View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Il_Gobb Milite
|
Posted: 16 Set 2010 - 17:24 Post subject: |
|
Allora...
Ho ritrovato "A caccia di Harkonnen" e "Mek Espiatorio"!
De "I volti di un martire" ho trovato soltanto una bozza di traduzione, le prime due pagine, e ripartirò da lì. Le altre traduzioni, pur se datate, sono discrete. Certo, ora che sono più familiare con la lingua le riguarderò, ma intanto i file originali sono passabili e si possono pubblicare.
@ Rymoah
Te li mando via mail?
"Treasure in the Sand" è pubblicato solo in parte, per ottenerlo tutto tocca sborsare 30$. Vedremo.
Forse riesco a recuperare "A whisper of Caladan Seas", ma non trovo da nessuna parte "Sea Child".
Fanfic presa!
Last edited by Il_Gobb on 16 Set 2010 - 19:03 ; edited 1 time in total |
|
|
Back to top » |
|
|
the_rymoah Governatore Siridar
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
|
Posted: 16 Set 2010 - 17:25 Post subject: |
|
@ Naib:Stilgar: 'Azz... allora sono io sfigato che magari ho preso una edizione vecchia, prima che pubblicassero Hunters of Dune, perchè io non ce l'ho mannaggia
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
Il_Gobb Milite
|
Posted: 16 Set 2010 - 17:57 Post subject: |
|
Grazie ^_______^
the_rymoah wrote: |
A whisper of Caladan Seas e Sea Child purtroppo non sono mai stati pubblicati online, dovremo cercare da qualche altra parte (il primo io ce l'ho sul libro The Road to Dune).
Rymoah |
Sono entrambi su Road To Dune (paperback edition), ho controllato [/quote]
Ce l'ho! Avete ragione... la mia memoria è evidentemente in evaporazione O_o |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 16 Set 2010 - 22:07 Post subject: |
|
Il_Gobb wrote: |
Allora...
Ho ritrovato "A caccia di Harkonnen" e "Mek Espiatorio"!
De "I volti di un martire" ho trovato soltanto una bozza di traduzione, le prime due pagine, e ripartirò da lì. Le altre traduzioni, pur se datate, sono discrete. Certo, ora che sono più familiare con la lingua le riguarderò, ma intanto i file originali sono passabili e si possono pubblicare.
@ Rymoah
Te li mando via mail?
"Treasure in the Sand" è pubblicato solo in parte, per ottenerlo tutto tocca sborsare 30$. Vedremo.
Forse riesco a recuperare "A whisper of Caladan Seas", ma non trovo da nessuna parte "Sea Child".
Fanfic presa! |
Racconti arrivati! Grazie Gobb, appena ho tempo me li leggo e poi vedremo di caricarli sul portale
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 23 Set 2010 - 23:46 Post subject: |
|
Log aggiornato con l'aggiunta della voce "Dew Precipitators" della Dune Encyclopedia
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 12 Nov 2011 - 08:47 Post subject: |
|
Aggiornata la lista con l'aggiunta del libro "Frank Herbert: The Works", di Bob R. Bogle. Leggendo qualche passaggio mi è sembrato un ottimo lavoro: si tratta di un lavoro sulla linea di "Frank Herbert" di Timothy O'Reilly, però con il vantaggio di comprendere l'analisi di tutte le opere del nostro autore (il saggio di O'Reilly è stato pubblicato nel 1981, quindi quando Herbert aveva appena pubblicato L'Imperatore-dio). La cosa più interessante è... che è completamente disponibile in rete all'indirizzo che vi ho linkato! Bisognerebbe quindi contattare l'autore per chiedergli il permesso di tradurlo in italiano, ma non credo che ci saranno troppi problemi a riguardo.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 14 Gen 2012 - 09:12 Post subject: |
|
Aggiunta alla lista la biografia "Frank Herbert" di William F. Touponce, anch'essa fuori stampa da ormai vent'anni.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|
|
Posted: 01 Mar 2012 - 21:11 Post subject: |
|
Aggiornata la lista con la traduzione appena pubblicata del saggio Star Wars Origins in Dune, di Kristen Brennan.
Prima Legge del Mentat |
|
|
Back to top » |
|
|