Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Siaynoq
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Siaynoq
View previous topic :: View next topic  
Author Message
sverza



Joined: 27 Giu 2007
Posts: 46

 Post Posted: 18 Feb 2008 - 22:10     Post subject: Post subject: Siaynoq

Una cosa che nn ho davvero capito molto, è questo Siaynoq, la danza-rituale delle Ittioinperpreti per Leto.. forse lessi L'Imperatore-Dio troppo velocemente..ma quella parte, quando Duncan assiste all'orgia del Siyanoq, è stata alquanto oscura.. sopratutto quando la si ritrova nella danza degli uomini a Keen, mi pare che sia Sheena che se ne rende conto.. Cosa per voi rappresenta quella danza/linguaggio?
Ciò che non capisco probabilmente è il loro legame alle Ittiointerpreti, senza dubbio figura che poi nella saga perde di valore (dopo Imperatore-Dio sono totalmente inutili)..
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Siaynoq
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La tuta distillante è la chiave del pianeta, del suo carattere. E' il marchio di fabbrica di Dune. La gente tende a concentrarsi sulle caratteristiche fisiche: la tuta distillante conserva l'umidità del corpo, la ricicla e fa sì che sia possibile sopravvivere su un simile pianeta. Sai, era usanza dei Fremen avere una sola tuta per ciascun membro della famiglia, eccettuati i raccoglitori di cibo, i quali avevano tute di riserva. Ma ora, gli indumenti non sono affatto tute distillanti, anche se vi assomigliano, sono diventati di moda in tutto l'Impero. Per gli esseri umani, copiare i conquistatori è sempre stata la caratteristica dominante!

-- Principe Farad'n (I Figli di Dune - cap.28 - pag.196 - Ed.Nord)