Achlan, Wasachlan! DuneItalia - Nuovo sito | Gli Archivi di Dar-es-Balat | Forum 01 Gen 2021    

Menu




Dune 7
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Dune 7
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Francesco
Capitano delle Guardie
Capitano delle Guardie


Joined: 02 Mag 2005
Posts: 1036
Location: milano

 Post Posted: 21 Set 2006 - 19:43     Post subject: Post subject: Dune 7

Ragazzi, Monaco Smile

ho letto le recensioni di dune 7 su amazon, e purtroppo come temevo non c'è da stare allegri....

Io me lo leggo sicuro, ma tutti parlano di trama fiacca ( improbablimente lasciata da FH ), scrittura fiacca ecc

Boh che dire, povero FH sicuramente fiero del figlio, gli rimprovererà sicuramente il fatto di volersi cimentare in cose che non gli rendono l'onore che si merita in altro sicuramente.

Si sopravvive ai padri scegliendosi la propria strada

un abbraccio un po' triste e pensieroso
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 21 Set 2006 - 20:41     Post subject:

Ho letto anch'io... Anzi, impaziente cm sono mi sono letto tutto lo spoiler su wikipedia. Very Happy E in effetti mi ha lasciato molto, ma molto perplesso... Confused Molta della magia che mi si era creata con la Rifondazione è svanita d'un botto (e, anche per questo, il mio febbrile topic in Dune Chronicles "Tra gli Eretici e la Rifondazione" ha subito uno stop... ma nn vi preoccupate, ci ritornerò domani a postare! Smile )

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Lasherino



Joined: 06 Giu 2006
Posts: 19

 Post Posted: 02 Ott 2006 - 14:46     Post subject:

io l'ho ordinato, sto aspettando mi arrivi....... presto vi dirò Very Happy
 Back to top »
View user's profile
Lasherino



Joined: 06 Giu 2006
Posts: 19

 Post Posted: 06 Ott 2006 - 11:51     Post subject:

è arrivato ! mi immergo nella lettura !
 Back to top »
View user's profile
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 06 Ott 2006 - 12:45     Post subject:

Ora mi leggo quello ke ha da dire wikipedia su hunters of dune..incrociamo le dita! Very Happy
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Naib_Stilgar
Ciambellano Imperiale
Ciambellano Imperiale


Joined: 21 Nov 2005
Posts: 1025
Location: Sietch Cuneo

 Post Posted: 06 Ott 2006 - 13:19     Post subject:

Da quello che ho tradotto al volo dall'inglese Hunters of Dune non sembra tutta sta schifezza, anche se ovviamente al Creatore neanche gli si avvicinano..certo si tratta del condensato della trama e non del libro vero e proprio quindi toccherà vedere un po come sarà scritto però spero che il romanzo venga tradotto in italiano cosi che lo possa comprendere meglio e al limite condannarlo meglio Twisted Evil
_________________
Ya Hya Chouhada!
 Back to top »
View user's profile MSN Messenger ICQ Number
Lasherino



Joined: 06 Giu 2006
Posts: 19

 Post Posted: 10 Ott 2006 - 20:50     Post subject:

finita la lettura..........sono perplesso Very Happy
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 11 Ott 2006 - 09:11     Post subject:

Ah, sì? Very Happy beh, tra un po' dovrei cominciare la lettura anch'io (appena avrò concluso il ciclo delle Legends), poi probabilmente saremo perplessi in due Smile

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
Srell
Infiltrato
Infiltrato


Joined: 29 Lug 2004
Posts: 1153

 Post Posted: 17 Ott 2006 - 22:34     Post subject:

bah...l'ho letto...sicuramente è molto + "herbertiano" dei preludi, diciamo che il pupo è migliorato, ma non abbastanza. Se sapeste che mi è toccato leggere...ma tanto fra poco arriverà uno dei miei soliti riassunti. Di traduzione manco a parlarne: mi lapidereste! Wink

Ah...chi è k mi ha fregato HoD a feltrinelli internescional di roma? Mi è toccato aspettare altre due settimane per averne un altro! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Wink
 Back to top »
View user's profile
the_rymoah
Governatore Siridar
Governatore Siridar


Joined: 24 Apr 2005
Posts: 2675
Location: Ix, Scuola dei Mentat

 Post Posted: 18 Ott 2006 - 17:24     Post subject:

Beh, io sto aspettando che mi arrivi alla Feltrinelli internascional di Milano, e mi avevano detto che dovevano farselo arrivare o da Roma o da Firenze.. Sta a vedere che sono stato io Razz

Rymoah
_________________
Non si può capire un processo arrestandolo. La comprensione deve fluire insieme col processo, deve unirsi ad esso e fluire con esso.

Prima Legge del Mentat
 Back to top »
View user's profile Visit poster's website Yahoo Messenger MSN Messenger
kappolo
Memorizzatore
Memorizzatore


Joined: 05 Ago 2006
Posts: 73

 Post Posted: 18 Ott 2006 - 17:33     Post subject:

Uhm, io ho appena ho voglia faccio quattro passi e vado a quella di Padova, l'ultima volta che ci son stato c'era solo l'hard cover...
 Back to top »
View user's profile
Dune Italia Forum Index » Dune Expanded - Nuovi romanzi di Dune » Dune 7
All times are GMT
Page 1 of 1






Citazioni

Io sono padre e madre, per il mio popolo. Ho conosciuto l'estasi della nascita e l'estasi della morte, e conosco i modelli che voi dovete imparare. Non ho forse vagato inebriato nell'universo delle forme? Sì! Vi ho visti proiettati nella luce. L'universo che voi dite di vedere e di sentire, quell'universo è il mio sogno. Le mie energie vi si concentrano, e io sono in ogni regno. Così voi nascete.

-- I Diari rubati. (L'imperatore-dio di Dune - Cap.26 - pag.198)