti costituzionali"), falso in bilancio e frode fiscale (in corso), violazione delle leggi antitrust e frode fiscale in Spagna (il giudice spagnolo ha chiesto nel 2001 che venga processato in spagna o che gli venga tolta l'immunità e giudicato in Italia, ma non ha ancora ricevuto riposta...), concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco (archiviata per scadenza dei temrini massimi delle concessioni da pagare) e infine concorso in strage (archiviato per "friabilità del quadro indiziario")
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 16 Apr 2008 - 16:34     Post subject:

E molto altro ancora... ma tutto il resto si può ricomprendere nelle affermazioni che ho fatto.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
D_Amico
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 10 Gen 2008
Posts: 76
Location: Roma

 Post Posted: 16 Apr 2008 - 17:29     Post subject:

io personalmente ho votato x il PD e mi disp ke abbia vinto IL
PdL.vittoria meritata,senz'altro....10% di stacco nn è poco....xò se fossi in loro starei attento alla loro coalizione.
mi spiego meglio:ora nel senato e nella camera ci sn
UdC - 8%
PdL & Lega Nord - 51%
PD & IdV- 41%
ora,cm penso tutti sappiate,la lega nord è stata in grado da sola di accaparrarsi un buon 20% e cm penso sappiate bossi è una persona ke punta molto in alto cn le sue richieste,e a volte anke troppo in alto.se farà richieste eccessive berlusconi(e qui è l'unico punto in cui sn d'accordo cn lui)nn lo accontenterà ed essendo bossi una testa calda deciderà di staccarsi dalla coalizione e nn darà il voto di fiducia al PdL.al 20% di bossi si uniranno l'8% dell'UdC e il 41% di PD e IdV....se la matematica nn è un' opinione:
20% +
08% +
41% =
-----
69%
ovvero quanto basta xkè il PdL perda la fiducia e il governo crolli nuovamente e la cosa nn penso convenga all'italia e ora vi spiego il xkè:
nn tutti sanno ke quando un governo crolla lo stato mette a disposizione la cifra tonda tonda di 3 milioni di euro prelevati direttamente dalle casse dello stato,ovvero dove vanno a finire le nostre tasse.in seguito la stato organizza i seggi in tutto il paese e una rete telematica di scambio di informazioni x gli exitpol e le proiezioni fatte entrambe da agenzie pagate dallo stato fior fior de quattrini.il totale ke viene speso in questo caso è di 7 milioni di euro ke sommati al costo del governo provvisorio fanno la bellezza di 10 MILIONI DI EURO direttamente dalle tasche di noi contribuenti.questo è quanto abbiamo speso x creare questo nuovo governo e questo è quello ke spenderemo se bossi si farà prendere i 5 minuti,cosa ke ritengo molto probabile.ora berlusconi ha 2 sole chances:
1)accontentare in tutto e x tutto bossi(e ciò significherebbe federalismo e favoreggiamento delle regioni del nord italia a scapito di quelle del sud)
2)negare a bossi ciò ke lui kiederà(e allora dovrà sperare ke bossi abbia un pò di sale in zucca e nn gli dia un voto di sfiducia altrimenti succederebbe lo stesso ke è successo cn prodi)
morale della favola:hanno sì vinto,ma cn una coalizione ke è solida cm un castello di carte.se nn faranno attenzione saranno cazzi amari x l'italia....
_________________
MeTaL Up YoUr AsS!!!!!!!!!!!!!!!
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Elezioni Politiche
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

Chi comanda deve sempre apparire fiducioso. Questa fiducia è un peso assai grave sulle tue spalle, mentre fronteggi i pericoli. Ma nessuno deve mai accorgersene.

-- Duca Leto Atreides (Dune - pag.84 - Ed.Nord)