Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Valerio Evangelisti
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Valerio Evangelisti
View previous topic :: View next topic  
Author Message
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 05 Dic 2007 - 21:41     Post subject: Post subject: Valerio Evangelisti

Qualcuno, come me, legge Valerio Evangelisti e la sua serie di romanzi sull'inquisitore Eymerich (ma non solo quelli)? Cosa ne pensate?
 Back to top »
View user's profile
Baloo
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 04 Nov 2005
Posts: 1135
Location: Trieste

 Post Posted: 06 Dic 2007 - 00:35     Post subject:

Divorati tutti tranne l'ultimo (preso propio oggi)...semplicemente fantastici!
_________________

Paveant Turbinem Hostes
 Back to top »
View user's profile ICQ Number
Il_Gobb
Milite
Milite


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 846
Location: Giedi Primo

 Post Posted: 06 Dic 2007 - 14:59     Post subject:

Ho quasi tutto quel che ha scritto... il primo e forse ancora l'unico valido scrittore di SF italiano!
Eymerich è una invenzione letteraria splendida, portata avanti con maestria e la solita prosa a orologeria (adoro come scrive, è un buon "artigiano").

Evangelisti, inoltre, non teme la serialità... anzi! Belle saghe SF italiane mi sembra manchino, lui escluso Wink

Bello anche il ciclo "Magus", incentrato su Nostradamus: finale a culo, incocludente e bruttino (insolito per l'autore) ma tutto il resto salva l'opera e la porta persino a un livello notevole.

Consigliatissimo ^______^
_________________
The slow blade penetrates the shield.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 06 Dic 2007 - 20:07     Post subject:

Io ho letto praticamente tutto di Evangelisti, tranne proprio Magus e compresi invece anche i saggi di Alphaville...che dire? Semplicemente il numero 1 in Italia! Eymerich è qualcosa di unico...attualmente sto leggendo proprio l'ultimo romanzo, "La luce di Orione"...
 Back to top »
View user's profile
Scytale
Jadacha
Jadacha


Joined: 24 Ago 2004
Posts: 797

 Post Posted: 06 Dic 2007 - 20:37     Post subject:

Sto leggendo proprio in questi giorni il primo libro della serie di Eymerich. A parte raccapezzarsi con la sistemazione dei capitoli devo dire che intriga.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » Valerio Evangelisti
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Benedetto sia il Creatore e la Sua Acqua. Benedetta la Sua venuta e la Sua partenza. Possa il Suo passaggio purificare il mondo. Possa Egli conservare il mondo per il Suo Popolo.

-- Liet Kynes (Dune - pag.128 - Ed.Nord)