Posted: 06 Dic 2007 - 17:09 Post subject: Post subject: Archangel256 si presenta
Salve a tutti, mi presento, ho trovato questo forum per caso...o sarebbe meglio dire che è lui che ha trovato me.
Il mio primo incontro con la saga di Dune risale a diversi anni fa, direi 5 o 6, e il primo libro mi ha subito conquistato ed è ancora tra i miei libri preferiti. Anche il Messia di Dune, avvolto in un'aura misteriosa e profetica, mi è piaciuto moltissimo (per certi aspetti anche più del primo), mentre purtroppo I figli di Dune non l'ho gradito quanto i precedenti. Dopo aver letto l'Imperatore-Dio, un po' troppo oscuro per i miei gusti, ho messo da parte Dune, ma ora la sto rispolverando un po' e cercherò di procurarmi gli ultimi due volumi.
Benvenuto...e un consiglio: finisci l'esalogia, ne vale la pena _________________ "Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck
Bengiunto in questo Sietch e siano benedette le Tue "ali" di Arcangelo che t'han fatto librare fin qui...
Come ad ogni nuovo Pellegrino che posa qui le sue bisacce, ti invito a leggerti la Procedura di Presentazione, affinché possa orientarti meglio fra le vaste caverne del nostro Sietch.
Buona permanenza.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 07 Dic 2007 - 09:24 Post subject:
Benvenuto in questo sietch, Archangel256! Anch'io mi associo al consiglio del buon Halleck: anche se gli ultimi romanzi dell'Esalogia possono sembrare "nebulosi" e lontani rispetto alle vicende narrati nei primi episodi, posso assicurarti che con un po' di pazienza ci si addentra in storie ancora più affascinanti!
Dato che il buon Sudrak ti ha già mostrato la Via Aurea da seguire per ambientarti in questo forum, non mi resta che augurarti una buona permanenza
Possa la Tua Acqua Unirsi alla Nostra
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Grazie a tutti per il benvenuto, sto iniziando ad orientarmi, purtroppo causa esami al momento non ho molto tempo per il forum...e nemmeno per la lettura, anche se cercherò di rileggere in breve tempo i volumi in mio possesso e recuperare poi gli altri.
L'influenza di un pianeta sull'inconscio collettivo dei suoi abitanti non è mai stata studiata a fondo quanto meritava. Per sconfiggere gli Atreides, noi non dobbiamo soltanto colpire Caladan, ma anche Arrakis: un pianeta morbido e un altro pianeta duro, campo ideale di addestramento per le decisioni più dure. Il connubio tra i Fremen e gli Atreides è stato un evento unico. Dobbiamo imparare come è avvenuto e perché ha funzionato, altrimenti non saremo mai capaci di eguagliarli, per non parlare di sconfiggerli.
-- Principe Farad'n (I Figli di Dune - cap.28 - pag.196 - Ed.Nord)