Posted: 14 Mar 2007 - 14:28 Post subject: Post subject: Stacco l'amo dal creatore, e faccio visita al sietch!
Salve a tutti guerrieri delle sabbie!
Mi inchino al Naib, e saluto tutto il Sietch!
"Navigavo" per la rete a bordo di uno stupendo esemplare di Geonemotodium arraknis, e che Shai-Hulud mi fulmini ho beccato un gran bel sito su Dune!
Quindi mi presento, sono Luca un appassionato di Dune dai tempi del primo videogioco (quando lo scoprii per la prima volta avevo si e no 8 anni...), che ho scoperto addirittura prima del film di Lynch. Inutile dire che ne fui affascinato oltre ogni limite. Dopo il videogioco venne il film, poi gli altri videogiochi basati sulla saga etc...
...fino a che finalmente libero da oneri scolastici ho potuto apprezzare a pieno i libri del geniale Herbert. Mi dispiace solo di essermi avvicinato ai libri cosi tardi, ma sto recuperando...
Al momento ho appena iniziato il quinto libro della saga, e sto cercando di reperire la Dune Enciclopedia e altro materiale, ma non vi aspettate un espertone ghghgh
Mi scuso per essermi dilungato per i fatti miei, ma dopo tanto tempo nel deserto il sole da alla testa... per cui:
un saluto tutti qui al sietch! La mia acqua è la vostra acqua!
PS: l'avatar è bruttino, ma provvederò appena avrò tempo (cosa che purtroppo mi manca quanto l'acqua nel deserto... ) _________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale.
Posted: 14 Mar 2007 - 19:26 Post subject:
Thundercore wrote:
"Navigavo" per la rete a bordo di uno stupendo esemplare di Geonemotodium arraknis, e che Shai-Hulud mi fulmini ho beccato un gran bel sito su Dune!
Se posso permettermi un po' di orgoglio non hai beccato un bel sito, hai beccato IL sito su Dune in Italia
Benvenuto abbestia ^__________^ _________________ The slow blade penetrates the shield.
Posted: 14 Mar 2007 - 20:49 Post subject: Post subject: Re: Stacco l'amo dal creatore, e faccio visita al sietch!
Thundercore wrote:
Salve a tutti guerrieri delle sabbie!
Mi inchino al Naib, e saluto tutto il Sietch!
Salve a Te o fiero Thundercore, che tu sia benvenuto come una fresca sorsata dopo una lunga traversata
Ehm, il "Naib" qui, è salutato come Padishà Sihaya I Corrino, Imperatore di tutte le Sabbie Italiche... 8)
Beh, per le Sacre Trote, devi aver viaggiato un tantino scomodo su uno di quei Vermi Saltatori... solo Sua Divinità Leto II, ha avuto la destrezza di cavalcarlo ai suoi giovani tempi...
In effetti, non posso che quotare anch'io quel viscido Harkonnen d'un Gobb, poiché hai "centrato" il sito-comunità più importante su Dune nello Stivale...
Quindi mi presento, sono Luca un appassionato di Dune dai tempi del primo videogioco (quando lo scoprii per la prima volta avevo si e no 8 anni...), che ho scoperto addirittura prima del film di Lynch. Inutile dire che ne fui affascinato oltre ogni limite. Dopo il videogioco venne il film, poi gli altri videogiochi basati sulla saga etc...
...fino a che finalmente libero da oneri scolastici ho potuto apprezzare a pieno i libri del geniale Herbert. Mi dispiace solo di essermi avvicinato ai libri cosi tardi, ma sto recuperando...
Al momento ho appena iniziato il quinto libro della saga, e sto cercando di reperire la Dune Enciclopedia e altro materiale, ma non vi aspettate un espertone ghghgh
Tranquillo, le "basi" sabbiose le hai incamerate abbondantemente, per cui sei ritenuto idoneo per il ... Rituale del Cryss (Primo Sangue)!
(paura eh? eheheh... no, dovrai vedertela con il Mentat Cerimoniere)
Mi scuso per essermi dilungato per i fatti miei, ma dopo tanto tempo nel deserto il sole da alla testa... per cui:
un saluto tutti qui al sietch! La mia acqua è la vostra acqua!
Come disse il nostro amato Stilgar: "Nulla è successo, nulla v'è da perdonare"
PS: l'avatar è bruttino, ma provvederò appena avrò tempo (cosa che purtroppo mi manca quanto l'acqua nel deserto... )
Anche se piccolino, i miei complimenti poiché immagino che ritragga le tue fattezze opportunamente dunizzate, sei il primo avatar "reale" che vedo in questo Sietch.
Tranquillo, le "basi" sabbiose le hai incamerate abbondantemente, per cui sei ritenuto idoneo per il ... Rituale del Cryss (Primo Sangue)!
(paura eh? eheheh... no, dovrai vedertela con il Mentat Cerimoniere) Very Happy
Grazie mille! Spero di ritenermi degno per il rituale! (anche se avrei temuto di più il Gom Jabbar ghghgh)
SudrakAlSalik wrote:
Anche se piccolino, i miei complimenti poiché immagino che ritragga le tue fattezze opportunamente dunizzate, sei il primo avatar "reale" che vedo in questo Sietch.
Ancora benvenuto e buon divertimento.
Grazie mille! quello che stona di più sono i rayban in testa... (fanno molto poco Fremen... :o)
Ovviamente come ho già scritto vedrò di rimediare il prima possibile
EDIT: Ho modificato l'avatar... non ho foto migliori per adesso e mi accontento di questo... non è il top, ma meglio di prima secondo me
Ancora grazie a tutti!
[PS. Non posso che quotarvi quando dite: "IL sito di Dune dello stivale" ] _________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale.
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 15 Mar 2007 - 09:18 Post subject:
Benvenuto in questo sietch, Thundercore! Come ti aveva annunciato il Monaco, è arrivato il momento del Rituale del Cryss Niente di preoccupante ovviamente (che volete aspettarvi da un semplice Mentat Cerimoniere ), si tratta di leggere semplicemente la Procedura di presentazione, che, dato già il tuo pronto schieramento con il nobile popolo dei Fremen e il caricamento del tuo avatar, suppongo tu abbia già letto
Ti auguro quindi una buona permanenza nel nostro caloroso sietch (Il Sietch di Dune in Italia, come ha ben detto il nostro Gobb )
Possa la Tua Acqua Unirsi alla Nostra
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Beh, gestisco anche io un forum e capisco quanto sia fastidiosa la gente che non legge il regolamento... dunque ho cercato di leggere tutto quello che ho pensato fosse importante... ma può darsi che qualcosa mi sia sfuggito! In tal caso chiedo venia, e per il resto spero di integrarmi il prima possibile in questa fantastica comunità! _________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale.
Le più recenti statistiche dicono che io ho sterminato circa 61 miliardi di persone, sterilizzando 90 pianeti e demoralizzandone completamente altri 500. Ho spazzato via i seguaci di 40 religioni che esistevano da moltissimo tempo.
-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.9 - pag.127 - Ed.Nord)