Joined: 25 Apr 2006 Posts: 111 Location: taranto - milano
Posted: 20 Dic 2007 - 10:10 Post subject: Post subject: I Librogame
Chi si ricorda questi fantastici libri? Durante gli anni 80-90 la editrice EL ha stampato in Italia decine di serie di librigame dalle più svariate ambientazioni, dai bestsellers Lupo Solitario ai Robin Hood, le avventure di Sherlock Holmes, i Time Machine, i D&D, Horror Classic ....
In Italia esiste una forte comunità di appassionati riuniti intorno a tre siti principali: www.librogame.altervista.orgwww.librogame.comwww.magnamund.net/ramas
Grazie allo sforzo congiunto di tanti utenti si è riusciti a convincere la EL a intraprendere la ristampa dei librigame ... si è partiti dai primi tre numeri della serie Ninja e ora gli sforzi si concentrano sulla edizione ampliata e riveduta di Lupo Solitario, il primo numero è già in vendita nelle librerie (qui per la foto http://www.librogame.com/uploads/photos/902.jpg ). Imperdibile per tutti gli appassionati!!
Vi segnalo poi una bellissima iniziativa del primo sito indicato, i Librinostri, veri e propri librigame inediti realizzati dagli utenti del forum e splendidamente impaginati come un volume originale. Sono consultabili gratuitamente sul sito!
Last edited by andrea84ta on 20 Dic 2007 - 11:26 ; edited 1 time in total
Joined: 29 Mag 2004 Posts: 846 Location: Giedi Primo
Posted: 20 Dic 2007 - 10:48 Post subject:
Mi sembrava ci fosse un altro thread simile da qualche parte, ma forza è la memoria che mi gioca scherzi...
Lupo solitario non mi è mai piaciuto, ma sono stato un grande fan di "Partita a 4", quelli su Sherlock Holmes, OGNI cosa scritta da J.H. Brennan (un genio!) e tanti altri... che belli.......... _________________ The slow blade penetrates the shield.
La prospettiva che tu crei con la tua stessa fede; e la fede, la convinzione che ciò che tu vedi è vero, può essere manipolata dall'immaginazione. Tu hai imparato soltanto un modo assai limitato di guardare l'universo. Ora, tu devi fare, di quell'universo, la tua creazione. Ciò ti permetterà di controllare la stabilità di qualunque sistema per i tuoi scopi... per qualunque scopo che tu sarai capace d'immaginare.
-- Rev. Madre Lady Jessica (rivolta a Farad'n) (I Figli di Dune - cap.38 - pag.255 - Ed.Nord)