Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Quanti libri di Dune ci sono?
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Quanti libri di Dune ci sono?
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kalny



Joined: 07 Nov 2006
Posts: 1

 Post Posted: 07 Nov 2006 - 15:57     Post subject: Post subject: Quanti libri di Dune ci sono?

Dune mi ha sempre affascinato , ma deliberatamente non ho mai voluto leggerlo fino ad ora . L'ho trovato in libreria e ho deciso che era il momento....bisogna essere pronti anche per leggere un libro. Dalle prime parole mi ha affascinato ma voglio saperne di più, vorrei sapere quanti libri ci sono e quanti sono reperibili . grazie
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 07 Nov 2006 - 17:05     Post subject:

Benvenuto in questo sietch, Kalny! Smile Da quello che ho capito, ti stai addentrando nel fantastico Universo Duniano per la prima volta, e di questo non posso che gioirne, visto che in Italia quest'opera non è molto conosciuta. Ti inviterei gentilmente, sempre che tu non l'abbia già fatto, a leggerti la Procedura di presentazione, dove troverai informazioni utili su come orientarti in questo forum.

Per rispondere brevemente alla tua domanda, i libri di Dune scritti da Frank Herbert sono 6. Suo figlio Brian e Kevin J. Anderson hanno poi ampliato la saga pubblicando ulteriori prequels e sequels a questa Esalogia. Per approfondire, ti consiglio di guardare i sottoforum di Il Sognatore di Dune e di I Figli di Dune. Wink

Buona permanenza nel sietch! Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Halleck
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 06 Ago 2005
Posts: 1692

 Post Posted: 07 Nov 2006 - 20:35     Post subject:

Benvenuto! Se hai iniziato a leggere Dune presto non potrai staccartene e scoprirai chi sono Very Happy
A presto
_________________
"Si combatte quando è necessario...l'umore non importa! L'umore va bene per le bestie. o per fare all'amore, o per suonare il baliset. Non è fatto per chi combatte."
Gurney Halleck


"Non si chiede pieta' al sole."
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
irulan
Veridica
Veridica


Joined: 20 Dic 2005
Posts: 576

 Post Posted: 07 Nov 2006 - 22:13     Post subject:

ben arrivato ... e buona lettura (i libri fondamentali sono 6, poi ci sono preludi vari)

Irulan
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 08 Nov 2006 - 12:30     Post subject:

Uno Speziato Benvenuto anche da parte mia o fiero Kalny (il tuo nick ha a che fare con "Kanly" o è impressione mia? Wink ) e che l'Acqua Vitale del Duniverso disseti la tua "desertica" quanto vasta curiosità fantastica... Wink
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
sverso
Pilota scelto di Ornitottero
Pilota scelto di Ornitottero


Joined: 04 Mag 2005
Posts: 362

 Post Posted: 08 Nov 2006 - 12:32     Post subject:

Benvenuto!!!
_________________
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
TheJackind



Joined: 22 Dic 2006
Posts: 23
Location: @

 Post Posted: 30 Dic 2006 - 10:11     Post subject:

Non meravigliamoci che i proseliti aumentano...
Frank ha costituito i basamenti per molta della letteratura successiva...
Finché tutti i granelli del creato non faranno parte del nostro deserto - florido e rigoglioso come solo il deserto del Duneverso può essere! - l'espanzione del'acqua di Frank non può arrestarsi!
Il Ciclo è questo... i granelli non posso che moltiplicarsi, da ogni corpo del Creato "liberarsi"... l'acqua non può che ricolmare l'anima dei Senzienti, nell'Eterno Ciclo che canta - che cantano - i Prescienti...

Benvenuto, granello Kalny!
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website
Eri_Palle
Fedele
Fedele


Joined: 28 Gen 2005
Posts: 199
Location: Modena

 Post Posted: 30 Dic 2006 - 11:07     Post subject:

Benvenuto! Non sai come ti invidio, Dune è uno di quei libri che vorrei non aver mai letto per poter di nuovo provare le emozioni della prima volta...

Quanto alla tua domanda, prova a dare un'occhiata qui
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
hariseldon



Joined: 04 Dic 2006
Posts: 358
Location: Trantor

 Post Posted: 30 Dic 2006 - 12:52     Post subject:

benvenuto
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Sidius
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 14 Dic 2006
Posts: 62

 Post Posted: 30 Dic 2006 - 21:34     Post subject:

Ciao, benvenuto
_________________
Un uomo che guarda un muro è un uomo solo, ma due uomini che guardano un muro è l'inizio di un'evasione
 Back to top »
View user's profile
rezzonico
Bator
Bator


Joined: 20 Apr 2006
Posts: 651

 Post Posted: 31 Dic 2006 - 12:05     Post subject:

benenuto nel sietch
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Presentazioni all'Impero » Quanti libri di Dune ci sono?
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

La trota delle sabbie è stata portata quaggiù [su Dune - n.d.r.] da qualche altro mondo. Prima di quel giorno, questo era un pianeta umido.

-- Leto II (I Figli di Dune - cap.6 - pag.33 - Ed.Nord)