Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




La dormiente si è risvegliata...
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » La dormiente si è risvegliata...
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Margot_Lady_Fenring
Novizia
Novizia


Joined: 07 Gen 2008
Posts: 23

 Post Posted: 07 Gen 2008 - 11:26     Post subject: Post subject: La dormiente si è risvegliata...

Avrei dovuto iscrivermi già da un bel po' a questo bel sito e forum.

Devo ringraziare la mamma che appassionata, direi anche fanatica, di fantascienza, quando nel lontano '84 venne a sapere che avrebbero fatto un film su Dune andò in fibrillazione, mi fece leggere il romanzo e portò tutta la famiglia al cinema.
Da allora ho perso il conto di quante volte ho riletto Dune (credo sia al pari col Signore degli Anelli), visto il film di Lynch e letto i seguiti anche se li apprezzo di meno (quindi con me non si corre rischio di spoiler).
Non ho preso in mano i preludi del figlio di Herbert, per il momento li considero ancora una specie di sacrilegio.

Di recente ho visto Children of Dune e sono stata di nuovo folgorata da Arrakis e dal melange e la cosa mi ha portato qui. Very Happy

Dettagli tecnici: nella vita vera mi chiamo Clizia, abito in provincia di Milano, leggo molto e amo il cinema, adoro viaggiare cosa che ha fatto nascere anche la passione per la fotografia e...il resto lo scoprirete a spizzichi e bocconi nel forum, che qui ho giò scritto abbastanza per annoiarvi Embarassed

A presto.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Gres
Aspirante
Aspirante


Joined: 27 Gen 2007
Posts: 108

 Post Posted: 07 Gen 2008 - 12:13     Post subject:

Benvenuta nel sietch lady Fenring!
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 07 Gen 2008 - 13:13     Post subject:

Per una volta "rubo" il lavoro al nostro Ciambellano Imperiale Wink

Permettimi di dirti Achlan, Wasachlan! (Benvenuta, doppiamente Benvenuta!) in questo sietch, Milady Fenring! Smile

Ti linko, per seguire la Prassi Imperiale, la
Procedura di presentazione con la quale potrai meglio ambientarti in questo forum.

Possa Shai-Hulud Purificare il Cammino Innanzi a Te Wink e benedire la forza "sabbiosa" di Tua madre... Wink

Saluti Speziati!!

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 07 Gen 2008 - 13:48     Post subject:

Benvenuta nel Sietch Margot_Lady_Fenring, ti augurio una buona e lunga permanenza Smile

Una mamma Duniana...una fortuna essere instradati gia da piccoli Smile
Lo so che è visto come un sacrilegio però una occhiata ai Preludi daccela,basta non aspettarsi libri allo stesso livello.


Come vedo il buon Sudrak anche oggi ha anticipato tutti sia il Ciambellano che il Segretario (non è la prima volta che lo fai)...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 07 Gen 2008 - 14:51     Post subject:

Benvenuta in questo sietch anche da parte mia, Margot_Lady_Fenring! Smile Spero che potrai trovarti bene in nostra compagnia. ^__^

SudrakAlSalik wrote:
Come vedo il buon Sudrak anche oggi ha anticipato tutti sia il Ciambellano che il Segretario (non è la prima volta che lo fai)...


Beh, in fin dei conti, il nostro buon Monaco ha assolto allala funzione di accoglienza sin da quando questo forum vide la luce, finchè è arrivato questo Ciambellano degenere Wink Razz

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Margot_Lady_Fenring
Novizia
Novizia


Joined: 07 Gen 2008
Posts: 23

 Post Posted: 07 Gen 2008 - 16:58     Post subject:

Grazie per l'accoglienza e il link alle info.

Avevo già girellato nei 3d per evitare di fare brutte figure fin da subito (tipo mettere un avatar grande come un wallpaper Laughing )...
devo giusto capire la faccenda delle casate, ma ovviamente sono una Bene Gesserit 8) Laughing
_________________
May this place give you as much pleasure as it has given me. Please permit the room to convey a lesson we learned from the same teachers: the proximity of a desirable thing tempts one to overindulgence. On that path lies danger. My kindest wishes, Marg
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 07 Gen 2008 - 18:11     Post subject:

Quanto sarebbe bello rivivere i ricordi dei propri antenati e leggere dune con milel paia d'occhi diversi?
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 07 Gen 2008 - 20:14     Post subject:

Benvenuta fra queste sabbie GdR On STREGA GdR Off

P.S.: Molto affascinante l'avatar
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 08 Gen 2008 - 10:41     Post subject: Post subject: Re: La dormiente si è risvegliata...

Margot_Lady_Fenring wrote:
Non ho preso in mano i preludi del figlio di Herbert, per il momento li considero ancora una specie di sacrilegio.

Non è Frank ma "assomigliano" a Dune, hanno un apprezzabile livello di complessità (anche se meno livelli di lettura) e si tratta di fantascienza dignitosa. Supera il pregiudizio, vanno almeno provati ;P

Oh, e benvenuta!
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Margot_Lady_Fenring
Novizia
Novizia


Joined: 07 Gen 2008
Posts: 23

 Post Posted: 08 Gen 2008 - 11:10     Post subject:

@Rhana
Sì è molto utile avere i ricordi degli antenati.
Quando nei ricevimenti incontri il solito "amico" di famiglia che non vedi da una vita c'è sempre qualcuno che si ricorda per me di chi si tratta senza mettermi in imbarazzo Laughing
A parte la battuta, rileggere Dune a distanza di tempo dalla prima volta permette di cogliere dettagli sempre nuovi, quasi lo si stesse davvero leggendo con occhi diversi.

@Halleck
Grazie, in questo periodo su Kaitan c'è un revival per lo stile in voga in un impero dei tempi antichi: l'impero del Sol Levante, che nome affascinante non trovate? Wink

@Il_Gobb
con "apprezzabile livello di complessità" mi hai quasi convinta. Ci farò un pensierino Very Happy oltre che leggere i vostri commenti nei relativi 3d.

PS: col tempo capirò anche cosa significano le iconcine "GdR"
_________________
May this place give you as much pleasure as it has given me. Please permit the room to convey a lesson we learned from the same teachers: the proximity of a desirable thing tempts one to overindulgence. On that path lies danger. My kindest wishes, Marg

Last edited by Margot_Lady_Fenring on 08 Gen 2008 - 11:11 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 08 Gen 2008 - 11:10     Post subject:

Benvenuta, Margot_Lady_Fenring, nel club dei Duniani!®
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 08 Gen 2008 - 11:59     Post subject:

Margot_Lady_Fenring wrote:

PS: col tempo capirò anche cosa significano le iconcine "GdR"

Precauzione per evitare offese involontarie: indicano quando si sta dunianamente scherzando ^____^

Mi spiego meglio: se qualcuno mi dice "sporco pervertito" è un conto, se invece dice GdR On sporco pervertito! GdR Off sono in grado di capire che si riferisce al mio "retaggio" Harkonnen (magari lui è un GdR On lurido Fremen mangiasabbia GdR Off o GdR On un rivoltante Atreides GdR Off ;P) e quindi sta scherzando ^____^
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Rhana
Avatar
Avatar


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 496

 Post Posted: 08 Gen 2008 - 12:50     Post subject:

Sui preludi: no, io non la trovo fantascenza dignitosa. Per me è incontinenza (nel senso Dantesca, che avete capito?)
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 08 Gen 2008 - 13:17     Post subject:

Che sia un'opera "incontinente" è palese, eppure ho letto taaaaaaaaaaaaaaanta SF peggiore... vabbé, de gustibus etc ^_______^
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 08 Gen 2008 - 15:21     Post subject:

Sono un paio di vite che manco dal forum mannaggia a me...colgo l'occasione per dare il benvenuto a Lady Fenring Wink

Anche io sono della prov di Milano..tu esattamente di dove??
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » La dormiente si è risvegliata...
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

Un mentat impara a considerare ogni essere umano come un'insieme di relazioni.

-- Duncan Hayt Idaho (I Figli di Dune - cap.19 - pag.126 - Ed.Nord)