Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Elezioni Politiche
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Elezioni Politiche
View previous topic :: View next topic  
Author Message
DXextreme



Joined: 03 Ott 2007
Posts: 9

 Post Posted: 16 Apr 2008 - 17:56     Post subject:

Ho visto che Naib_Stilgar mi ha chiamato in causa, per cui eccomi qua.....
Mi sembra abbastanza evidente dal voto, che il paese abbia svoltato ed in modo deciso verso il centro destra. Basta sommare al duo PDL-Lega i voti di Casini e Santanchè e si arriva al 53,7% contro il 36,3% di PD-S.Arc. Di Pietro non si puo certo considerare di sinistra, ed il resto è un 5,6% che comprende una moltitudine di partiti. A conti fatti il governo Prodi ha avuto il merito di distruggere la sinistra e non far guadagnare nulla o quasi al PD. I 20 mesi di governo sono stati una vera e propria condanna a morte per Bertinotti, Diliberto etc, e rimanere sulla barca che affondava fino all'ultimo ha avuto l'effetto di consegnare l'intero nord operaio alla Lega. Chiamiamolo pure "Suicidio perfetto".
Dall'altra parte Berlusconi non solo ha stravinto, ma si è pure tolto Casini dalle scatole, vera spina nel fianco, per cui potrà governare indisturbato. Ovviamente da questo nuovo esecutivo mi aspetto un inasprimento della Bossi-Fini, la separazione delle carriere in magistratura, la TAV, la costruzione di centrali nucleari, magari coinvolgendo anche il PD, in modo che la politica energetica possa continuare indipendentemente da quello che accadrà alle prossime elezioni, 'abolizione dell'Ici e tutte quelle misure di sgravi che ormai tutti conosciamo.

ps. ovviamente per me vedere finalmente i comunisti fuori dal parlamento è una goduria, mamma mia che prese per il c... in questi giorni a quel 75% dell'elettorato che dove abito io ha sonoramente perso. Comunque restando fedele al mio nick DX ovvero DgenerationX, ed al motto "if you are not with me, two words for you: S..k It" sono entrato nel seggio, votato ed uscito canticchiando per tutto il tempo l'inno di "Forza Italia".
Un saluto a tutti.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 16 Apr 2008 - 18:14     Post subject:

Naib,
grazie per la gradita e pacata risposta, vedo il tuo punto di vista, sono d'accordo su alcuni punti.
Sulla matematica di D'amico non penso che la lega si stacchi, Casini ha fatto tanto che è diventato superfluo dato che non riuscirà mai a convincere la lega a staccarsi per andare con loro ed il PD, comunque, come diceva Sherlock Holmes ( da non confondere con John Holmes, che diceva altro....) non è impossibile, e quindi , seppur improbabile, possibile.

Ora il popolo si è espresso. Vediamo che saprà fare, al massimo non verrà rieletto.

se posso infine fare un aconsiderazione sulla sx italiana, credo che pur avendo grandi menti al suo interno, il suo difetto da 12 anni e passa è che è completamente concentrata sulla compusiva ossessione per il berlusca ( veltroni lo ha capito bene, manco voleva proninciar eil suo nome in campagna, proprio per questo, intelligentemente ). La sinistra non ha affrontato nella sua esperienza di governo dei temi importani alla popolazione: la sicurezza, che colpisce soprattutto le fasce deboli della popolazione, i rifiuti ( la campania ègovernata dalla sinistra , e non ci ha fatto grande figura sicuro, e poi la gente si è stufata , credo, di sentire dire no a tutto, mantre gli altri paesi avanzano ( la spagan mangiava i sassi ai primi anni 90, guardate ora idem portogallo ecc ) . spero che ritrovi il piacere di governare con carattere, nel senso seguendo un programma sul serio, credendoci; è importante per una democrazia che esista l'opposizione, per dar eil cambio al governo alle elezioni successive.

questo non sarà solo un test pr il PDL, e cioè di come saprà governare, ma anche del PD, per come saprà fare opposizione, per le cose intelligenti e le idee che difenderanno.

Giudicheremo tra 5 anni....

un saluto
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 16 Apr 2008 - 18:27     Post subject:

Diciamo anche che la sinistra italiana, pur nella sua ossessione compulsiva per Berlusconi, non ha trovato il tempo fino adesso di fare uno straccio di legge sul conflitto di interessi. Se questo non è andarsela a cercare...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 16 Apr 2008 - 20:03     Post subject:

Dopo Eldar ora spero che anche Blacksail risponda all'appello e ci faccia leggere le sue considerazioni!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 17 Apr 2008 - 19:30     Post subject:

A Francesco.

Ho letto il tuo post e, seppur condivida per buona parte i tuoi punti (a parte la questione sull'ideologia politica, ma ritengo che a questo punto sia una questione prettamente accademica), mi ritrovo un po' perplesso.
Ti spiego, in molti altri post tu manifestavi la tua simpatia verso Grillo e le sue iniziative, ma ora dichiari di essere berslusconiano. Precisando che è una semplice curiosità mia personale: come mai questo cambiamento di idee?
Oppure, continui ad apprezzare Grillo, mantenendoti berlusconiano?
Se sì, come riesci a far convivere queste due correnti politiche così discordanti, anzi antagoniste, tra loro?
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 18 Apr 2008 - 11:19     Post subject:

Kloud,
in primo luogo non ho mai detto di essere berlusconiano.
Non mi sento rappresentato ne dalla lega ne dal PdL. Sono di formazione politica anglosassone, e diciamo che sare un rpubblicano di sx ( tipo mccain per capirci, se segui le elezioni in america, che ha una lunghissima serie di posizioni differenti da Bush, fortunatamente. Per molte cose poi sono un liberale nel sociale, matrimoni gay, fecondazione ecc, ed un liberista nell'economia ( privatizzerei tutto il possibile, magari come in Inghilterra dove han tenuto statali solo le poste ). Credo anche che le regole di mercato debbano essere imposte con severità, quindi credendo in organi di controllo severi.
Da un punto di vista istituzionale credo molto nei "checks and balances", controlli incrociati tra organismi di potere, che in italia fanno acqua da tutte le parti.
Detto questo trovo grillo ottimo - talvolta demagogico, ma nessuno è perfetto - tuttavia ti faccio notare che a queste elezioni non si è presentato, e quindi non è stato possibile votarlo.
Credo, di grillo, che avrebbe dovuto spingere con un po' piu di forza con le manifestazioni di piazza ( un po piu stile V- per vendetta, invec edi farne 2 e poi tutti a casa a votare PD o PdL. Come sappiamo bene noi "duniani" le rivoluzioni si fanno dal basso e dall'alto contemporaneamente.
Avrebbe dovuto presentarsi a mio giudizio, e non entro nel merito del perchè non lo abbia fatto. Il sasso lo ha lanciato, con un bel tiro anche, ora avrebbe dovuto continuare, sennò finisce per peccare di uno dei grandissimi difetti della cultura cattolica ( in opposizione a quella protestante intendo ) e cioè fare il critico da fuori.
Sai fare meglio? ti credo, dimostramelo....
In questo credo che grillo dovrebbe singere sui suoi ottimi argomenti, fare manifestazioni sulle auto a basso consumo che trovò in svizzera, e sui mille altri temi.
Il sistema paese dell'italia, con la stampa tutta ( dx e sx ) incistita nel potere, fanno si che bisogna gridare forte epr essere sentiti.
I radicali ci hanno provato per anni, senza soldi e con poco successo ( dopo la grande stagioe divorzio/ aborto ). grillo di quattrini ce ne ha e riesce ad alzarne quanti ne vuole....
Ha una capacità di visibilità mediatica altissima....
Poteva presntarsi alle elezioni con un programma basato su quel che dice da anni e diventare una forza con un fortissimo peso, tale da dover essere considerata qualcuno con cui fare i conti, da tener presente.
Ha scelto di non farlo, o per debolezza politica ( qualche scheletruccio, non impossibile ma improbabile rispetto a quel che ahnno negli armadi i nostri attuali politici ) o non si è presentato per scelta, allora cade in quel che dicevo prima....
Qualche volta bisogna chiedersi ( soprattutto se si è come lui nella posizione di poter fare una vera differenza ) cosa sipuò fare per il proprio paese, oltre che l'opposto.

Ecco qua, spero di esser stato chiaro, o almeno più chiaro Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
LetoIIAtreides
Wali
Wali


Joined: 10 Mag 2007
Posts: 39
Location: roma

 Post Posted: 18 Apr 2008 - 20:44     Post subject:

Faccio parte dei "non rappresentati", nello specifico ho votato, anche se a malincuore, sinistra arcobaleno. Quanto detto da D_Amico è una prospettiva interessante..purtroppo però la Lega del 2008 non è quella del 1994..i suoi esponenti più famosi sono legati a doppio filo a Berlusconi, per cui una manovra del genere mi sembra di difficile attuazione..un esempio per tutti..Giulio Tremonti, nonostante le apparenze, è ancora un esponente della Lega.
Sono d'accordo con quanto detto da Naib Stilgar...difficilmente ora Berlusconi potrà trincerarsi dietro la scusa dell'UDC o di altre coalizioni della maggioranza..nè potrà incolpare i "comunisti"...roba che se ce ne fossero stati la metà di quanti ne ha additati le elezioni sarebbero andate diversamente.
Un'ultima cosa..da più parti si sono sentiti sostenitori della sinistra arcobaleno incolpare chi ha votato PD della sparizione della cosiddetta "Sinistra" dalle aule del parlamento...non sono assolutamente d'accordo..non si tratta di colpe, il popolo ha scelto...piuttosto si pensi a chi a votare non c'è andato..scelta che non mi sento di biasimare in toto, è solo che, IMHO, non votando si perde (ripeto è un'OPINIONE) il diritto a lamentarsi.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 20 Apr 2008 - 16:39     Post subject:

Intanto manco una settimana che è stato eletto e già Berlusconi volta le spalle al proprio elettorato e smentisce quanto detto in campagna elettorale: è andato a parlare con Putin per iniziare le tratatve e cercare di vendere Alitalia ai russi...ma come? Non doveva restare agli italiani? voglio vedere come la prendono tutti quelli che finora hanno starnazzato cose del tipo "l'Italia agli Italiani", "non alla colonizzazione straniera" e via dicendo...si metteranno di già il prosciutto sugli occhi?
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 23 Apr 2008 - 20:46     Post subject:

a proposito di alitalia....

Il berlusca dichiara: "Dolorosi tagli di personale"

Ma non han rotto le balle ad Air France perchè tagliava troppo personale?
Qui il nano si sta rimangiando tutto!
Prima illude gli italiani poi dice che ci sarà bisogno di sacrifici, poi da la colpa ai sindacati per la trattativa con i francesi poi si autosmentisce.
Intanto il titolo crolla in borsa...un affare per chi vuole acquistarla..basta aspettare!

Fonte

Ancora contenti quelli che l'han votato?

PS:
Qualcunosa dove posso trovare l'immagine che Rutelli ha fatto vedere a Ballarò ieri sera, cioè la pagina della Padania con il colosseo in fiamme e trafitto da una spada?
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 24 Apr 2008 - 19:01     Post subject:

per la cronaca

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/economia/200804articoli/31 541girata.asp

sono i francesi che hanno detto che si ritiravano a causa dell'atteggiamento dei sindacati....

poi stiamo a parlare di nulla comunque, pure i cani sanno che l'alitalia, per le dimensioni che ha ( e rispetto alle altre compagnie aeree ), ha un eccesso di personale clamoroso.

I sindacati, per tutelare i posti di lavoro, dovevano preoccuparsi anni fa, quando si continuava ad assumere gente per non fare una bella cippa... dovevano farli allora i paragoni con altre compagnie, e capire che alla lunga, il tutto avrebbe ucciso la compagnia.

la società ha il doppio deli assistenti di volo ed il triplo (!!!) del personale di terra delle altre compagnie ( proporzionalmente alla flotta, la sua cmposizione, le tratte, e le miglia percorse).... come al solito fuffa... hanno tutti ( sindacati e politici compresi ) voluto trasformare l'alitalia da una compagnia aerea ad un bacino di favoritismi....
et voilà..... il trucco è fatto....
e pensa che se non fosse per i soldi che da anni vengono messi dai contribuenti ( che tra l'altro è concorrenza sleale nei confronti delle altre compagnie italiane ed europee ) , la società sarebbe fallita da anni... e forse una nuova compagnia sarebbe risorta dalle ceneri dell'alitalia , come per altro succede in tutto il mondo...

che berlusca non stia simpatico o peggio possiamo parlarne .... che sia colpa sua, dato che è un 'azienda che non fa utili da 30 anni, pur agendo in uno scandaloso regime di monopolio.... è una missrappresentazione dei fatti...
vatti a vedere la storia delgi ultimi 25 anni di alitalia Naib...
se all'alitalia si applicassero le regole che si applicano a tutti, sarebbe fallita negli anni 70.
è stato un fallimento di tutti i governi degli ultimi 30 anni, de sindacati, dei lavoratori stessi
appena hanno smesso di regalargli 300 milioni l'anno per pagare gli esuberi, la compagnie è fallita.... bello, bella strategia, bella difesa dei lavoratori, complimenti a tutti
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 24 Apr 2008 - 19:43     Post subject:

dai prima ha detto che era tutta colpa dei sindacati poi ha ricorretto il tiro dicendo che avevano fatto il loro dovere e anche di più
Non mi sembra di aver detto che se l'alitalia è bella che andata sia colpa di berlusconi, questa è una tua errata interpretazione,ho detto che sempolicemente voleva l'italianità a tutti i costi.Pensi che AirOne abbia la competenza necessaria?Qui ci vuole organizzazione e Air France era l'unica con un background tecnico e un minimo di prospettive future.
Che il peggioramento della compagnia iniziato a metà anni settanta sia stata colpa dei sindacati mi trovi daccordo, anche perchè ho una testimonianza diretta: non ho bisogno di andare a leggermi la storia di alitalia, io ce l'ho a casa:mio padre ci ha lavorato per 37 e sa bene quel che succedeva e si ricorda bene di Verri, che aveva una sua bella lista di gente da sfoltire e che casualmente ha avuto problemi con i freni della macchina...

Per quanto riguard ail fallimento mi chiedo cosa sia stato fatto a gente come Cimoli e Romiti, che non han fatto altro che mangiare su un corpo morente.

Che poi Berlusconi dica un giorno una cosa e il successivo, o llo stesso, la smentisca è una cosa a cui non ci si fa più caso...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 25 Apr 2008 - 07:37     Post subject:

appunto, chi se ne frega di berlusconi!
hanno fatto il danno, ed ora è difficilmente riparabile

un saluto
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 25 Apr 2008 - 13:17     Post subject:

L'unica cosa per cui ringrazio il berlusca è che ora ci ristampa i preludi, completandoli, e le legends...
Per ringraziarlo di altro dovrà fare il bene degli italiani nei prossimi 5 anni, chi vivrà vedrà...


Ripeto il mio appello di qualche post fa:
Qualcuno ha o sa dirmi dove trovare la pagina della Padania con il Colosseo in fiamme e trafitto da una spada?Please!!!
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 28 Apr 2008 - 17:57     Post subject:

Alemanno sindaco....

da ex radicale che sono non sapete come godo..... pezzo di merda voltagabbana rutelli

è stato tutto ed il contrario di tutto.... di alemanno me ne sbatto, ma per rutelli gioisco profondamente ahahahhahahahah

beh è andata bene a sto giro la sx....
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 28 Apr 2008 - 18:47     Post subject:

Bah, probabilmente se avessi avuto la residenza a Roma difficilmente Rutelli avrebbe avuto il mio voto, nonostante le mie tendenze a sinistra..vediam un po che combina Alemanno, intanto qui a Velletri ha Vinto il centro-sinistra.
La situazione si è ribaltata, dopo 14 anni di governo di centrodenstra qui è stato eletto un di centrosinistra e a Roma il contrario, probabilmente era una cosa fisiologica.
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Elezioni Politiche
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

E' noto che la repressione favorisce l'espandersi delle religioni.

-- Thufir Hawat (Dune - pag.390 - Ed.Nord)