Joined: 28 Ott 2005 Posts: 71 Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani
Posted: 23 Ott 2007 - 22:01 Post subject: Post subject: avatar di lord Rymoah
Carissimo e istancabile Rymoah puoi darci qualche lume in merito al tuo avatar? A prima vista è un atreides, si riconosce dall'uniforme e dalla cintura scudo, ma il suo atteggiamento orante mi lascia un pò perplesso, cosa rappresenta esattamente? Eppoi il disegno di squisita fattura è opera tua?
PS: In questi giorni ti farò avere via prioritaria il tuo Dune 2000, ti ringrazio ancora per la tua cortese disponibilità. Per quanto riguarda Emperor consideralo tuo, se ti va puoi farlo avere a qualche altro appassionato del mondo duniano....
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 30 Ott 2007 - 16:09 Post subject:
Caro ominoavapore,
Perdonami il ritardo con cui ti scrivo ma avevo perso di vista il forum da qualche giorno e mi era sfuggito questo thread.
Cmq, per rispondere alla tua domanda, l'avatar non l'ho disegnato io (magari potessi! ). L'ho "campionato" dal manuale di Imperium, il gioco di ruolo di Dune sviluppato da un francese che possiede una bellissima galleria di personaggi duniani tipici, tra cui anche i mentat. Il fatto che ho campionato l'immagine porta anche a fraintendere (a ragione, eh! ) la postura del personaggio, che in effetti non sta pregando, perchè se si guarda l'immagine intera (ora non ce l'ho sottomano, ma appena riesco la posto), il mentat in questione è in piedi in rigida posizione marziale.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità
Rymoah
PS: Grazie mille, cmq non ti preoccupare, provvederò anch'io a rispedirti la tua copia del magnifico Emperor: Battle for Dune _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
I miei viaggi nei labirinti ancestrali hanno scoperto innumerevoli luoghi ed eventi che non desidero vedersi ripetere. Ho visto popoli e pianeti in numero così grande che perdono significato perfino nell'immaginazione. Oh, i paesaggi che ho visto! La calligrafia delle strade aliene osservate dallo spazio e impresse nella mia vita interiore. La scultura erosa dei canyon e degli strapiombi e delle galassie mi ha impresso la certezza di essere soltanto un granello di polvere.
-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.4 - pag.35 - Ed.Nord)