Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Nuovo film su Dune?
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Nuovo film su Dune?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Trengingigan
Wali
Wali


Joined: 27 Feb 2007
Posts: 27

 Post Posted: 04 Mar 2007 - 12:43     Post subject:

se è vero che faranno un nuovo film di Dune, credo che finiranno per riassumerli tutti e sei.
rispetto allo scorso film , secondo me, dovrebbero cambiare le divise degli Atreides prima di tutto, poi forse un po' le astronavi, e, sicuramente, gli occhi dei fremen che sono blu chiaro, troppo chiaro. anche vari aggeggi tecnologici dovrebbero essere cambiati. comunque, con i nuovi efetti speciali, ci sara' sicuramente da sbizzarirsi con le battaglie e i vermi.
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 04 Mar 2007 - 17:33     Post subject:

Trengingigan wrote:
se è vero che faranno un nuovo film di Dune, credo che finiranno per riassumerli tutti e sei.


Una cosa del genere mi sembra piuttosto imbossibile, Trengingigan. Se il film di Lynch è gia un "riassunto", per così dire, del primo libro (nel senso che parecchie scene importanti sono state tagliate dalla produzione), fare un riassunto dei sei romanzi in un fim solo verrebbe fuori una schifezza credo.. Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Meccanika



Joined: 18 Set 2005
Posts: 80

 Post Posted: 05 Mar 2007 - 10:26     Post subject:

Concordo. Impossibile. Non si capirebbe niente. Già secondo me concentrarne sei in una trilogia sarebbe una bella sfida!
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 05 Mar 2007 - 12:30     Post subject:

Provare a riassumerli in un unico film è una idea assurda oltre che impraticabile,quanti giorni durerebbe il film ? Very Happy

Per quanto mi riguarda potrebbe essere fattibilie al limite un film comprendente i primi due libri,cosi avremmo anche il finale che potrebbe incuriosire ulteriormente lo spettatore... ma cmq si parla di un lavoraccio, pero magari con un film di 4 ore ce la caviamo Wink
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Psyluke
Primario
Primario


Joined: 13 Set 2004
Posts: 1975
Location: Ornago, e dove sennò?

 Post Posted: 05 Mar 2007 - 14:33     Post subject:

Per piacere, tutti insieme NO! In questo caso verrebbe veramente una schifezza.
Sono comunque fiducioso nel riuscire a fare un film solo sul primo libro in tempi "cinematografici", ormai escono nelle sale film anche di 2 ore e mezza... se hanno abbastanza richiamo.
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Gres
Aspirante
Aspirante


Joined: 27 Gen 2007
Posts: 108

 Post Posted: 05 Mar 2007 - 17:59     Post subject:

Meccanika wrote:
Concordo. Impossibile. Non si capirebbe niente. Già secondo me concentrarne sei in una trilogia sarebbe una bella sfida!

Si,non si capirebbe molto...un film per libro potrebbe andare,ma alla lunga stancherebbe i profani... e come ho detto nel mio precedente intervento rimango scettico sulle possibilità di una pellicola di 2-3 ore di rendere tutti gli aspetti presenti nei vari libri senza sminuirne il contenuto.
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 06 Mar 2007 - 20:09     Post subject:

ominoavapore wrote:

PS: Mitico il cappottone col pelo di Tufir Hawat, in stile sovietico (e i ciglioni dell'attore sono identici a quelli che aveva Breznev nei primi anni 80!!!)




Allora non sono l'unico ad averlo notato! (infatti in una traccia del mio cd "Trip 2 Dune" me ne esco con una frase del tipo "We hate James Bond...We love Thufir")
 Back to top »
View user's profile
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 06 Mar 2007 - 22:56     Post subject:

Srell sei un fabbricante di musica!!!!

I testi sono un pochino ermetici Wink Wink

Come mai James Bond? Raccontaci che è interessante
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 07 Mar 2007 - 14:58     Post subject:

ominoavapore wrote:
Srell sei un fabbricante di musica!!!!

I testi sono un pochino ermetici Wink Wink

Come mai James Bond? Raccontaci che è interessante


OFF Topic

Perchè questa traccia era un remix della colonna sonora dei film di james bond...e visto che james bond non mi è mai stato troppo simpatico ho preferito dedicarla ad un'altra spia (molto più capace dell'agente di sua maestà...tra l'altro)
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 07 Mar 2007 - 22:43     Post subject:

Sei sempre il meglio Srell, ma ... PITER GECSON??? PITER GECSON il regista più inutile ( a parer mio) sulla faccia della Terra??!?!?!?!?!?

Oddio ... sto partorendo un'idea ... Tim Bartòn potrebbe essere un'idea!!! Dune in STOP MOTION ... Fantastico, già me lo vedo ... E cmq da quello che so Lynch non ne vuole sapere di Dune ... Beh lo capisco ed è giusto anche così .... sono d'accordo cmq che in 2 ore o 2 ore e mezza non puoi renderlo ... devi x forza tagliarlo!!! Boh ... E cmq anche farlo a "puntate" mi sembra una castronata! (vedi Il Signore degli Anelli!!! almeno 6 film dovevano farci ... ed Harry Potter ... almeno una serie TV Razz)

Un beso

P.S. Stavolta lo posto non ho la forza di rileggere e cancellare sto post come faccio di solito Razz
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Meccanika



Joined: 18 Set 2005
Posts: 80

 Post Posted: 08 Mar 2007 - 08:31     Post subject:

TIM BURTON mi pare un'idea decisamente interessante......sarebbe certamente una cosa fuori dal comune e qauindi perfettamente in sintonia con il libro ( io amo Burton).
Un'altra idea sugosa sarebbe quella di girarlo con la tecnica del rotoscope
come " A scanner darkly"....che ne dite?
 Back to top »
View user's profile
LordKasko
Fedele
Fedele


Joined: 30 Giu 2006
Posts: 50
Location: Janua Orionis

 Post Posted: 09 Mar 2007 - 00:26     Post subject:

Se davvero Lynch ha girato più di quattro ore, rimontare il suo Dune e portarlo a 2,5 o 3 ore (doppiandolo tutto) potrebbe essere una cosa interessante, a livello mondiale il mercato dovrebbe essere sufficiente ( non ho visto le versioni lunghe, ma credo di aver capito che non sono state curate più di tanto, io penso ad una vera post-produzione).
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 26 Mar 2007 - 20:16     Post subject:

Che ne pensate di Frank Miller? I suoi Spartani stanno facendo furore nelle sale... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Meccanika



Joined: 18 Set 2005
Posts: 80

 Post Posted: 27 Mar 2007 - 08:51     Post subject:

Perchè no? Miller mi sembra un'opzione interessante...
 Back to top »
View user's profile
ominoavapore
Viandante
Viandante


Joined: 28 Ott 2005
Posts: 71
Location: Rebec supra navigium - Proxima Mediolani

 Post Posted: 27 Mar 2007 - 17:56     Post subject:

Attenzione!!! Miller è un grandissimo disegnatore di fumetti che sono stati poi trasposti al cinema ma non è il regista, che per quanto bravo, io già lo avevo apprezzato nel remake dell'alba dei morti viventi, non mi pare all'altezza di dune.....

forse ci vedrei un regista accorto come Cristopher Nolan (direi psicologico al punto giusto)... spero che il progetto non finisca nelle mani di peter jackson o sia una boiata alla Troy (che film orribile... meno male che nella stessa sera la Rai ha proposto The Aviator di Scorsese, scusate lo sfogo ma qui in ufficio le donne straparlavano delle natiche di brad pitt..... questi commenti fanno capire quanto valga quel film.... chiedo ancora scusa ma inventarsi di sana pianta l'happy end con Paride ed Elena mi fa proprio pena - Paride venne ucciso da Filottete il più formidabile arciere del campo dei greci (aveva avuto in dono l'arco del grande Ercole ed era stato relegato in un'isola dopo che una ferita alla gamba gli si era guastata procurando degli odori insopportabili, venne recuperato da Ulisse e Agamennone quando ascoltarono una profezia che affermava che Troia sarebbe caduta solo con l'intervento di Ercole) e la sua morte proprio per mano dell'arma preferita dal divino apollo era una sorta di punizione al suo omicidio a tradimento di Achille.... anche Elena fa una bruttissima fine, visto che lascia Troia con Menelao (intenerito la risparmia massacrando Deifobo, uno dei pochi principi troiani rimasti, con cui la moglie divideva il letto) ma per sapere la fine che fa leggetevi il libro di Valerio Massimo Manfredi Le Paludi Di Hesperia....
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune di D. Lynch (1984) » Nuovo film su Dune?
All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next






Citazioni

Si dice che non vi sia nulla di fermo, di stabile, di duraturo, in tutto l'universo: che niente rimane nel suo stato; che ogni giorno, ogni ora, ogni istante, portino un cambiamento.

-- Panoplia Prophetica (I Figli di Dune - cap.41 - pag.271 - Ed.Nord)