Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Ma a voi piacciono i preludi?
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Ma a voi piacciono i preludi?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
fremen99
Wali
Wali


Joined: 21 Feb 2005
Posts: 241

 Post Posted: 24 Feb 2005 - 17:32     Post subject:

Uppo in pieno blacksail sei il vero ERETICO DI DUNE ..... Mr. Green
Aggiungo una riflessione a quanto detto da undroMoritani seppur i volumi dell'esa sono diciamo così leggermente pesanti per cui devi fare più attenzione a cosa leggi sono di gran lunga supriore ai preludi, quest'ultimi li ho letti come dei fumetti scorrevoli, piacevoli, vero ma non per questo dei grandi romanzi, direi nella media ... ma ho spiegato il perchè li ho comprati e li ho letti più su.
 Back to top »
View user's profile
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 24 Feb 2005 - 17:53     Post subject:

blacksail wrote:
HundroMoritani wrote:
forse sarò l'unico ma trovo gli ultimi libri dell'esalogia una palla allucinante che per leggere rifondazione di dune c'è voluta la flebo.i preludi saranno annacquati, romanzetti ma per me sono più avvincenti degli ultimi di Frank.



Aaaaaaaahhhhhh!!!!!
Eresiaaaaaaaa!!!!

GdR On JIHAD Smile GdR Off

Io sto rileggendo ancora gli Eretici di Dune,e devo dire che è bellissimo davvero,molto molto avvincente...inutile dirti che poi mi rileggerò anche Rifondazione!

Più Matres Onorate x tutti!!! Very Happy



io non me li rileggerò ho finito le flebo ma su una cosa concordo
PER LA PROSSIMA SCELTA DELL'IMPERATORE VOTA HUNDRO MORITANI

UN IMPEGNO PRECISO:MATRES ONORATE X TUTTI[/img]
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 25 Feb 2005 - 09:10     Post subject:

HundroMoritani wrote:
PER LA PROSSIMA SCELTA DELL'IMPERATORE VOTA HUNDRO MORITANI

UN IMPEGNO PRECISO:MATRES ONORATE X TUTTI


GdR On Per la "prossima scelta" dell'Imperatore... campa kulon! (cavalli su Arrakis non esistono) Smile Razz

E se già il "programma" prevede un'invasione di Matres Onorate, a maggior ragione verrai BOIKOTTATO!! Wink

JIHAD!!! Twisted Evil
GdR Off
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 25 Feb 2005 - 11:00     Post subject:

blacksail wrote:

Più Matres Onorate x tutti!!! Very Happy



txk txk

+ LUCILLA X TUTTI!

e viva le Bene Gesserit Guerriere!
 Back to top »
View user's profile
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 25 Feb 2005 - 13:29     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
HundroMoritani wrote:
PER LA PROSSIMA SCELTA DELL'IMPERATORE VOTA HUNDRO MORITANI

UN IMPEGNO PRECISO:MATRES ONORATE X TUTTI


GdR On Per la "prossima scelta" dell'Imperatore... campa kulon! (cavalli su Arrakis non esistono) Smile Razz

E se già il "programma" prevede un'invasione di Matres Onorate, a maggior ragione verrai BOIKOTTATO!! Wink

JIHAD!!! Twisted Evil
GdR Off


GdR On Giusto niente matres onorate che infangano la morale se qualcosaltro non vi va bene del mio programma lo cambiamo. il partito di Grumman dice delle cose poi se non vi piacciono facciamo il contrario, un partito perfetto no?

Matres x tutti ad eccezione di vecchi asceti zensunni con cintura di castità Holtzman

GdR Off
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Tyekanik
Suddito
Suddito


Joined: 07 Gen 2005
Posts: 84
Location: Salusa Secundus

 Post Posted: 25 Feb 2005 - 14:10     Post subject:

HundroMoritani wrote:
SudrakAlSalik wrote:
HundroMoritani wrote:
PER LA PROSSIMA SCELTA DELL'IMPERATORE VOTA HUNDRO MORITANI

UN IMPEGNO PRECISO:MATRES ONORATE X TUTTI


GdR On Per la "prossima scelta" dell'Imperatore... campa kulon! (cavalli su Arrakis non esistono) Smile Razz

E se già il "programma" prevede un'invasione di Matres Onorate, a maggior ragione verrai BOIKOTTATO!! Wink

JIHAD!!! Twisted Evil
GdR Off


GdR On Giusto niente matres onorate che infangano la morale se qualcosaltro non vi va bene del mio programma lo cambiamo. il partito di Grumman dice delle cose poi se non vi piacciono facciamo il contrario, un partito perfetto no?

Matres x tutti ad eccezione di vecchi asceti zensunni con cintura di castità Holtzman

GdR Off



GdR On mmmmmm.. voi dimenticate che sul trono ci sono i Corrino , e non si prevedono elezioni di nuovi imperatori nell impero Corrino , voi Moritani siete una casata giovane , se volete farvi strada nel Lansraad avrete bisogno di forti alleanze , aiutate i Corrino a sbarazzarsi dei loro oppositori , magari riceverete proprio il quasi-protettorato di Arrakis GdR Off
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 02 Mar 2005 - 00:38     Post subject:

GdR On più di sei millenni di storia ufficiale e discendenze arcaiche degli assassini bothani e Casa Moritani sarebbe una casa giovane?noi ammazzavamo prima quando i sardaukar giocavano coi soldatini di piombo.Parlando di politica caso mai è casa corrino che deve farsi forti alleanze se vuole tenere le reali terga sul leone dorato.Ma l'imperatore sa che se c'è un guadagno economico politico o di prestigio Moritani sarà suo fedele alleato.GdR Off
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 02 Mar 2005 - 07:55     Post subject:

HundroMoritani wrote:


GdR On Giusto niente matres onorate che infangano la morale se qualcosaltro non vi va bene del mio programma lo cambiamo. il partito di Grumman dice delle cose poi se non vi piacciono facciamo il contrario, un partito perfetto no?

GdR Off


"Facciamo un pò come cazzo ci pare"
Motto della casa delle libertà di Grumman! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
prequel
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 24 Feb 2005
Posts: 19

 Post Posted: 02 Mar 2005 - 09:07     Post subject: Post subject: e bravi ragazzi

questo thread è proprio interessante, stavo proprio per farvi la domanda sui prequel se meritano o no, se vanno boicottati o no per quella scelta di spezzare ogni libro in 2 e poi Anderson lo conosco per i libri di Guerre Stellari e sì è simpatico: come leggere dei romanzetti, ma ora che ho letto i primi 4 di Dune mi rendo conto che F Herbert è un altro pianeta!
Ah a proposito in libreria a Milano Casa Atreides non c'è più, cos'è è già finito? non lo ristampano più?
graz cia
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 02 Mar 2005 - 09:19     Post subject: Post subject: Re: e bravi ragazzi

prequel wrote:
e poi Anderson lo conosco per i libri di Guerre Stellari e sì è simpatico: come leggere dei romanzetti,

Appunto: è e rimane simpatico se si limita a vergare la sua penna laser nei suoi "romanzetti" discretamente commerciali... Confused

ma ora che ho letto i primi 4 di Dune mi rendo conto che F Herbert è un altro pianeta!

Non solo, è pure un altro Universo MOLTO più profondo di quanto possa lontanamente immaginare... Wink

Ah a proposito in libreria a Milano Casa Atreides non c'è più, cos'è è già finito? non lo ristampano più?

mmmmhhh... che stiano ritirando i rimasugli per (FINALMENTE) mandare in stampa "Casa Corrino"...? Shocked Rolling Eyes

graz cia

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 02 Mar 2005 - 10:33     Post subject: Post subject: Re: e bravi ragazzi

prequel wrote:
questo thread è proprio interessante, stavo proprio per farvi la domanda sui prequel se meritano o no, se vanno boicottati o no per quella scelta di spezzare ogni libro in 2 e poi Anderson lo conosco per i libri di Guerre Stellari e sì è simpatico: come leggere dei romanzetti, ma ora che ho letto i primi 4 di Dune mi rendo conto che F Herbert è un altro pianeta!
Ah a proposito in libreria a Milano Casa Atreides non c'è più, cos'è è già finito? non lo ristampano più?
graz cia


Magari avessimo la forza di boicottare i Preludi.
Ma qui siamo tutti così fanatici che se anche li avessero spezzati in 12 libri da 15 pagine l'uno,li compreremmo lo stesso! Very Happy
 Back to top »
View user's profile
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 02 Mar 2005 - 15:36     Post subject:

penso che per l'unica volta in vita mia sono daccordo con Blacksail....sara grave?
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 02 Mar 2005 - 18:37     Post subject:

GdR On Dipende dalla frequenza a cui potresti essere soggetto a questi inquietanti segni di assenso nei confronti d'un Fremen... Smile GdR Off
Ho qui, "casualmente" nella mia capace bisaccia, due pillole, una
BLU ed una ROSSA... quale scegli... ? 8)
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 03 Mar 2005 - 08:38     Post subject:

HundroMoritani wrote:
penso che per l'unica volta in vita mia sono daccordo con Blacksail....sara grave?


Vulimmoc'bbene Indro ,ehm...Hundro Very Happy

GdR On Sei già nelle mani dei Distillatori... Twisted Evil GdR Off

Wink
 Back to top »
View user's profile
xelloss_ssj



Joined: 05 Lug 2005
Posts: 249

 Post Posted: 07 Lug 2005 - 16:49     Post subject:

Anch'io ho trovato i preludi abbastanza annacquati, troppo romanzetti rispetto all'esalogia originale. L'unico aspetto che ho apprezzato è stato il trial by forfeiture di Leto, era stato decisamente interessante e ancora abbastanza in linea con il primo dune...

sp[spoiler]sp
Tra le altre cose, non so se è il caso di parlarne qui o se aprire un thread apposta, ma cosa ne pensate del modo in cui sono state trattate le bene gesserit nei preludi? in particolare i primi tre libri in linea temporale (quelli sul jihad butleriano per intenderci) con le sorceresses (tradotto con streghe?) di rossak, non vi è sembrato uno stravolgimento totale dell'ordine? Cioè, già la storia dell'attacco di Beast Rabban e dei poteri telepatici della sorellanza mi era piaciuta decisamente poco, però addirittura inserire poteri telepatici giganteschi in un universo che prescenza a parte ne era praticamente privo mi è sembrato un po' una caduta di stile... anche perchè non sarebbe per le bene gesserit ancora più interessante rispetto allo kwisatz haderack ricreare ad esempio una norma cenva? perchè non ci hanno mai provato?
sp[spoiler]sp
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Ma a voi piacciono i preludi?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next






Citazioni

La notte era il tempo del caos. Il giorno era il tempo dell'ordine: oscurità-disordine, luce-ordine. Noi Fremen abbiamo cambiato tutto ciò. L'Eos era la luce di cui diffidavamo. Per noi era di gran lunga preferibile la luce della Luna, oppure delle stelle. La luce del sole era troppo ordine e questo può essere fatale. Voi Eos-Atreides, capite ciò che avete fatto? L'uomo è creatura soltanto di quella luce che lo protegge. Il sole era il nostro nemico, su Dune.

-- Namri (rivolto a Leto II) (I Figli di Dune - cap.37 - pag.248/9 - Ed.Nord)