Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Il remake di DUNE si farà!
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Il remake di DUNE si farà!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 30 Mar 2008 - 16:58     Post subject:

Aggiornamenti...

Dune sul grande schermo, nuovo tentativo

La venerabile serie di romanzi starebbe per avere un'altra vita al cinema.
Tra i produttori anche Brian Herbert e Kevin J. Anderson


</p>

Anche se la domanda che nasce spontanea è se ci si trovi in un periodo di stasi creativa o se si tratta solo di un voler giocare sul sicuro da parte delle Major di Hollywood, è pur sempre con piacere che riportiamo la notizia di un (altro) ritorno dei romanzi della serie Dune in una nuova incarnazione su pellicola.

Lo fa sapere la Paramount tramite la rivista Variety, comunicando di aver già scelto il regista che riporterà Dune agli splendori cinematografici che meritava, ovvero Peter Berg, e che la produzione ha già la tanto desiderata green light.

La Major sta facendo le cose in grande, visto che vede il film di prossima realizzazione come la base per una possibile serie visto anche "il suo tema delle risorse ecologiche in esaurimento, argomento estremamente di attualità nel nostro periodo".

La produzione sarà seguita da quel Richard Rubenstein che aveva già realizzato le due miniserie tv, "Dune" e "I figli di Dune", insieme alla casa di produzione 44 di proprietà dello stesso regista Peter Berg, che per chi non lo conoscesse è un ex attore passato con buona fortuna al cinema, il cui ultimo film è The Kingdom, con Sidney Bristow, anche detta Jennifer Garner.

Lo scopo dichiarato dalla produzione è di essere fedeli ai romanzi originali e per questo faranno parte della produzione anche i due autori che hanno portato avanti la saga dopo la morte di Frank Herbert, ovvero il figlio Brian Herbert e Kevin J. Anderson.

L'uscita del film è prevista per il 2009, che sta guadagnando un bel carnet fantascientifico, visto lo spostamento di Star Trek XI.

Oltre alla miniserie televisiva diretta da John Harrison, Dune era stato già portato sul grande schermo, dopo un tentativo fallito di Alejandro Jodorowsky, da David Lynch, con risultati non entusiasmanti.

Auguriamoci solo che stavolta Dune riceva il trattamento che merita, perchè ci piacerebbe davvero molto poter tornare su Arrakis.

Autore: Leo Lorusso - Data: 27 marzo 2008 - Fonte: SYFYPORTAL

FONTE: Fantascienza Magazine
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 31 Mar 2008 - 09:35     Post subject:

Peter Berg???? Maaaaaaaaah!

Quote:
La produzione sarà seguita da quel Richard Rubenstein che aveva già realizzato le due miniserie tv, "Dune" e "I figli di Dune"


Mi spiace, la seconda miniserie è stata sicuramente migliore della prima, ma per quanto riguarda le atmosfere, secondo me il film di Lynch è nettamente superiore.

Quote:
Lo scopo dichiarato dalla produzione è di essere fedeli ai romanzi originali e per questo faranno parte della produzione anche i due autori che hanno portato avanti la saga dopo la morte di Frank Herbert, ovvero il figlio Brian Herbert e Kevin J. Anderson.


Maaaaaaaaaah!

Quote:
Oltre alla miniserie televisiva diretta da John Harrison, Dune era stato già portato sul grande schermo, dopo un tentativo fallito di Alejandro Jodorowsky, da David Lynch, con risultati non entusiasmanti.


Affermazione opinabile. Per quanto mi riguarda il film di Lynch è un ottimo film, e anche se non rispecchia di pari passo la trama del libro, è quello che per atmosfere gli si avvicina di più.

In conclusione, prevedo una realizzazione che non mi soddisferà. Ma spero di sbagliarmi!
A differenza di molti, io sono contento che il film si rifaccia, almeno si può avere qualche speranza che venga fatto a dovere, e poi forse, finalmente, potremo vedere stampati tutti i libri rimasti inediti.

 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 14:48     Post subject:

Dunque è finalmente diventata ufficiale la cosa... bene bene Smile Ho dato un'occhiata sul forum del sito ufficiale di Dune, e a quanto ho capito sarà un progetto in cui la Paramount investirà davvero parecchio, quindi budget elevato, cast di qualità, ecc. Sul forum è riportato che Dune sarà il "tentpole film" per il 2009 della Paramount, quindi dovrebbe avere una diffusione ed una pubblicità tipo quella che ha ricevuto Transformers (forse anche migliore). Quindi, sembra che questa sia la volta buona per vedere un film su Dune fatto bene, che non verrà bistrattato dalla produzione come il film di Lynch o soffrirà di un budget basso come le miniserie. Speriamo! Smile

Colgo l'occasione per dire anche che la tanto misteriosa opera della New Amsterdam Entertainment (casa di produzione delle miniserie) su Dune che era annunciata sul loro sito come "upcoming" è proprio questo film, dato che Richard Rubinstein e John Harrison saranno i produttori esecutivi (quindi niente miniserie sui Preludi o roba del genere, come credevamo tempo fa ). Inoltre, se il film avrà successo, sarà molto molto probabile che la Paramount decida di fare anche i seguiti Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 16:45     Post subject:

Un'altra buona notizia... anche se il film di Lynch difficilmente potrà essere superato (solo lui ha potuto avere la "consulenza" dello stesso Frank), forse possiamo assistere a un ampliamento dei fan di Dune... presi o meno a suon di effetti speciali!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 19:02     Post subject:

Io sono praticamente sicuro che non mi piacerà, perchè come è ovvio non potrà includere tutte le sfaccettature del romanzo, e il mio senso estetico è molto integralista mio malgrado. Spero almeno che Dune non ne uscirà umiliato come è successo a Io sono leggenda con quel finale.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 02 Apr 2008 - 22:18     Post subject:

profondoblu wrote:

A differenza di molti, io sono contento che il film si rifaccia, almeno si può avere qualche speranza che venga fatto a dovere, e poi forse, finalmente, potremo vedere stampati tutti i libri rimasti inediti.


Gran bell'aggiornamento Monaco, e in effetti la mia speranza è la stessa di pb, vogliamo i libri inediti (anche s eli ho gia in inglese).
Incrociamo le ditra e speriamo in un film apprezzabile anche dal grande pubblico Wink
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 09 Apr 2008 - 18:01     Post subject:

Primo film di Peter Berg visto, senza neanche saperlo, l'ho scoperto alla fine, leggendo i titoli di coda.
IL Tesoro dell'Amazonia... simpatico eh, per carita, ma un'americanata assurda, con un The Rock figlio di Steven Segal!
Se questi sono i propositi, preparatevi a vedere fucili a pompa in mano ai Sardaukar.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 15 Apr 2008 - 12:25     Post subject:

Dai pb, non fare il catastrofico....magari sarà rinsavito...
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 15 Apr 2008 - 12:33     Post subject:

eheheh, alla fine giudicherò soltanto dopo averlo visto, ma i presupposti non mi fanno sperare per il meglio. Comunque la pubblicazione degli inediti libri di Brian mi mette di buon umore!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 21 Mag 2008 - 20:37     Post subject:

Pare che il nuovo film verrà girato in Israele, secondo quanto riportato da questo articolo:

http://www.jewishjournal.com/home/preview.php?id=19386

Guardate in fondo all'articolo, le ultime righe sono dedicate proprio a Peter Berg e al nuovo film di Dune, di cui dovrebbero iniziare le riprese l'anno prossimo Wink

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 21 Mag 2008 - 20:57     Post subject:

SBAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV O_______O
Non importa se esce un po' scarso, dai: un po' di Dune in più non guasta mai :DDD
E comunque speriamo bene...
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 22 Mag 2008 - 10:52     Post subject:

LO VOGLIAMOOOOOOOOOOOO
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 02 Set 2008 - 17:26     Post subject:

Joshua Zetumer è stato scelto per scrivere il copione del nuovo film di Dune. Si tratta di uno screenwriter piuttosto recente, le uniche sceneggiature a lui attribuite che ho trovato in internet riguardano film che devono ancora uscire (in particolare, ha scritto il copione del nuovo film di James Bond, Quantum of Solace).

Per il resto, confermato che il film sarà una produzione congiunta di Paramount Pictures, Misher Films, Film 44 e New Amsterdam Entertainment (quella che ha prodotto le due miniserie). Produttori Kevin Misher (produttore de Il Re Scorpione e, guarda caso, de Il Tesoro dell'Amazzonia Razz), Sarah Aubrey (produttrice, ancora guarda caso, di The Kingdom Razz) e Richard Rubinstein (Dune e Children of Dune). Produttori esecutivi John Harrison e Mike Messina della New Amsterdam. Brian Herbert e Kevin J. Anderson saranno co-produttori. Regista Peter Berg (Il tesoro dell'Amazzonia, The Kingdom, Friday Night Lights).

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 19 Apr 2009 - 09:32     Post subject:

E' un po' di mesi che non si hanno più aggiornamenti circa questo progetto, ma 10 giorni fa Byron Merritt, sul forum ufficiale di dunenovels.com, ha annunciato che Joshua Zetumer ha terminato la prima stesura della sceneggiatura del film.

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 19 Apr 2009 - 11:29     Post subject:

Meglio tardi che mai Very Happy
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Il Sietch » Il remake di DUNE si farà!
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Il potere tende a isolare chi ne ha troppo. Alla fine egli perde il contatto con la realtà e crolla-

-- Edric, Navigatore di Terzo Stadio (Messia di Dune - cap.9 - pag.121 - Ed.Nord)