Posted: 13 Dic 2006 - 14:20 Post subject: Post subject: Holtzman
Salve ragazzi...
un dubbio... scusate la mia ignoranza....
relativa a Holtzman...
nella Cronologia ho letto che nasce nel 7593 era B.G. (prima della Gilda)
....subisce un incidente, poi scompare,lanciato nell'orbita di una cometa....
nel 1970 ricompare.....
nel 108 ritorna....????? e le forze del Jihad lo distruggono definitivamente...
ho riassunto i punti che letto relativi ai miei dubbi....
ma chi è in realtà Holtzman?
cosa ha inventato esattamente?
come è possibile che comapia per così tanti secoli?
ma è un androide o simile???
Joined: 24 Apr 2005 Posts: 2675 Location: Ix, Scuola dei Mentat
Posted: 13 Dic 2006 - 19:02 Post subject:
c'hai quasi azzeccato, caro mario sp[spoiler]sp Secondo l'Encyclopedia, il cervello di Ibrahim Vaughn Holtzman, dopo aver subito un incidente in una corsa di ornitotteri, viene impiantato in una struttura artificiale, che gli permette di avere una grande longevità. Durante i secoli che citi, scopre le quattro manifestazioni del cosiddetto Effetto Holtzman (nodo punto-sorgente, onde holtzman, campo planare, effetto sospensorio-annichilatorio nel moto), sulle quali si basa la maggior parte della tecnologia duniana (scudi, motori dei transatlantici della Gilda, e così via) sp[spoiler]sp
Rymoah _________________ Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.
Non puoi arrestare un'epidemia mentale. Da una persona all'altra, si moltiplica attraverso i parsec. E' contagiosa al punto che supera ogni ostacolo. Colpisce il lato più esposto, il luogo dove sono relegati i resti di altre epidemie consimili. Neppure Muad'Dib ha un antidoto. Le radici di questa epidemia sprofondano nel caos. Che ordine potrebbe mai arrivare fin laggiù?.