Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Leon Ferrari artista blasfemo
Goto page 1, 2, 3  Next
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Leon Ferrari artista blasfemo
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 24 Gen 2005 - 15:23     Post subject: Post subject: Leon Ferrari artista blasfemo

Ho sentito dire che dovrebbe esporre in Italia...qualcuno sà dove e quando???

Abbiiiiii il coraggio e parliiii Very Happy

http://www.arteatonal.com/artesplasticas/leon1.htm

 Back to top »
View user's profile
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 24 Gen 2005 - 15:26     Post subject:


Con tutto il rispetto per i religiosi, io personalmente non ci trovo nulla di male! Certo definirla arte! Smile
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 24 Gen 2005 - 17:10     Post subject:

impressionante... e di forte significato simbolico... chissà che ne pensano i fondamentalisti dello studio ovale... Confused
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 25 Gen 2005 - 09:32     Post subject:

Pensate che il sig.Ferrari ha più volte inviato lettere al Papa,per dirgli di smetterla con il ricatto morale del Giudizio Finale....
Grande Leòn!! Twisted Evil
 Back to top »
View user's profile
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 25 Gen 2005 - 12:11     Post subject:

personalmente nn m aggrada esteticamente......xò è gajardo!
 Back to top »
View user's profile
Faerula
Maestra dei Veleni
Maestra dei Veleni


Joined: 02 Set 2004
Posts: 1237

 Post Posted: 25 Gen 2005 - 12:53     Post subject:

blacksail wrote:
Pensate che il sig.Ferrari ha più volte inviato lettere al Papa,per dirgli di smetterla con il ricatto morale del Giudizio Finale....
Grande Leòn!! Twisted Evil


Pensa che è esattamente questo che mi ha fatto diventare un'anticlericale convinta! Questo e circa 11 anni a scuola dalle suore Very Happy
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 25 Gen 2005 - 13:43     Post subject:

Faerula wrote:

Pensa che è esattamente questo che mi ha fatto diventare un'anticlericale convinta! Questo e circa 11 anni a scuola dalle suore Very Happy


Bella Faerulaaaaaaaaaaaaaa
Pure io un cifro di anni dalle suore/preti/monache/quizarato Very Happy
Asilo,elementari,medie....
Risultato: Anticlericale convinto che con leggerezza sfodera il cryss contro gente intonacata (nn nel senso di imbiancata Laughing ),ateo,agnostico,eretico,anabattista,perseguibile dalla santa inquisizione Twisted Evil


Last edited by Blacksail on 26 Gen 2005 - 09:27 ; edited 1 time in total
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 25 Gen 2005 - 14:14     Post subject:

Miei cari Sabbiosi, vi faccio sommessamente notare che in questo forum aleggia lo spirito della tolleranza verso chiunque professi il proprio personalissimo credo e modo di vedere e rapportarsi con la realtà della sua esistenza, meglio conosciuto (a.k.a.) come Harq al-Ada, il Perturbatore dell'Assuefazione a qualunque cristallizzazione del pensiero indotto da altri o da se stessi, in quanto il "comandamento" ultimo di Zio Frank è il Cambiamento, la Mutazione in un continuo evolversi verso territori di conoscenza e saggezza più alti e più "svegli". Wink
In fondo gli stessi Fremen sono dei fondamentalisti della più dura scorza Wink
Per cui, per rispetto di reciproca convivenza sullo stesso Pianeta, ti chiedo gentilmente il permesso di rimuovere questo simbolo qui sopra postato.
Grazie Smile

_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 25 Gen 2005 - 23:07     Post subject:

Qui dentro sono accettate tutte le religioni, e tutte le forme di religiosità Smile
Però nessuna deve toccare la suscettibilità degli utenti che potrebbero considerare poco consona l'immagine che hai utilizzata, questa senza nulla togliere al suo significato e a quello che rappresenta per te Smile anzi... non c'è alcun problema. Solo che... Dune è anche incontro tra diverse culture, e diversi modi di pensare Smile
per quanto riguarda l'opera d'arte, diciamo che Artisticamente parlando non mi piace Very Happy, ma devo dire che è un tocco di ironia molto simpatico Smile

Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 26 Gen 2005 - 09:43     Post subject:

Gentili signori,ho rimosso il simbolo,che a onor di cronaca è il simbolo dei Bad Religion http://www.badreligion.com/home/,visto che mi è stato richiesto.
Voglio precisare che il suddetto simbolo,come ha precisato lo stesso cantante dei Bad R,non ha funzione di schernire coloro che si ritengono cristiani,ma soltanto di colpire il clero in tutte le sue forme.
Ed proprio quello che intendevo fare io.
Mi scuso se qualcuno si è offeso,non era mia intenzione.
Mi sembra anche utile dire però,che ci si offende per queste cose e va bene,ma allora cosa dovrebbero dire gli atei italiani,come me,che vivono in un paese dove subdolamente la chiesa si è infiltrata nella politica e ci preclude una mentalità "aperta" (ultimo caso: legge sulla fecondazione assistita) condizionando lo stile di vita di tutti,anche quelli che nn credono e come me non sopportano la cecità dei credenti??
Mi sono sfogato...scusate,non volevo offendere nessuno,ma quando ce vò ce vò.... Very Happy
Sono il primo fremen ateo Laughing
 Back to top »
View user's profile
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 26 Gen 2005 - 11:15     Post subject:

blacksail wrote:
Gentili signori,ho rimosso il simbolo,che a onor di cronaca è il simbolo dei Bad Religion http://www.badreligion.com/home/,visto che mi è stato richiesto.

E di ciò Ti siamo grati. Ero certo della Tua sensibilità e del Tuo rispetto nei nostri confronti. Smile

Voglio precisare che il suddetto simbolo,come ha precisato lo stesso cantante dei Bad R,non ha funzione di schernire coloro che si ritengono cristiani,ma soltanto di colpire il clero in tutte le sue forme.
Ed proprio quello che intendevo fare io.

E, se ci pensi su un attimo, era quello che intendeva fare lo stesso FH...Wink

Mi scuso se qualcuno si è offeso,non era mia intenzione.

Ti assicuro che non si è "offeso" nessuno... Razz

Mi sembra anche utile dire però,che ci si offende per queste cose e va bene,ma allora cosa dovrebbero dire gli atei italiani,come me,che vivono in un paese dove subdolamente la chiesa si è infiltrata nella politica e ci preclude una mentalità "aperta" (ultimo caso: legge sulla fecondazione assistita) condizionando lo stile di vita di tutti,anche quelli che nn credono e come me non sopportano la cecità dei credenti??

Per conto mio, hai perfettamente ragione, e questo ragionamento dovrebbe essere esteso, non solo agli atei convinti, ma anche ad altri credenti di altre fedi ben più antiche del cristianesimo stesso e con gli stessi diritti (se non maggiori x anzianità di "servizio") di esistenza fra la popolazione umana, che ha il sacrosanto DIRITTO di credere a ciò che le pare.

Mi sono sfogato... scusate, non volevo offendere nessuno, ma quando ce vò ce vò.... Very Happy

Come diceva il vecchio Stilgar: niente è successo, niente è da perdonare Wink

Sono il primo fremen ateo Laughing

Nessun problema... te lo dice uno Zensunni che ha percorso molte "vie"... Wink


Luminosa Vita Prospera
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
profondoblu
Arifa
Arifa


Joined: 19 Lug 2004
Posts: 2077
Location: Tuono-Turuk

 Post Posted: 26 Gen 2005 - 12:53     Post subject:


Anche io sono ateo se ti fa piacere, lo sono sempre stato, ho avuto il battesimo solo perché mia nonna insistette a suo tempo. Non ho comunione né cresima per scelta personale (se non credo in una cosa non posso fingere di crederci, prenderei in giro me stesso e tutti quelli che ci credeono).
Sono stato perseguitato nel mio paese una volta (quando ero piccolo) per aver detto ad un giornalista (che poi pubblicò un articolo) che avrei volentieri buttato giù la chiesa per costruirci sopra un centro ricreativo (perché secondo il mio personale e ci tengo a dire PERSONALE, modo di vedere le cose, chiesa & co. sono solo un grande spreco di risorse che potrebbero essere destinate ad cose più serie). Tutti mi vedevano come il diavolo! E poi io che sono una persona di indole buona, non capisco perché devo essere etichettato come malvagio solo perché non credo!
Una volta una mia ex mi disse:"Ma tu sei una persona buona, eppure non sei credente!", che si commenta da sola. Smile
Insomma io di solito evito di parlare di religione con chi crede, perché so bene che alla fine si arrabierebbe con me. Daltronde l'Italia è anche piena di juventini ed io che sono della Roma (ma non credete che sia un grande tifoso, tutt'altro) evito di parlare con loro di calcio, non so se sono stato spiegato! Wink
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger
Blacksail
Comandante
Comandante


Joined: 03 Gen 2005
Posts: 1422

 Post Posted: 26 Gen 2005 - 12:56     Post subject:

Massimo rispetto al monaco....ehm no ma che dico,è un "monaco"...vabbè per questa volta passi... Wink
 Back to top »
View user's profile
YuriIdaho
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 18 Set 2004
Posts: 503
Location: Cagliari

 Post Posted: 26 Gen 2005 - 14:32     Post subject:

beh ... spero sia accettato anche atei e agnostici

quindi ... ognuno può professare ciò che crede.

a me turbano e disturbano molte manifestazioni di fede perché mi ricordano scempi passati e presenti, perpetrati in nome di chissà chi!


Adoro l'arte contemporanea, quella che di solito non piace, a dire il vero ho anche una pikkola collezione. Quell'opera e anche le altre di ferrari non me le appenderei alle pareti, ma come gran parte dell'arte contemporanea, si deve osservare prima il significato e non l'aspetto esteriore!
E dal punto di vista del significato ... l'opera in questione è moooolto eloquente e interessante
_________________


La potenza non consiste nel colpire forte o spesso, ma nel colpire giusto
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website ICQ Number
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 26 Gen 2005 - 15:35     Post subject:

blacksail wrote:
Sono il primo fremen ateo Laughing


No bello....sei il secondo........io sn 1 sacerdote derviscio solo perchè così la Sayyadina m da per primo l'acqua della vita e posso ballare sballato x + tempo Wink
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Sotto le Sabbie » Leon Ferrari artista blasfemo
All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next






Citazioni

Ancora una volta, il dramma ricomincia.

-- L'Imperatore Muad'Dib, il giorno della sua ascesa al Trono del Leone (Messia di Dune - pag.79 - Ed.Nord)