Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 25 Apr 2007 - 10:32 Post subject: Post subject: Dune 7 alla Convention: spoiler quanto basta?
Come potete vedere dal programma della Con, avrò l'onore () di tenere una conferenza sul sequel alla Rifondazione di Dune scritto da Brian Herbert e Kevin J. Anderson, Hunters of Dune.
Sto preparando il materiale in questi giorni, e mi è sorto un dubbio che non posso che rivolgere a voi che ascolterete: quanto spoiler, anticipazioni e rivelazioni del libro, secondo voi, dovrei mettere nella presentazione? Perchè naturalmente un minimo di spoiler ci vuole, ma con troppo mi sa che finirei per rovinarvi la lettura Consigliatemi voi...
(PS: ovviamente, partirò dal presupposto che almeno fino alla Rifondazione di Dune non ci siano problemi di spoiler visto che penso abbiate letto tutti l'esalogia )
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Posted: 25 Apr 2007 - 11:16 Post subject: Post subject: Re: Dune 7 alla Convention: spoiler quanto basta?
the_rymoah wrote:
quanto spoiler, anticipazioni e rivelazioni del libro, secondo voi, dovrei mettere nella presentazione? Perchè naturalmente un minimo di spoiler ci vuole, ma con troppo mi sa che finirei per rovinarvi la lettura Consigliatemi voi...
Esagera esagera...cosi capisco se me lo devo comprare oppure no _________________ Ya Hya Chouhada!
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 25 Apr 2007 - 18:36 Post subject:
No, per quello posso assicurare di no...
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Il nostro antenato Assur-nasir-apli, che fu conosciuto come il più crudele dei crudeli, s'impadronì del trono assassinando il padre e istituì il regno della spada. Le sue conquiste inclusero la regione del lago Urumia, che lo portò nel Commagene e nel Khabur. Suo figlio riceveva tributi dagli shuiti, da Tiro, Sidone, Gebel, e perfino da Jehu, figlio di Omri, il cui nome incuteva terrore alle moltitudini. Le conquiste che ebbero inizio con Assur-nasir-apli portarono le armate nella Media e successivamente in Israele, a Damasco, Edom, Arpad, Babilonia e Umlias. Qualcuno ricorda oggi questi nomi e questi luoghi? Vi ho dato indizi sufficienti: cercate di dire il nome del pianeta.
-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.17 - pag.117)