Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Bertinotti contestato
Goto page 1, 2  Next
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Bertinotti contestato
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 26 Mar 2007 - 14:07     Post subject: Post subject: Bertinotti contestato

Bertinotti contestato all'università di Roma
«Guerrafondaio, buffone». «Buffone sei tu»
Un gruppo di studenti dei collettivi l'ha accolto con slogan e cori. Lui replica a caldo. Poi commenta: «La politica non è un pranzo di gala e nell'estrema sinistra c'è chi la politica e la non violenza»
ROMA - Il presidente della Camera Fausto Bertinotti è stato contestato al suo arrivo alla facoltà di Lettere dell'Università La Sapienza di Roma, dove si era recato per partecipare a un dibattito sulla cooperazione internazionale e lo sviluppo. La contestazione è avvenuta da parte di una cinquantina di studenti del Coordinamento dei collettivi. Bertinotti è stato accolto con il grido «Assassino, assassino». Alcuni ragazzi gli hanno gridato «Vergogna, guerrafondaio e buffone». Il presidente della Camera si è fermato ed ha risposto: «Buffone? Buffone sei tu se dici così. Chiedetemi scusa». Poi ha raggiunto, sempre seguito dai contestatori, l'Aula dove era atteso come ospite.
PROTAGONISTI - La contestazione è stata organizzata da una cinquantina di studenti del Coordinamento dei collettivi riuniti nella «Rete per l'autoformazione». Innalzavano striscioni con scritto «Bertinotti? No thank» che contestano l'impegno italiano nel conflitto afghano. Ad essere contestata anche la scelta di Bertinotti di prendere parte all'incontro organizzato dall'Asvi, una Ong legata a Comunione e liberazione. Davanti la facoltà di lettere all'arrivo delle auto di Bertinotti ci sono stati fischi ed è stato gridato «Vergogna, vergogna, guerrafondaio». Ma, al suo arrivo in Aula, dove lo ha accolto il rettore de La Sapienza Renato Guarini, Bertinotti è stato salutato da un applauso.
LA POLITICA NON E' PRANZO DI GALA - «Non me ne lamento». Così il presidente della Camera, Fausto Bertinotti, ha poi commentato la contestazione. «Facciamo la politica, non è un pranzo di gala - aggiunge - ci sono dei contrasti» anche se «è meglio quando avvengono civilmente, per me sempre nella non violenza». «So - osserva Bertinotti - che una politica come quella che sostengo non solo ha un avversario sulla frontiera moderata ma anche sul terreno dell'estrema sinistra che rifiuta la politica e quindi con ciò rifiuta tutte le esperienze di lavoro e di compromesso che si fanno per cambiare il mondo».
«CONTESTATO DA CHI RIFIUTA LA NON-VIOLENZA» - Bertinotti quindi individua in chi lo ha contestato «un'area dell'estrema sinistra che contesta la non violenza, contesta non solo la politica come quella del governo ma anche una cultura della non violenza che secondo me invece è l'elemento più pregevole espresso dai movimenti negli ultimi anni». Tuttavia «il conflitto che ho subito - dice Bertinotti - non riduce minimamente la gioia per l'accoglienza calorosa ricevuta in aula. E' normale che ci sia un contrasto ma va vissuto con animo sereno e anche cercando di capire la verità di chi contesta anche se in forme sbagliate».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/03_Marzo/26/bertinott i_contestato.shtml
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 26 Mar 2007 - 14:16     Post subject:

Lotta Comunista lo chiama "GiudaTrozkij" Bertinotti.
Non c'è da stupirsi se viene contestato. Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 26 Mar 2007 - 16:13     Post subject:

Lo contesteri pure io,anche se ha un ruolo diverso ora.
Ma lo contesteri lo stesso.

Vorrei vedere una svolta da quello schifo Berlusconiano che ci è toccato subire fino ad ora...ma non la vedo.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 26 Mar 2007 - 16:23     Post subject:

bimbi grulli, chi l'ha fatti se li trastulli ( vecchio proverbio toscano ) Wink

ogniuno ha i propri
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 27 Mar 2007 - 10:59     Post subject:

Francesco wrote:
bimbi grulli, chi l'ha fatti se li trastulli ( vecchio proverbio toscano ) Wink

ogniuno ha i propri


Per essere chiari:
mille Berlusconi non fanno manco il portaocchiali di Fausto.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 27 Mar 2007 - 14:09     Post subject:

certo certo, chiacchere stanno a zero black...... Wink

lo aveto votato voi questo governo e come ridevate quando la dx veniva contestata, ora rido io, mi sembra nella logica dell'alternanza...

poi guai capire e fare autocritica, lo stalinismo non lo prevede! Wink

è sicuramnete colpa del berlusca, anzi probabilmente erano agenti sifar pagat da lui i contestatori ahahahahha
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 27 Mar 2007 - 14:47     Post subject:

Tutto te stai facendo,io ti ripeto che lo contesteri ma se fossi obbligato a scegliere tra lui ed il Berlusca non ci penserei un secondo.
Sono sicuro invece che tu sceglieresti questo:

TUTTI I PROCESSI DI BERLUSCONI

Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
All Iberian 2 (falso in bilancio)
Medusa Cinema (falso in bilancio)
Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
Caso Lentini (falso in bilancio)
Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)
Sme-Ariosto (corruzione giudiziaria)
Sme-Ariosto (falso in bilancio)
Diritti televisivi (falso in bilancio -?- e frode fiscale)
Telecinco (violazione delle leggi antitrust e frode fiscale in Spagna)
Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)
Le inchieste delle Procure di Firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze e Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A Firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato".
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 27 Mar 2007 - 16:17     Post subject:

perchè ne sei sicuro?
mi vedi come un truffatore o una persona che non crede nella legge ?
o come uno che non da peso all'illegalità o i cosiddetti reati bianchi?

che ne sai? povero amico mio, te e la tua mania di dare spiegazioni facili e sputare sentenze una volta ti porterà in errore.....ma come sempre ti voglio bene Smile
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Kloud
Simulazionista
Simulazionista


Joined: 13 Ott 2005
Posts: 1592
Location: Senna C.

 Post Posted: 27 Mar 2007 - 17:39     Post subject:

Problema: io non volevo questo governo.
Volevo un governo che tutelasse me ed i miei interessi.

Non lo sta facendo.
Non l'ha fatto quello precedente!

Che deve fare un povero cristo, la prossima volta che va alle urne?
Piazzare un ordigno?
_________________
L'educazione non è un sostituto dell'intelligenza.
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 27 Mar 2007 - 17:47     Post subject:

boh, non saprei, mica mi sentivo rappresentato dal governo precedente....

in democrazia si va per approssimazione ...

come diceva churchill la democrazia è il metodo peggiore, scartati gli altri...
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 28 Mar 2007 - 09:08     Post subject:

Francesco wrote:
perchè ne sei sicuro?
mi vedi come un truffatore o una persona che non crede nella legge ?
o come uno che non da peso all'illegalità o i cosiddetti reati bianchi?


Perchè,pensi che tutti quelli che hanno votato Berlusca siano malfattori?
O semplicemente ignoranti?

Quote:

che ne sai? povero amico mio, te e la tua mania di dare spiegazioni facili e sputare sentenze una volta ti porterà in errore.....ma come sempre ti voglio bene Smile


Non perdi occasione di dire che sei interventista,neo-con (ricordo che lo hai detto più volte),passi metà dellatua vita a criticare paesi come Cuba e Corea del Nord...secondo te cosa devo pensare,che sei di sinistra?

A sentire la gente sembra che nessuno lo votasse il nano eh.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 28 Mar 2007 - 09:23     Post subject:

io ho votado benedetto della vedova, transfuga radicale al gruppo misto, persona nelle cui idee mi rispecchio...
berlusconi non l'ho mai votato , ma al contrario di te non do dell'ignorante o del deliquente a chi vota diversamente da me

black credo che insultare chi vota in modo differente da te storicamente si avvicina come atteggiamento a chi non rispecchia le opinioni degli altri, tipo i fascisti....

nella democrazia che tu ami, quella pacifista, non si insulta chi ha opinioni differenti, ne si da del ladro a chi non la pensa come te

poi, dato che siamo in democrazia, puoi farlo liberamente, e al massimo passerai come un prepotente maleducato Wink
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 28 Mar 2007 - 10:08     Post subject:

Falla finita Fra,non ho insultato nessuno,prova ad andare a vedere cosa significa ignorante sul vocabolario prima di sparare sentenze.

Speigami poi come hai fatto a votare questo signore alle ultime politiche.
In qualsiasi caso il tuo voto è andato a favore del centro-dx,quindi per Berlusconi presidente.
 Back to top »
View user's profile
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 28 Mar 2007 - 10:11     Post subject:

beh io non sono di sx

della vedova ha le mie stesso opinioni
voto chi si avvicina alle mie opinioni, si chiama rappresentanza parlamentare, mi sembra normale black
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 28 Mar 2007 - 13:40     Post subject:

Certo che "dovresti" votare chi più ti rappresenta.

Ma questo vale anche quando il tuo voto và a supporto di certi personaggi come il Berlusca??
Si può sempre chiudere gli occhi?
E' questo il punto.

Anche io alle ultime elezioni (politiche) ho votato a sinistra (anche se la sinistra italiana fà ridere) e quindi ho contribuito in qualche modo a portare Mastella (aaaaarghh) in parlamento...però c'è una leggerissima differenza tra il caciottaro di Ceppalonia ed il mafioso di Arcore.

Quale dei due è più pericoloso per questo paese secondo te?
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Alla Taverna del Falcone Rosso » Bertinotti contestato
All times are GMT
Goto page 1, 2  Next






Citazioni

In questo tempo io non ho dei lineamenti ben distinti: io sono tutti i miei antenati. Il sole che tramonta sulla sabbia è il sole che tramonta nella mia anima. Un tempo questa moltitudine dentro di me era grande, ma tutto questo è finito. Io sono un Fremen e finirò come un Fremen. Il Sentiero Dorato è finito ancora prima di incominciare. Non è altro che una pista battuta dal vento. Noi Fremen conoscevamo tutti i trucchi per nasconderci; non lasciavamo feci, né acqua, né impronte... Ora, guarda, la mia pista è svanita.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.37 - pag.247 - Ed.Nord)