questa è una grave intrusione nella separazione tra stato e chiesa, peraltro evidenziata dai patti lateranensi
trovo inaccettabile che il vaticano si esprima sui pareri della corte di cassazione di un paese sovrano.
pensassero ai morti che hanno sulla coscienza in giro per il mondo ed in africa soprattutto con le loro illuminate politiche sull'astinenza come cura dell'aids.
Joined: 21 Nov 2005 Posts: 1025 Location: Sietch Cuneo
Posted: 18 Ott 2007 - 11:25 Post subject:
Beh cosa ti aspettavi?La loro la dicono sempre poi quando si tratta di questi casi di quasi "eutanasia" pare che abbiano ragione solo loro.
E' ora che inizino a farsi gli affari propri e si mettano bene in mente che per quanto condannino il relativismo è usa cosa relativa solo a loro ihihi
Pensano che il padre sia contento di vedere la figlia in quelle condizioni da 15 anni?Oppure vogliono appellarsi a qualche miracolo imminente?
Corriere della Sera wrote:
In merito alla volontà espressa da Eluana, prima dell'incidente che ha provocato il coma, l'organo informativo del Vaticano sottolinea che «la dichiarazione di un momento non può evidentemente essere presa a parametro per presumere la volontà di una persona riguardo a scelte come quelle che riguardano la contrarietà o meno ad un trattamento che fra l'altro si pone al limite fra terapia e nutrizione».
E certo quindi praticamente quello che noi diciamo non ha nessun valore..e conta solo il loro parere...bah.. _________________ Ya Hya Chouhada!
Che vi aspettate da quella gente... sono d'accordo che c'è da incazzarsi, ma in fondo non è niente di nuovo sotto al sole.
Ciò che chiunque può provare non conta di fronte alle testuali parole profferite da Gesù di Nazaret "Non uccidete mai nessuno per porre fine alla sua sofferenza, impiegate piuttosto il vostro tempo tentando di minare l'equilibrio di un paese già di per sè in difficoltà circa il mantenimento di un livello civile di democrazia".
Paul aveva detto che, fra tutti i fenomeni innaturali, la stasi era il più pericoloso. Soltanto il mutamento, l'eterno fluire, era importante, l'unica garanzia di continuare a esistere.
-- Alia (I Figli di Dune - cap.16 - pag.106 - Ed.Nord)