Posted: 04 Feb 2005 - 18:34 Post subject: Post subject: Giuliana Sgrena rapita in Iraq!
Giuliana Sgrena è stata rapita oggi a Baghdad da uomini armati.
Secondo l'interprete, era appena uscita dalla moschea Al Mustafah, dove voleva parlare con le famiglie dei rifugiati da Fallouja. L'auto è stata fermata da uomini armati, che hanno fatto scendere l'interprete e l'autista. Mentre la portavano via, Giuliana ha chiamato al telefono la giornalista Barbara Schiavulli, con cui spesso lavorava, e lei ha sentito rumori di sottofondo, una raffica di colpi e passi sulla strada bagnata. Abbiamo avuto così la notizia.
mah...io non capisco perchè la gente continua ad andare la...
Se non ci vanno loro,chi ti racconta cosa succede nei paesi in guerra???
Perchè,nonostante lo si voglia negare,quel paese è ancora in guerra...basta vedere i morti,da ambo le parti.
E cmq è il loro lavoro,e soprattutto questa giornalista,ha sempre raccontato l'occupazione dal punto di vista dei più disperati.
Prima di noi, tutti i metodi d'insegnamento erano contaminati dall'istinto. Noi abbiamo imparato ad imparare. Prima di noi, i ricercatori corrotti possedevano una limitata capacità di concentrazione, spesso non più lunga di una singola vita. Non avevano mai immaginato progetti che si estendessero lungo cinquanta o più periodi vitali. Il concetto dell'addestramento totale muscolo-nervo non era mai penetrato nella loro coscienza.
-- Alia, Quintessenza del Credo Bene Gesserit (Messia di Dune - cap.8 - pag.105 - Ed.Nord)