Joined: 25 Giu 2007 Posts: 124 Location: Davanti al computer
Posted: 26 Giu 2007 - 11:10 Post subject: Post subject: Troppa Roba
Hei hei hei!!
Sarò breve: troppa roba.
PS: 'inchia se breve!
PPS: Volevo dire che ci sono troppe sottocartelle (o come 'azzo si chiamano, non mi intendo di linguaggio specifico) nelle quali discutere degli argomenti più svariati, dopo uno si confonde, va a postare un topic tipo 'AAA: Cercasi "Ventimila Leghe sotto i Mari"' nella zona di Ogame riservata a universo 12, viene bannato, e poi muore. Per me ci andrebbe una sezione dedicata a tutto ciò che centra i film di Dune, una riservata ai libri di Dune, una ai giochi quali travian, una per altri film/libri/fumetti, una per la compravendita, una per le magagne, una per la GenteCheComanda e infine una grossa, gigantesca per tutto ciò che non c'entra con Dune e che non è stato citato sopra. Chiaro, no?
Joined: 13 Ott 2005 Posts: 1592 Location: Senna C.
Posted: 27 Giu 2007 - 12:21 Post subject:
Anzitutto, benvenuto nel Sietch! 8)
In secondo luogo, per discutere della tua richiesta, posso risponderti per la mia personale esperienza.
La suddivisione è stata fatta a scaletta proprio per evitare confusioni: ci sono i libri, ci sono i film, ci sono i giochi, ci sono le zone creative e c'è l'OT (off topic, rispetto agli argomenti di carattere duniano, ovviamente). In ogni categoria poi si spezzetata in varie sottocategorie, sempre per favorire l'ordine.
Chiaramente, può capitare che qualcuno in buona fede sbagli a fare un post (mi sovviene un caso di poco tempo fa: il Monaco aveva postato un interessantissimo articolo sulle pentole Zeer in una sezione poco consona): in questi casi, è sufficiente spostare il topic.
Se, invece, tu apri un topic parlando (chessò io?) dell'Imperatore Dio di Dune e si fa una divagazione sui Preludi, chiaramente nè si sposta il topic nè si banna l'utente...
Per quanto riguarda l'OT degli argomenti Duniani, anticamente era la Taverna ad ospitare tutto l'off topic, anche degli argomenti politico religiosi. Le Ombre del Trono furono aggiunte a seguito dei problemi causati da un troll, che però ora è stato rimosso assieme al resto dell'immondizia da esso creata. Comunque, si è deciso di mantenere le Ombre, di modo da limitare le discussioni politiche solo ad un'area del forum ben definita...
Spero d'averti delucidato a sufficienza sulla situazione.
Lieto ancora d'averti qui. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
Joined: 25 Giu 2007 Posts: 124 Location: Davanti al computer
Posted: 30 Giu 2007 - 12:21 Post subject:
Belllaaahhh!!!
si, penso abbastanza bene... la cappotta della mia macchina aveva giusto bisogno di un bel ritocco, ma per me era meglio la pelle di daino...
Comunque fa lo stesso, tanto posterò solo su Ogame, Arrakis, dove ci si presenta, una o due volte nelle sezioni più strettamente riservate a Dune.
He eh... pino lavaatrice...
PS: vedrai che prima o poi ci scappa il morto (il bannato, ma è la stessa cosa... per me... ).
Inutile dire che la suddivisione delle aree del forum ha preso questa forma dopo aver sperimentato una decisa confusione in merito ad aree più compresse, come appunto tu suggerivi. Sarà dispersivo, può essere, ma di certo una persona sa sempre dove si trova, cosa cercare e dove cercarlo.
E'molto più funzionale.
Non prendiamo in giro gli utenti che tentano di essere gentili, non è il caso
Pensate che il potere sia il più instabile di tutti i successi umani? E allora cosa pensate delle apparenti eccezioni a quest'instabilità? Certe famiglie restano. Si sa che hanno resistito certe potentissime burocrazie religiose. Considerate i rapporti tra fede e potere. Si escludono reciprocamente, quando ognuno dei due dipende dall'altro? Le Bene Gesserit rimangono ragionevolmente al sicuro da migliaia di anni dietro le incrollabili mura della fede: ma dov'è finito il loro potere?
-- I Diari Rubati - (L'imperatore-dio di Dune - Cap.47 - pag.343 - Ed.Nord)