View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Blacksail Comandante
|
Posted: 27 Mar 2007 - 10:42 Post subject: |
|
Famolo fare ad un coreano!!
Riguardo ad emozioni ed atmosfere ne sanno!!
Mi sà però che di Dune non sanno una mazza...uahahah
|
|
|
Back to top » |
|
|
Francesco Capitano delle Guardie
|
Posted: 27 Mar 2007 - 13:42 Post subject: |
|
beh raga, signor degli anelli è un capolavoro, King kong eera eccellente con ambienti forti e dolce allo stesso modo, come per altro gli anelli....
insisto a votare per lui
i koreani sono bravissimi è vero, ma forse poco potenti , e dune è un film potente di impatto e introspettivo allo stesso tempo.....
insisto jackson |
|
|
Back to top » |
|
|
Kloud Simulazionista
|
Posted: 27 Mar 2007 - 17:53 Post subject: |
|
Per me Jackson è troppo lento come regista: c'è da dire che King Kong gli è riuscito particolarmente bene, visto che non mi ero accorto di quante ore fossero passate... col Ritorno dello Re (pecchè seguite me? ) mi ero mezzo addormentato in alcune scene.
Si dovrebbe usare un regista dai toni semplici, veloci... tipo Frank Coppola!
Ahahahah! No, scherzo.
Spero vivamente che non siano i coreani a prendere in mano la cosa.
Non ci vedo per niente Dune rivisto in chiave di regia orientale... no, no.
Dune è proprio occidentale ai massimi!
Ne sono FIERO!!! _________________ L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza. |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 27 Mar 2007 - 19:39 Post subject: |
|
Ehm... il Signore degli Anelli (Jackson) sarà pure lento, ma il libro lo è tremila volte di più se è per questo! Dunque non credo si possa biasimare il regista per tale questione.
Dove forse c'è da riprenderlo, è nella storia, che spesso varia in maniera dissacrante.
E lo dico io che ho apprezzato la trilogia!
Nonostante tutto non ce lo vedo proprio a fare il nuovo Dune. Fatemici pensare e vi dico chi secondo me potrebbe... |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 27 Mar 2007 - 20:52 Post subject: |
|
ecco, c'è da dire a sua discolpa che il signore degli anelli , bellissimo il libro bellissimo il film , sono 1200 pagine in cui alla fine succede esatamente quello che doveva succedere dal primo momento ma in modo super palese, è una dolce martellata sul ginocchio, ma bella...
tutti ci siamo addormentati sulle 2 torri e seul ritorno del re....
un altro brvo regista è Sodeberg, che tra le altre cose ha fatto l'ultimo remake ( secondo in totale ) del bellissimo film di tarkowsky, rndendolo anche piu comprensibile preservandone il fascino.....
anche raimi, con i suoi bellissimi uomo ragno e altri bei film cupetti ( tipo the gift ) sarebbe sicuramente adatto al ruolo....
coppola, che ha fatto il mio film preferito di tutti i tempi ( no sudrak, non il padrino, ma Apocalypse ) gira in un modo che secondo me non si addice alla trama...
però oddio , non sarebbe troppo male, un bel Kurz-haderach sarebbe un bel fusion oriental-duniano.... ahahahah
salutiamo, e monaco , scherzavo.... |
|
|
Back to top » |
|
|
rezzonico Bator
|
Posted: 28 Mar 2007 - 11:48 Post subject: |
|
che ne pensate di ridley scot?
quello di blade runner per intenderci, e ammetto subito che di registi ne conosco pochi e ne capisco ancora meno, quindi potrete dire qualsiasi cosa tanto per quello che ne so potrebbe essere la verità suprema quello che dite |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 28 Mar 2007 - 13:48 Post subject: |
|
Se non sbaglio Ridley Scott doveva girare il film di Dune prima di Lynch, poi non ricordo per quale motivo il progetto è naufragato... Chissà se riesco a trovare alcune pagine in rete a riguardo.
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Eri_Palle Fedele
|
Posted: 28 Mar 2007 - 14:00 Post subject: |
|
Ridley Scott? Basta avere visto il suo ultimo "Un'ottima annata" per capire che ha fatto il suo tempo |
|
|
Back to top » |
|
|
rezzonico Bator
|
Posted: 28 Mar 2007 - 20:19 Post subject: |
|
io la butto lì ma non so se và granchè, essendo un fan di star trek, che ne dite di leonard nimoy? lui h adiretto alla ricerca di spock che è stato uno dei film più introspettivi della saga e ha me è piaciuto parecchio. |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 28 Mar 2007 - 20:22 Post subject: |
|
Ridley ai tempi di Blade Runner e Alien sì, ora no! |
|
|
Back to top » |
|
|
Naib_Stilgar Ciambellano Imperiale
|
Posted: 28 Mar 2007 - 21:03 Post subject: |
|
Ribadisco con forza la mia idea: un restyling del vecchio film, con l'aggiunta delle scene tagliate, un nuovo montaggio e giusto una pulitina della pellicola grazie al digitale _________________ Ya Hya Chouhada! |
|
|
Back to top » |
|
|
Faerula Maestra dei Veleni
|
Posted: 30 Mar 2007 - 20:07 Post subject: |
|
Io avanzo nuovamente la candidatura di Tim Burton ... e basta
Uff ... stasera so' proprio pigra!!!
Un beso |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 02 Apr 2007 - 16:29 Post subject: |
|
profondoblu, black hawk down ed il gladiatore male male non erano a dire il vero...
io voto sodeberg e jackson |
|
|
Back to top » |
|
|
profondoblu Arifa
|
Posted: 02 Apr 2007 - 19:14 Post subject: |
|
Francesco wrote: |
profondoblu, black hawk down ed il gladiatore male male non erano a dire il vero...
io voto sodeberg e jackson |
Sì ma non raggiungono di certo il livello degli altri due!
Soderbergh se gira come in Solaris (2002) sì! Secondo me ce la potrebbe fare. Su Jackson ho i miei dubbi.
Kika per quanto riguarda Tim Burton, che trovo geniale, credo che non sia molto il suo genere. |
|
|
Back to top » |
|
|
Dakeyras
Joined: 26 Ott 2005 Posts: 944 Location: Arcore, e dove sennò?
|
Posted: 04 Apr 2007 - 22:05 Post subject: |
|
Mi preoccupa il fatto che sia una trilogia: è attendibile come notizia? Spero vivamente di no, o perlomeno che la trilogia non sia incentrata su un solo libro..
Cmq se faranno un nuovo film dovrà diversificarsi da quello di Lynch: meno onirico, meno pensato, con più ritmo (due belle battaglione ci stanno), una colonna sonora all'altezza spero (quella dei Toto era formidabile).. un cantante come Feyd |
|
|
Back to top » |
|
|