Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




V day
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » V day
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 07:12     Post subject: Post subject: V day

Ottima iniziativa, una sola preoccupazione

hanno usato il logo del bellissimo film V for vendetta

v nel film non stava per vaffanculo


con sta logica allora in italia ci stava meglio ( e dat ala sitazione serviva di piu forse ) il PD day
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 08:27     Post subject:

Partito Democratico..... ? Very Happy
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 10:34     Post subject:

NOOO! Volevo farlo io il post sul V-Day Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

A dire il vero come citato dal "creatore" stesso del V-Day il grandissimo Beppe Grillo (Angar dopo aver citato quel nome fa doppio inchino e benedice il blog di beppe con l'acqua santa...) il V-Day è una via di mezzo tra il D-Day (sbarco in normandia) e V per Vendetta.

Il V-Day si terrà 8 settembre nelle maggiori città italiane: è una richiesta di legge popolare riassunta in 3 punti:

1- NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI. No ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - Nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado e in attesa di giudizio finale.

2- DUE LEGISLATURE. No ai parlamentari di professione da 20 e 30 anni in Parlamento - Nessun cittadino italiano può essere eletto in parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.

3- ELEZIONE DIRETTA. No ai parlamentari scelti dai segretari di partito - I candidati al parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

La richiesta di legge popolare sarà accolta se verranno raccolte almeno 50.000 firme

Per maggiori informazioni andate direttamente nel blog di Beppe Grillo al relativo articolo http://www.beppegrillo.it/

Corte dei Conti in accordo con la legge popolare articolo da La Repubblica
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_23829 33.html?ref=hpsbdx1

Per iscriversi al Vaffanculo-Day il modulo di iscrizione è il seguente http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Per un paese migliore

V-Day
V-Day
V-Day
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
katarat
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 13 Nov 2005
Posts: 139

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 12:14     Post subject:

Io ci sarò!!! VAFFANCULOOOOO

P.S.: grande il film... ma qualcuno ha letto il fumetto???
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 13:48     Post subject:

SIIIII!!! Vaffanculo Day!

Ma intendi film e fumetto di cosa? V-Day?! D-Day?!?! V per Vendetta?!?!?!
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 16:10     Post subject:

No, il fumetto che si basa sulla lotta per la liberalizzazione delle strunzate, C for Caghetta... -_-

Perdonate lo spamm, ma quando ce vò, ce vò... Rolling Eyes

Cmq, per dirla alla Max Pezzali...

IO CI SAROOOOOOOOO'!

_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Angar
Mentat Distorto
Mentat Distorto


Joined: 29 Mag 2006
Posts: 2272
Location: A casa mia no? Che domande...

 Post Posted: 18 Lug 2007 - 20:32     Post subject:

Eh bravo il nostro Mentat Very Happy (che se ti becco su msn...)
_________________
x
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 19 Lug 2007 - 00:09     Post subject:

Sarebbe comunque bello che Grillo mettesse on line il testo che ha presentato in Cassazione, giusto per sapere nel dettaglio che legge si sta mandando a discutere in Parlamento. O il testo sono quei tre punti che ha messo sul suo blog? Se è così devo aver sopravvalutato la sua intelligenza Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 19 Lug 2007 - 07:32     Post subject:

io sono quasi convinto che avrò da fare, ma vi vorrò bene a distanza..... Wink

V for Vendetta, fumetto e film dei wachosky

bellissimo e fortemente simbolico e allegorico. si applica a quello che uno vuole vederci,
ma grillo è pienamente nello spirito del film, con la gente che si ribella al governo, mi piace

io poi sono contrario alle cose stravaganti nella forma, m ain questo caso è sia nella forma che , molto piu importante , nella sostanza, quindi spero che ci sarà tanta gente, ed io ci sarò sicuramente

mi piacciono le manifestazioni di popolo Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
BoBoBorg
Schiavo
Schiavo


Joined: 25 Giu 2007
Posts: 124
Location: Davanti al computer

 Post Posted: 19 Lug 2007 - 11:01     Post subject:

Bbbeeelllaaahhh!!!
io giuro, sulla che mi è più cara (il computer Very Happy ) che l'8 settembre, ogni cosa succeda, andrò in piazza a Reggio Emilia, guarderò il cielo come per sfidare gli Dei onnipotenti che per tanto tempo ci hanno detto cosa dobbiamo o non dobbiamo dire, prenderò un gran respiro e... e... e...
GRIDERO' A CHIUNQUE VIVA SU QUESTO PIANETA... VVVAAAFFFAAANNNCCCUUULLLOOO!!!!!!!!!!!!! SI SI SIIII!!!! A TUTTO ED A TUTTI... VAFFANCULOOOO!!!!!!

Eh beh... pino la lavatrice a tutti quanti... VAFFANCULO!!!!
 Back to top »
View user's profile
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 24 Lug 2007 - 11:11     Post subject:

Altro che V day ci vorrebbe per spazzare via lo schifo da questo paese.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 24 Lug 2007 - 15:00     Post subject:

Black,
sono d'accordo

i corrotti, gli ipocriti, i prepotenti, i qualunquisti, i maleducati, i voltagabbana ( vecchio sport italiano ), gli irrispettosi nei confronti della res publica e delle sue leggi ( quelli che buttano carte a terra per esempio, si anche loro ) e la lista è lunga.

Grillo definisce com euna via di mezzo tra il D-DAy, momento di grandissimo coraggio e sacrificio per il bene comune maggiore, ed il film V che io cito spesso, che dice dei pericoli di una clesse governante bugiarda e prevaricatrice che usa paura e menzogna e religione per controllare il popolo ( come accade in molti paesi occidentali e non ).

per meglio apprezzare il grillo pensiero, e anche il pensiero di due cineasti complessicome i wachiwsky, raccomando a tutti il film, molto molto bello, in cui sostanzialmente dice come sia responsabilità della gente non farsi gabbare, che siano in afghanistan con la sharia o interpretazioni fantasiose del corano( teocrazie violente ), o da noi, con paure terroristiche e politici corrotti, e pur sempre forme piu blande ma presenti di teocrazie ( l'itlaia col suo incistito rapporto col vaticano ne è un ottimo esempio ).

buona visione a tutti e speriamo che a settembre i buoni concetti non vengano annacquati di qualunquismo e maleducazioni varie, che fanno perdere il messaggio e spesso passare della parte del torto )

saluti
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » V day
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Quando arriveremo a Onn, le lacrime si saranno asciugate e sui loro volti sarà dipinto il sorriso. Credono che io li disprezzi! Cosa importa? E' un'angoscia passeggera tra coloro che hanno una vita breve e brevi pensieri.

-- Leto II (L'Imperatore-dio di Dune - cap.17 - pag.124 - Ed.Nord)