Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Un riassunto per diffondere Dune
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Un riassunto per diffondere Dune
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Arrakeen
Suboide
Suboide


Joined: 12 Ott 2007
Posts: 6

 Post Posted: 15 Ott 2007 - 14:59     Post subject: Post subject: Un riassunto per diffondere Dune

Cari amici sabbiosi avrei bisogno di voi! La mia ragazza è interessata (dopo tartassamenti a mo' di martellatore da parte mia) a vedersi la seconda miniserie di Dune (CoD). Le ho fatto vedere circa un paio di anni fa Dune di Lynch, ma non ho ottenuto l'effetto sperato: ha storto il naso. D'altronde si sa che quel film lo si odia o lo si ama. La prima miniserie voglio evitare di fargliela vedere per i motivi che tutti sappiamo.
Vorrei farle quindi un riassunto (capisco che è quasi impossibile, ma è l'unico modo per farle vedere quella miniserie), ma per quanto cerchi di sintetizzare vengono fuori pagine e pagine. Un aiutino? Servirebbe qualcosa per almeno permetterle di capire gli accadimenti che si sussegono.

Che Shai-Hulud vi illumini il cammino nell'oscurità...

PS: ho convinto un mio collega a leggersi Dune!
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 15 Ott 2007 - 18:56     Post subject:

Speriam che il collega apprezzi...
Per quanto riguarda il riassunto mi sembra una impresa improba, cmq potresti provare con la trama che c'è su Wikipedia Wink
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Arrakeen
Suboide
Suboide


Joined: 12 Ott 2007
Posts: 6

 Post Posted: 15 Ott 2007 - 23:31     Post subject:

L'ho letta....se devo essere sincero non mi sembra all'altezza. Però mi sa ke è l'unica soluzione. Grazie cmq Stil
 Back to top »
View user's profile
gurney___halleck
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 14 Gen 2008
Posts: 58

 Post Posted: 24 Gen 2008 - 11:50     Post subject:

la cosa brutta è che raccontando Dune in poche righe viene fuori una qualunque trama di un pessimo libro di fantasvcienza.... per spiegare Dune bisogna leggerlo e basta...
 Back to top »
View user's profile
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 24 Gen 2008 - 20:29     Post subject:

Secondo me farle leggere un riassuntino che trasmetta tutti i motivi per cui quel libro andrebbe letto è impossibile, anche perchè nella storia in sè risiede meno della metà del suo fascino. L'unica è una trattazione orale che le faccia capire quanto profondamente quelle pagine riescono a cambiare chi le legge.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Un riassunto per diffondere Dune
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Gli stranieri, coi loro occhi sbiaditi, possono cogliere cose che non dovrebbero vedere.

-- Antico Detto Fremen (Messia di Dune -cap.4 - pag.48 - Ed.Nord)