Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




De Barone Harkonnen Mens.....
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » De Barone Harkonnen Mens.....
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Derazan
Suboide
Suboide


Joined: 14 Feb 2005
Posts: 15
Location: Ix

 Post Posted: 19 Feb 2005 - 00:39     Post subject: Post subject: De Barone Harkonnen Mens.....

Dunque:
Giorni or sono Tyekanik mi stava raccontando alcuni aneddoti divertenti di House Harkonnen e House Atreides, e il discorso è caduto sull'amato (?) Barone Harkonnen e su Rabban.

sp[spoiler]sp
























Adesso, dopo la FIGURACCIA IMMANE fatta da Rabban la BBestia su Wallach 9 (cosa che, a quanto pare, ha pure rovinato il piano "guarigione" di S.E. il Barone), diseredarlo e fargli fare il giro di Giedi Primo in quella maniera mi è sembrato un po' pochino....
Mi chiedo: ma il Barone, che da quanto raccontatomi era comunque uno che i suoi conti se li sapeva fare -e anche bene!-, non poteva "limitare" in qualche modo quel decerebrato del suo erede? Data la posizione che occupava, mi sarebbe sembrata la cosa più logica da fare anche per un Harkonnen, no?

Attendo opinioni in merito, più che altro perchè mi sembra un 'bug' nella personalità di S.E.....voi che ne dite?

sp[spoiler]sp
 Back to top »
View user's profile Yahoo Messenger MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 19 Feb 2005 - 08:54     Post subject:

In effetti, anch'io pensai, quando lessi quel passaggio, che lo Zio Vlad era stato fin troppo magnanimo nei confronti dell' "amato" nipote.

sp[spoiler]sp

Ma se si considera che era l'unico nipote ed erede legittimo nella successione della Casata, mi pare evidente che l'apparente "occhio di riguardo" nei confronti di Rabban, sia dovuto a mero calcolo e, se pur a malincuore, doveva trattenersi dal dare completo sfogo alla sua furia "baronale". E poi, ricordiamoci che l'altro nipotino ("l'adorato Feyd"), doveva ancora nascere in quel di Lankiveil... Wink

sp[spoiler]sp
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Derazan
Suboide
Suboide


Joined: 14 Feb 2005
Posts: 15
Location: Ix

 Post Posted: 19 Feb 2005 - 12:02     Post subject:

Fin qui, sono d'accordo, ma la mia domanda principale era: perchè non fare qualcosa PRIMA? Del resto non è che non ci si accorgesse che Rabban non era propriamente una cima Very Happy
 Back to top »
View user's profile Yahoo Messenger MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » De Barone Harkonnen Mens.....
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Sono come una persona le cui mani siano rimaste paralizzate per tutta la vita, intorpidite, finché un giorno, all'improvviso, hanno ritrovato la loro sensibilità. E io dico: - Guardate! Ho due mani! -, ma la folla mi chiede: - Che cosa sono le mani? -

-- Rev. Madre Jessica (Dune - pag.388 - Ed.Nord)