View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 06 Mag 2007 - 17:02 Post subject: Post subject: Avviso ai "nordici" - 2/3 Giugno - prov. di BG |
|
Dato che il Nomade Errante sarà presente nelle nebbiose lande nordiche per i primi di Giugno, nei pressi di un sietch dal fantasioso appellativo di Curnasco di Treviolo, avviso eventuali Imperiali, Contrabbandieri, Mentat, Ixiani e/o Fratelli Fremen , che passassero in zona di approfittare di una birra di Spezia "aggràtise" offerta dal sottoscritto, che gestirà con la compagna uno stand al Festival pubblicizzato qui sotto.
Poi non dite che il Nomade non vuole vederVi... grunt....
AylysRaziel wrote: |
il Primo
FESTIVAL ITALIANO DEI GUFI!
Perché un Festival dedicato ai rapaci notturni?
A chi è rivolto questo Festival?
Come sarà realizzato il Festival?
Le risposte le troverete fra questi rami
PROGRAMMA PRELIMINARE del FESTIVAL
- Convegno scientifico sui rapaci notturni (con pubblicazioni degli Atti del Convegno)
- Mostra didattica e fotografica sugli Strigiformi a cura di M.Biasioli e M.Mastrorilli
- Mostra fotografica 'Le stagioni della civetta" a cura di C.Fosserat (Svizzera)
- Gufolandia: laboratorio scientifico di educazione ambientale rivolto ai bambini per presentare le tante curiosità del mondo dei rapaci notturni (i canti, le borre, le penne, ...). Coordinamento di T. Sala e D.De vecchi.
- Flammeusworld: stand e presentazione della neo - Associazione di tutela e divulgazione del Gufo di palude e con la presentazione in anteprima nazionale del nuovo libro: "Il Gufo di palude nel Mediterraneo" a cura di M.Mastrorilli, P.Bressan e con le tavole di C.Donati.
- Gufi e nidi: stand dedicato all'universo dei nidi artificiali per i rapaci notturni con nidi per tutti i rapaci notturni e lezione di costruzione dei nidi a cura di C.Crespi
- Presentazione del libro sul comportamento dei rapaci notturni italiani a cura di M.Mastrorilli e prodotto dai Rangers Italia
- Visite Guidate notturne predisposte in vari siti della provincia bergamasca e sotto l'attento lavoro di alcune guide esperte che illustreranno al pubblico i segreti del metodo del Play back.
- Liberazione di rapaci notturni ed altri uccelli riabilitati da centri di recupero.
- Mostra sull'editoria ed i rapaci notturni: libri, riviste, copertine, opuscoli scientifici e tanto materiale con i rapaci notturni protagonisti.
- Il mondo di Edwige: un team di appassionati del genere fantasy proporrà giochi educativi e coinvolgenti legati al mondo dei gufi di Harry Potter. Coordinatrice Francesca Riva.
- Presentazione di libri di narrativa per ragazzi con tema centrale: i rapaci notturni
- Il Regno del Silenzio: uno stand dedicato alla trilogia di Martin Hocke cura del forum omonimo. Coordinatrice S. Sottile.
- Laboratorio creativo e teatrale: disegniamo i gufi, costruiamo le maschere, lettura delle favole. Coordinatrice Emanuela
- I Collezionisti di gufi : tutti i collezionisti di gufi e civette in legno, vetro, ceramica, sassi, ecc sono invitati al festival!
- Il mondo dell'Artigianato dedicato ai Gufi: ci saranno artigiani ed artisti che scolpiscono legno, che lavorano la balsa, il cuoio, il vetro, le ceramiche, eccc che porteranno in una esposizione mercato senza eguali in Europa i loro prodotti!
- I RANGERS ITALIA: uno stand ricco di informazioni, gadget del festival (magliette, cappellini, libri, atti del convegno, libretto del progetto Gufolandia, ...) a cura dell'Associazione che organizza il festival
- I cavalli ed i rangers : ci sarà uno spazio con Pony e cavalli per la gioia dei più piccoli.
- Librerie con vendita di libri a tema
- Presentazione di un DVD sul tema : la dieta dei rapaci notturni! (in collaborazione con Franco Valtellina)
- Alcune associazioni a sfondo ambientalista (ENPA, LIFEGATE, ....)
- Concerti e presenze musicali a supporto della festa
- Stand della rivista ufficiale del festival: OASIS
- Proiezione di filmati e documentari sui rapaci notturni
A tante altre iniziative in fase di definizione...
Per saperne di più potete contattarci a questa mail: tre_regni@yahoo.it |
Last edited by SudrakAlSalik on 20 Mag 2007 - 10:15 ; edited 1 time in total |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 06 Mag 2007 - 17:33 Post subject: |
|
Mentat presente all'appello! Vieni quasi a casa mia, come posso farti il torto di non venire a trovarti a Curnasco?
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 07 Mag 2007 - 16:52 Post subject: |
|
Sarei venuto volentieri monaco, anche non essendo un "nordico", ma purtroppo nn è che navigo nell'oro e quindi devo rinunciare!
Aspetterò, per incontrarti, la prossima Conv che ,si spera, si faccia in centro italia! _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 09 Mag 2007 - 11:10 Post subject: |
|
Dai, possibile che non ci sia nessun altro nordico (o almeno lombardo ) per un mini-mini-mini RaDune in quel di Curnasco (BG)?
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
sverso Pilota scelto di Ornitottero
|
Posted: 09 Mag 2007 - 12:07 Post subject: |
|
io in quelle date sono in quel di Rapallo a festeggiare quello che banalmente viene chiamato compleanno, altro non è che un modo per ricordare che si invecchia...
mi spiace perchè mi sarebbe piaciuto conoscere anche il monaco... _________________
|
|
|
Back to top » |
|
|
AylysRaziel Viandante
|
Posted: 11 Mag 2007 - 15:28 Post subject: |
|
Mi spiace tanto che ci sia solo una persona... sarà che che Giugno è un periodo programmato... _________________ «L'osservatorio!» esclamò Lirael. «Ma non sono... non mi sono risvegliata...» |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 11 Mag 2007 - 17:41 Post subject: |
|
Mmm purtroppo di duniani bergamaschi ci sono solo io su sto forum.. Il grosso si concentra nel milanese... Potrei provare a sentire Francesco e Loris e chiedergli se possono venire ^__^.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Blacksail Comandante
|
Posted: 14 Mag 2007 - 11:16 Post subject: |
|
E mi spiace Monaco ma io non potrò giungere per farti un saluto nè...
Alla prossima!
|
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 14 Mag 2007 - 11:58 Post subject: |
|
Escludendo impegni di lavoro, se riesco a trovare la strada, verrò volentieri.
E poi, mi piacciono i gufi! _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
Fedrael Produttore di meloni Paradan
|
Posted: 19 Mag 2007 - 15:29 Post subject: |
|
per quanto nordico io devo venire dall'altra parte... dov'e esattamente Curnasco di Treviolo??? |
|
|
Back to top » |
|
|
SudrakAlSalik Saggio
Joined: 28 Mag 2004 Posts: 4042 Location: Arrakeen - Regnum Siciliae
|
Posted: 20 Mag 2007 - 10:17 Post subject: |
|
A dieci minuti da Bergamo _________________
Hic Sunt Ignoti Mundi
Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni |
|
|
Back to top » |
|
|
Fedrael Produttore di meloni Paradan
|
Posted: 20 Mag 2007 - 13:20 Post subject: |
|
umh... forse il 3 potrei passare... mi informo sui mezzi di trasporto e poi vi confermo se vengo...
sarei curioso di conoscere qualcuno che beve birra di Spezia!!! |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 22 Mag 2007 - 12:15 Post subject: |
|
Allora, io confermo di esserci per i giorni che vengono su Sudrak e Aylys (tranne sabato 2 sera che devo andare ad un concerto a bg )
Kloud wrote: |
E poi, mi piacciono i gufi! |
Grande Kloud! Devo però avvertire il Monaco che se arriva davvero anche il mio illustre collega dovrà mettere in conto di offrirgli più di una semplice birretta... visto che praticamente la birra è il suo carburante principale!
Fedrael wrote: |
umh... forse il 3 potrei passare... mi informo sui mezzi di trasporto e poi vi confermo se vengo...
Dimmi, di dove sei Fedrael?
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 22 Mag 2007 - 15:52 Post subject: |
|
the_rymoah wrote: |
Allora, io confermo di esserci per i giorni che vengono su Sudrak e Aylys (tranne sabato 2 sera che devo andare ad un concerto a bg )
E poi, mi piacciono i gufi! |
Grande Kloud! Devo però avvertire il Monaco che se arriva davvero anche il mio illustre collega dovrà mettere in conto di offrirgli più di una semplice birretta... visto che praticamente la birra è il suo carburante principale! |
Eheh, grazie... grazie... vedo che il mio numero al Lops è stato apprezzato... che neanche è stato uno dei miei maggiori successi.
Cmq, non credo che berrò: devo guidare!
...
...
ma che cacchio rido?
the_rymoah wrote: |
Fedrael wrote: |
Dimmi, di dove sei Fedrael?
Rymoah |
Potremmo organizzarci: signori, non volevo dirverlo così, ma...
...
...
HO LA PATENTE!!!!!
Allora, possiamo trovarci da qualche parte a milano e fare a metà con le spese di viaggio. _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 22 Mag 2007 - 16:20 Post subject: |
|
Eheh, grazie... grazie... vedo che il mio numero al Lops è stato apprezzato... |
Ahahah il Lops, e chi se lo dimentica! Soprattutto chi si dimentica quel bauscia del gestore che ogni due per tre veniva a chiederci "Uè, tutto a posto?"
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|