Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Contraddizione!
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Contraddizione!
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 28 Ott 2006 - 20:45     Post subject: Post subject: Contraddizione!

Stavo rileggendo la citazione dell'inizio del Primo Capitolo della Seconda Parte di Dune quando ho trovato una piccola contraddizione dei ragazzacci:

sp[spoiler]sp

"[...] La misura dell'amicizia del COnte Fenring può essere valutata da un fatto positivo: calmò i sospetti del Landsraad, dopo i fatti di Arrakis. Costò più di un miliardo di solari in spezia, così disse mia madre,[...]
(Dune, II-1 pag. 339 S&K)

Mi sono ricordato che in HC Anirul venne uccisa dal DeVries, poi ho pensato che si riferisse ai primi fatti di Arrakis (quando Shaddam stava per distruggere il pianeta). Mi ero quasi convinto quando sono arrivato a questo punto:

"Ma la seconda e più importante prova dell'amicizia del Conte fu negativa: si rifiutò di uccidere un uomo,[...]

Quindi deve trattarsi per forza di quando doveva uccidere Muad'Dib. E anirul era morta...stì ragazzacci!
 Back to top »
View user's profile
Sidius
Produttore di meloni Paradan
Produttore di meloni Paradan


Joined: 14 Dic 2006
Posts: 62

 Post Posted: 15 Gen 2007 - 15:12     Post subject:

Sckusami l'ho riletta a distanza d tempo, ma nn ho ckapito 1 accidenti, quali sono i tuoi dubbi?
ckosa lega nel senso del tempo il primo indizio dell'amicizia d Fenring ckol seckondo indizio?
_________________
Un uomo che guarda un muro è un uomo solo, ma due uomini che guardano un muro è l'inizio di un'evasione
 Back to top »
View user's profile
Duca_Alèxandros_Atreides
Maestro degli Uccisori
Maestro degli Uccisori


Joined: 29 Mag 2004
Posts: 1760

 Post Posted: 15 Gen 2007 - 18:35     Post subject:

Infatti caro Srell, la prima informazione è legata al fatto che era stata raccontata dalla madre, la seconda è a se stante Smile


Duca Alèxandros Atreides
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger
Dune Italia Forum Index » Dune Chronicles - L'Esalogia » Contraddizione!
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Si può vedere in molti modi, come si può esser ciechi in molti modi.

-- Paul Muad'Dib (Messia di Dune - cap.12 - pag.173 - Ed.Nord)