Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Crisi di governo
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Crisi di governo
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 23 Gen 2008 - 09:10     Post subject:

rhana, il fatto che i radicali sarebbero fottuti non mi preoccupa, bisogna pensare al paese non ai partiti, poi le buone idee sopravvivono....
e comunque sarebbero fottutti in ottima compagnia Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 23 Gen 2008 - 13:39     Post subject:

Francesco wrote:
rhana, il fatto che i radicali sarebbero fottuti non mi preoccupa, bisogna pensare al paese non ai partiti, poi le buone idee sopravvivono....
Infatti: ho moltitudini di conoscenti a "sinistra" e a "destra", tanto per semplificare, che mi sembrano giocattoli a molla che sbattono contro la parete: si preoccupano delle sottigliezze partitiche, assomigliano a guardoni chini sul binocolo puntato verso la finestra della vicina zozza mentre poco più in là, inavvertito, un meteorite sta per spiaccicarli.

Ormai, e da molti anni, la questione non è più "destra" o "sinistra", la questione è evitare di portare il Paese sull'orlo del crack economico, toglierlo di mano alla mafia (che, ricordiamolo, più è vicina alle istituzioni più è forte, e dubito sia mai stata così forte com'è ORA nonostante i clamorosi arresti di boss... al limite mi viene da chiedermi "ma se permettono che si arrestino questi qui, allora dove sono i VERI boss?"), in ultimo cambiarne la direzione culturale.

Vabbé, scusate, in questi giorni sono molto frustrato.
Sto vedendo la fine di ogni razionalità nelal gestione di questo PAese.
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 25 Gen 2008 - 13:54     Post subject:

Adesso sono curioso di vedere quante persone andranno a votare alla prossime elezioni...per ora ci sono tanti che dicono che non andranno a votare, poi però voglio vedere quanto sarà l'affluenza alle urne...vedremo se varranno di più le tante parole spese contro la politica o altre cose che conosciamo bene...
 Back to top »
View user's profile
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 25 Gen 2008 - 17:08     Post subject:

Ciò che è accaduto ieri in Senato, dopo la votazione, è stata una cosa vergognosissima ed imperdonabile a tutti i politici italiani. Aver visto quelle immagini avrei preso volentieri un fucile e sarei entrato in parlamento, ho distolto lo sguardo perchè non le sopportavo più! Tra i banchi girava spumante e mortadella: ditemi se quelle sono persone sane di mente!

Tuttavia, se si andrà alle urne... ci aspettano ancora molti giochi di potere, ma se accadrà ciò che penso, è arrivato il momento giusto per andare a votare. Si avete capito bene, io andrò alle urne.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 25 Gen 2008 - 17:48     Post subject:

anche durante le votazioni, e prima delle votazioni a dire il vero
comunque sono una massa di buffoni...
se una roba cosi succedesse in amerika, il parlamentare sarebbe cacciato e poi mai piu rieletto, ve lo garantisco, è successo per cose meno gravi...
comunque penso laffluenza sarà buona, credo in linea con le ultime elezioni che era tipo 75% e passa ( me smbra 80 e passa a dire la verità)... qualcuno si ricorda i dati sull'affluenza?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 25 Gen 2008 - 17:50     Post subject:

scusate, addendum....
a dire il vero anche lo spettacolo di napoli con la monnezza si difendeva bene.... soprattutto visto il numero di personaggi che si sono assunti le loro reponsabilità dimettendosi = zero spaccato, e coglioni nio che permettiamo questi andazzi completamente impuniti.....
secondo me... si intende..................
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 26 Gen 2008 - 12:07     Post subject:

Io penso che voterò malgrado tutto, anche se non so assolutamente chi: lo sento come dovere civico superiore a qualsiasi argomento logico, e per quanto possa non avere senso non sono in grado di farne a meno.
In fondo tra l'altro, per quanto schifo si possa dire sul passato governo, stavano quanto meno risanando i conti pubblici, cosa che da quel poco che so non succede tutti i giorni, nemmeno tutti i decenni.
Certo, se poi quei simpatici vecchietti che siedono a Roma evitassero quanto meno di ricordarci che è con i nostri voti che li abbiamo mandati a fare una scenetta da derby...
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
DXextreme



Joined: 03 Ott 2007
Posts: 9

 Post Posted: 26 Gen 2008 - 16:26     Post subject:

Se come è vero il parlamento ha il dovere di rappresentare i cittadini, non vedo per quale motivo scandalizzarsi così tanto, mai come in questa occasione il senatori di AN hanno rappresentato il sentimento della stragrande maggioranza (e fra poco ne avremo la conferma) degli italiani: brindisi con spumante e mortadella. Una cosa del genere non si era mai vista ne in Italia ne in nessun'altra democrazia? Neppure un governo del genere si era mai visto!!!!!!

Il problema se andare a votare o meno e di chi votare, è solo degli elettori di centrosinistra. Quelli di centro destra vi assicuro che non hanno il ben che minimo dubbio sul se andare o meno, e non sarà un problema neppure con quale legge elettorale si voterà, visto la differenza abissale di voti che si prospetta fra Berlusconi e non si sa ancora chi.

Le porcate prima o poi si pagano e per quanto mi riguarda siamo andati anche troppo in la con il poi, non è più tempo per accordi, compromessi, coalizioni, è tempo di nuove elezione, è tempo che il centrodestra torni a governare.

ps. permettetemi una frase in puro stile DX......
Prodi Two Words For You: Mr. Green
 Back to top »
View user's profile
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 27 Gen 2008 - 17:16     Post subject:

Altra bella figura fatta da un siciliano, anzi da un catanese...il Tg1 ha dedicato anche un bel servizio al senatore Strano che inveiva contro il collega Cusumano con frasi che neanche nei peggiori bassifondi passerebbero tranquillamente...ma il senatore Strano, intervistato, ne era quasi orgoglioso...altra figura di m***a per la mia città...
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 28 Gen 2008 - 14:41     Post subject:

marco,
pe run siciliano ( io sono mezzosangue, di siracusa ) non deve essere facile assistere allo spettacolo di scempio, e di totale assenza istituzionale in loco... soprattutto anche per gli imprenditori locali, abbandonati da tutti...
ti sono vicino compare
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 28 Gen 2008 - 16:34     Post subject:

Puah!

Sinistra? In Italia esiste una sinistra? Sapete, non me ne ero mai accorto.

É facile far discorsi "ah, noi della destra..." o "la sinistra ha fatto solo danni".

In queste elezioni non c'è una sinistra da votare: solo due partiti moderati, che hanno fatto le stesse cose!

La sinistra dovrebbe essere laica: non lo è.
La sinistra dovrebbe garantire gli interessi delle persone comuni o meno abbienti: fa il gioco degli industriali.

Questo è solo un esempio.

Son tutti dei parassiti e basta.

Io non voto: ormai sto per tirarmi fuori da questo paese.
Che vada in malora e, comunque, la colpa è sempre nostra, che lasciamo quei cani al governo: parlare di destra e sinistra ormai è ridicolo.
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 28 Gen 2008 - 17:17     Post subject:

In effetti il Partito democratico è molto più vicino a Forza italia che non alla sinistra e si è pure vista l'intesa che c'è fra i due -oni.
Finalmente gli ex DS si sono dichiarati...
C'è da pensare che Guzzanti, quando faceva l'imitazione di Rutelli, nn aveva sbagliato di molto...
Ora che i DS si son spostati ci sarebbe pure da pensare che ora c'è la sinistra pura ... però con Pecoraro scanio e la Sinistra arcobaleno...mi sa che c'è da mettersi le mani nei capelli...
Certo è che se i due -oni trovano un accordo al centro lasciando sinistra e destra a piedi...i capelli ce li strappiamo ^^
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 28 Gen 2008 - 19:36     Post subject:

io ho deciso: non voterò mai più con questa legge. E mi son tolto un peso dalla coscienza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 29 Gen 2008 - 11:41     Post subject:

Rhana che legge elettorale vorresti?
ritorno al proporzionale o un maggioritario puro ( addirittura il doppio turno alla francese tanto temuto da gran parte dei politici italiani..... ) ?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 29 Gen 2008 - 14:51     Post subject:

Dunque. Il sistema francese è quello che permette anche a un popolo di minchioni di essere governato in maniera stabile, ma è al limite della democrazia. Idem dicasi per quello americano. si tratta quasi di monarchie costituzionali elettive... Personalmente ho una preferenza per il sistema inglese, però monocamerale.
Ma in realtà quello che mi interessa è che si metta mano a questa merda con un pizzico di buona volontà. è il gesto che conta, diciamo. Perchè, mi ripeto, il sistema elettorale è solo un simbolo. Se un popolo non è in grado di autodeterminarsi, il sistema può al limite mettere delle toppe, ma non cambia le cose.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Crisi di governo
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Verranno all'appello della violenza: i loro volti si offriranno al vento dell'est e mieteranno la sabbia.

-- Gurney Halleck (Dune - pag.83 - Ed.Nord)