Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 04 Mar 2007 - 10:15 Post subject: Post subject: "Well done, my boys"?
Ocacchio... questa ve la devo proprio far vedere... E' la foto di una torta preparata in occasione del tour promozionale di BH e KJA per The Machine Crusade, il secondo romanzo delle Legends of Dune.
Potete bene vedere il titolo sopra "The legends continues thanks to Brian Herbert & Kevin J. Anderson". E fin qui vabbè... Sotto però c'è anche una famosa foto di Frank Herbert (famosa nel senso che è una delle poche che lo ritrae sbarbato! ), con accanto un fumetto "Well done, my boys" (Ben fatto, ragazzi miei)! Questo mi sembra già un po' più opinabile, nn credete?
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Posted: 04 Mar 2007 - 12:02 Post subject:
Kloud wrote:
Ma quanto ti è costata?!?
A me niente.. Al cuoco dell'albergo dove alloggiavano BH e KJA che l'ha preparata penso molta fatica
Kloud wrote:
É quasi un peccato mangiarla...
DUNE RULEZ!
Mah, io andrei proprio con le dita a tirar via almeno la glassa del fumetto "Well done, my boys" e a mangiarmela subito . Poi, hai ragione, il resto della torta sarebbe da chiudere in un contenitore a nullentropia!
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
"Well done, my boys" (Ben fatto, ragazzi miei)! Questo mi sembra già un po' più opinabile, nn credete?
In effetti, sembra più che altro un'auto-incensamento strappato postumo dal Creatore che, comunque, molto bonariamente, da Buon Padre che comprende lo sforzo dei pargoli di dare una continuità ad una Saga sulla quale poteva rischiare di depositarsi la polvere del tempo, dà una pacca d'incoraggiamento, magari migliorando lo stile negli anni a venire... _________________
Posted: 04 Mar 2007 - 19:59 Post subject:
SudrakAlSalik wrote:
Il Super Mentat wrote:
"Well done, my boys" (Ben fatto, ragazzi miei)! Questo mi sembra già un po' più opinabile, nn credete?
In effetti, sembra più che altro un'auto-incensamento strappato postumo dal Creatore che, comunque, molto bonariamente, da Buon Padre che comprende lo sforzo dei pargoli di dare una continuità ad una Saga sulla quale poteva rischiare di depositarsi la polvere del tempo, dà una pacca d'incoraggiamento, magari migliorando lo stile negli anni a venire...
Esatto, proprio quello che penso anch'io Sudrak. Alla fin fine, Frank Herbert nei suoi ultimi anni di vita aveva chiesto a Brian di continuare a scrivere insieme a lui la serie abientata durante la Jihad Butleriana... Da qui a pensare però che vedendo il lavoro di BH e KJA avesse sicuramente detto "Ben fatto!", ce ne corre..
C'era questo abitante delle terre aride al quale fu chiesto cos'era più importante, un litro d'acqua o una ampia pozza d'acqua? L'abitante delle terre aride ci rifletté su per un attimo, e poi rispose: --È più importante il litro. Nessun singolo individuo oserebbe possedere una grande pozza d'acqua. Il litro, invece, lo potete nascondere sotto il vostro mantello e scappar via. Nessuno lo saprebbe mai.
-- I Motti di Spirito dell'Antico Dune - Archivi del Bene Gesserit - (Gli Eretici di Dune - Cap.26 - pag.289 - Ed.Nord)