Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




LIBRI: 9/11, il mito e il Dr.Stranamore
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » LIBRI: 9/11, il mito e il Dr.Stranamore
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SudrakAlSalik
Saggio
Saggio


Joined: 28 Mag 2004
Posts: 4042
Location: Arrakeen - Regnum Siciliae

 Post Posted: 24 Set 2006 - 09:06     Post subject: Post subject: LIBRI: 9/11, il mito e il Dr.Stranamore

Il mito dell'11 settembre e l'opzione dottor Stranamore



Arriva nelle librerie il libro di Roberto Quaglia sull'11 settembre. Qual è il confine tra verità e menzogna, tra realtà e rappresentazione? Certamente diverso da quello ufficiale.

Chi ha letto Philip K. Dick ha ben presente lo stato di insicurezza di chi non riesce a capire se il mondo che lo circonda è reale o meno. E chi ha letto Robert Sheckley può rielaborare questa angoscia e trasformarla in una cinica e sarcastica visione del mondo. Chi ha letto Roberto Quaglia sa che può trovarvi elementi sia dell'uno che dell'altro autore, e non solo nella narrativa, ma anche e forse soprattutto nella sua saggistica.

Quaglia ' scrittore affermato nei paesi dell'est, dove ha pubblicato diversi libri ' ha raggiunto la notorietà in Italia grazie soprattutto alla rubrica Pensiero Stocastico tenuta sulla nostra testata Delos per diversi anni e poi arrivata su carta nel volume omonimo. Una delle puntate più lette e più controverse venne dedicata all'11 settembre, e fu in seguito pubblicata nel volume Tutto ciò che sai è falso, che grazie anche (soprattutto?) a questo contributo entrò nella classifica dei best seller.

Ora l'editore PonSiMor pubblica il libro che rappresenta l'ampliamento e il completamento del discorso iniziato con quell'articolo, intitolato Il mito dell'11 settembre e l'opzione dottor Stranamore. Una vasta ricerca che espone dettagli, teorie, ipotesi, reportage molti dei quali poi spariti. Senza trarre conclusioni, al di là dell'unica davvero difficile da contestare: non è stato ancora detta tutta la verità su ciò che accadde quel giorno e sulle sue ragioni. E il modo più saggio per affrontare queste cose non è mai essere convinti delle risposte, ma continuare imperterriti a fare domande.

Il libro è distribuito in un ritretto numero di librerie ma può essere ordinato direttamente sul Delos Store all'indirizzo

www.delosstore.it/librinuovi/scheda.php?id=22837.

FONTE
_________________


Hic Sunt Ignoti Mundi

Sudrak Al Salik - Nomade Stellare Zensunni
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website MSN Messenger ICQ Number
Dune Italia Forum Index » Cronache dall'Erg Celeste » LIBRI: 9/11, il mito e il Dr.Stranamore
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Il guaio con certi tipi di guerra (e siate certi che il Tiranno lo sapeva poiché è implicito nella sua lezione) è che distruggono ogni comportamento decente e morale nei tipi influenzabili. Le guerre di questo tipo scaricheranno i sopravvissuti sconfitti in mezzo a una popolazione innocente incapace anche soltanto d'immaginare che cosa siano capaci di fare questi soldati tornati dal fronte.

-- Insegnamenti della Via Aurea - Archivio delle Bene Gesserit - (Gli Eretici di Dune - Cap.7 - pag.73 - Ed.Nord)