Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Organizziamo una Petizione per una nuova edizione in DVD
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Organizziamo una Petizione per una nuova edizione in DVD
View previous topic :: View next topic  
Author Message
JoyLiet



Joined: 23 Gen 2007
Posts: 13
Location: Ardea (Roma)

 Post Posted: 03 Dic 2007 - 09:42     Post subject: Post subject: Organizziamo una Petizione per una nuova edizione in DVD

Salve a tutti, so che l'argomento è stato trattato ampiamente da tutto il fandom italiano di Dune, ma posto questo topic per chiedere a chi ne sa qualcosa se sia possibile organizzare una Petizione per richiedere una nuova edizione italiana del film di Lynch, almeno simile a quelle che si sono viste nel resto d'Europa. So che può sembrare un'iniziativa futile, ma come per altri fandom (es. Star Wars) noi in Italia soffriamo di una carenza cronica di materiali ed edizioni proprie del nostro paese.
Francia, UK, Germania hanno avuto delle splendide edizioni ricche di contenuti extra e DVD. Noi solo la Special Collection, oltre a non essere un granchè (nessun extra) ora è del tutto irreperibile.
Presto uscirà una nuova edizione superextradeluxe di Blade Runner.
Sarebbe bello averne una simile per il nostro amato Dune.
Chi sa come muoversi, o anche gli amministratori del nostro sito, magari potremmo fare qualcosa. Probabilmente niente, ma tentar non nuoce.
Grazie a tutti per l'attenzione.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
JoyLiet



Joined: 23 Gen 2007
Posts: 13
Location: Ardea (Roma)

 Post Posted: 30 Dic 2007 - 11:51     Post subject:

Salve di nuovo a tutti. Allora, ragazzi, ho fatto la pazzia e ho scritto alla Medusa HE... E MI HANNO RISPOSTO!! Shocked
Questa è la missiva con regolare risposta:

"Salve e buone feste a tutti. So che questa non è la sede più appropriata per questa richiesta, ma ci provo lo stesso. Sono un grande fan del Dune di David Lynch, e ho sempre trovato questo particolare film di fantascienza particolarmente affascinante. Facendo parte di gruppi e club dedicati a Dune, ci è balenata l'idea di chiederVi, se lo ritenete opportuno, una nuova edizione speciale del film di Lynch. Spesso ci lamentiamo delle splendide edizioni di Dune che si sono viste nel resto d'Europa, e volevamo chiderVi, a Voi che ne detenete i diritti di pubblicazione per l'Italia, se sia possibile una nuova edizione Speciale, simile alla Special Collection da Voi gia pubblicata, contenente, oltre al film in italiano e l'ediziono di 180', anche un disco di contenuti extra. So che può sembrare fuori luogo la richiesta da parte di privati di una cosa come un'edizione a 3 dischi, ma, anche a livello economico, tutto il fandom di Dune in Italia lo acquisterebbe di sicuro. Sarebbe bello avere una simile edizione in Italia.
Grazie per l'attenzione e buone feste a tutti

Gianluca Vici"

Risposta:

"Caro Gianluca
noi avevamo il film solo in distribuzione, non eravamo gli editori.
Il film era pubblicato dalla Società MTC di Roma e il contatto è Alessandro De Rossi.
Temo che siano scaduti i diritti.
Non so davvero se intendono rinnovarli o se altri li abbiano acquisiti.
Potete rivolgervi a loro
Ci dispiace non potervi aiutare.
Lo faremmo volentieri
Un cordiale saluto
e auguri per il nuovo anno"

WOW! Non credevo che mi rispondessero. Ora, il problema è che non trovo il sito della MTC.
Lo ripeto, chi sa come muoversi lo faccia sapere. Se siamo uniti forse lo caviamo questo ragno dal buco.
Ciao a tutti e buone feste.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Organizziamo una Petizione per una nuova edizione in DVD
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

I miei nemici sono fili d'erba spezzati, Che si ergevano sul sentiero della tempesta. Non hai visto quello che ha fatto il nostro Signore? Ha inviato la pestilenza fra coloro Che hanno tramato contro di noi. Ora sono come uccelli dispersi dal cacciatore. I loro complotti sono cibo avvelenato Che ogni bocca rifiuta.

-- Libro degli Esempi Fremen (Dune - pag.303 - Ed.Nord)