Posted: 30 Gen 2008 - 21:52 Post subject: Post subject: La nuova frontiera della politica
Girando su qualche sito/blog di un politco ex magistrato (per nn fare nomi) e cliccando a caso in un link ho scoperto che il suo partito è presente nel gioco online Second Life!!
riporto un pezzo del sito:
Quote:
*** *** *** è presente oggi su Second Life. Per il momento ha acquistato un isola che si chiama Never Land e vi ha piantato sopra la sua bandiera. L'isola sarà presto attrezzata con uffici, sale conferenze e punti informativi sulle iniziative del partito. Sull'isola i visitatori sono accolti da persone dell' *** *** ***attraverso la loro rappresentazione virtuale. L'isola sarà inoltre utilizzata per incontri interni, con i cittadini e con i giornalisti.
Ad oggi **** **** è stato l'unico uomo politico italiano ad aver tenuto il 12 luglio 2007 la prima conferenza in diretta audio sull'isola del partito rispondendo in tempo reale alle domande dei giornalisti e dei numerosi partecipanti.
Personalmente credo sia geniale.
Segna anche il punto a cui siamo arrivati, dove la politica (ma anche l'informazione) sembra lontana vista dalla TV ma è forse molto più vicina vista dallo schermo del pc.
Sicuramente è un modo per rendere la realtà del partito (e quindi forse della politica) più vicina ai cittadini, ma quello che non capisco è perchè ricorrere a second life... non bastava una room in una chat, o un forum? In generale, questa mania da SL non ha ho mai capita
C'è qualcosa di assai più importante dell'astuzia. Dentro di noi, nella nostra coscienza, dobbiamo trovare il modo di capire, di percepire nel preciso istante in cui si manifesta, ciò che noi non siamo stati in grado di prevedere.
-- Ghanima (I Figli di Dune - cap.13 - pag.75 - Ed.Nord)