Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Nuovo film su Dune?
Goto page Previous  1, 2, 3
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Nuovo film su Dune?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
LordKasko
Fedele
Fedele


Joined: 30 Giu 2006
Posts: 50
Location: Janua Orionis

 Post Posted: 30 Mar 2007 - 23:39     Post subject:

SudrakAlSalik wrote:
Che ne pensate di Frank Miller? I suoi Spartani stanno facendo furore nelle sale... Wink


Non l'ho ancora visto, ma dai trailer forse le critiche non sono tutte fuori luogo, gli Spartani belli e fighi ed i Persiani brutti, sporchi e cattivi... vogliamo gli Atreides interpretati dai Take That e gli Harkonnen dai Brutos?
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 30 Ott 2007 - 20:54     Post subject:

Allora, allora, sembra che le prime indiscrezioni su questo progetto comincino a trapelare... Smile Anche se la Herbert Limited Partnership non conferma né smentisce queste voci per il momento. In sostanza, è saltato fuori il nome della casa cinematografica con cui la HLP sta trattando (Paramount Pictures), e addirittura una prima ipotesi di chi potrebbe essere il regista... Peter Berg (FRIDAY NIGHT LIGHTS, THE RUNDOWN, THE KINGDOM)

Fonte

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 01 Nov 2007 - 15:43     Post subject:

No, Miller no...non voglio che un grande romanzo come Dune venga ridotto a paccottiglia da blockbuster...
 Back to top »
View user's profile
HundroMoritani
Assassino Bothani
Assassino Bothani


Joined: 08 Giu 2004
Posts: 334
Location: Grumman - Regno Pontificio

 Post Posted: 15 Nov 2007 - 18:31     Post subject:

Il film di Lynch è ormai un cult, è straordinario...non ho altre parole, tuttavia pure parlando di questo nuovo film c'è chi continua a definirlo "uno sfortunato adattamento"http://www.cineblog.it/post/7543/dune-in-arrivo-un-altro-a dattamento.
Certo non possono negare l'importanza del libro ma riescono a negare il film, ovviamente perchè un film è valutato solo per il pubblico pagante. Il film Dune non è per tutti, bisogna ammetterlo, ma proprio per questo Lynch ha fatto un ottima pellicola perche Dune stesso (e per Dune intendo il romanzo e l'universo che gli ruota intorno compresi noi piccoli sassolini) non è per tutti, meno che mai per hollywood...che lo trasformerà in una serie di effetti speciali.. GdR On dovrò mandare i miei assassini più feroci contro le terribili armate hollywooddiane, non sarà facile sconfiggere Bruce Willis, Steven Segal, Silvester Stallone e il terribile Governatore Arnold Schwarzenegger (Swarzi per gli amici) ...vabbè vado a drogarmi con un po di spezia (si mette a sniffare un po di zafferano) GdR Off
_________________
Innovazione ed audacia creano eroi. Lo sciocco attenersi alle regole sorpassate crea solo uomini politici.

Visconte Hundro Moritani
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 16 Nov 2007 - 15:29     Post subject:

GdR On Mi sembrava d'aver sentito puzza di grummaniano andato a male, ma non m'immaginavo certo l'apparizione di quel fetente d'un Visconte! GdR Off Very Happy

Bentornato carissimo, era dall'ultima Festa di Onn che il fruscio dei Tuoi pensieri non allietava questo Sietch... spero che non sia davvero un'apparizione fugace, la tua... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
marcostraz
Trafficante d'Acqua
Trafficante d'Acqua


Joined: 27 Lug 2007
Posts: 141

 Post Posted: 19 Nov 2007 - 23:04     Post subject:

Di recente ho letto questa notizia:

Il remake di Dune

Dune, libro di fantascienza di Frank Herbert, fu adattato per il grande schermo più di 20 anni fa da David Lynch; purtroppo, allora, il film deluse le aspettative.
A riscattare lo scarso successo del film ci penserà un remake che è ancora in fase di preproduzione. A dirigere il film ci sarà Peter Berg, regista di The Kingdom. Riguardo alla distribuzione, sarà la Paramount ad occuparsene.

Ci auguriamo che questa volta il prodotto finale non deluda le aspettative. Speranzosi, aspettiamo nuove notizie in merito al film.

http://www.themovie.it/?p=304


A parte non concordare sul giudizio sul film di David Lynch (ovviamente...), spero che non ne esca la solita paccottiglia hollywoodiana da blockbuster (e il rsichio c'è, ed anche forte)...ho visto di recente il trailer dell'ultimo film di questo Peter Berg, mi è sembrato il solito film d'azione all'americana, caciarone e scontato, però c'era anche qua e là qualche spunto di interesse, anche se un pò rischioso (il film in parole povere parla di terrorismo islamico)...ripeto era solo il trailer, magari poi il film in sè sarà meglio di quanto sembri (anche se solitamente mi fido del mio fiuto "da trailer")...la curiosità di spendere qualche euro per anadare a vedere questo film mi è data da questo "rumors" su un nuovo Dune, ma resto ancora indeciso...il suo film più conosciuto è sicuramente Cose Molto Cattive, interessante film al limite tra thriller e commedia nera, mentre ha anche esperienze da attore e da compositore di musiche per i propri film...insomma mi sembra un regista anche abbastanza ecclettico...certo, confrontarsi con un "mostro" come Dune sarà complicatissimo per chiunque...vedremo, attendendo speranzosi...
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Nuovo film su Dune?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3






Citazioni

Le Bene Gesserit non sono riuscite a sopravvivere per tutti questi anni senza imparare quanto valga, al momento giusto, la rinuncia ad ogni diritto. Esse preferiscono trovarsi dietro al trono, non sopra di esso.

-- Irulan (I Figli di Dune - cap.21 - pag.142 - Ed.Nord)